Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Mercedes-Benz ha presentato ufficialmente la rinnovata SL al Salone di Los Angeles. Definire semplicemente un facelift questo aggiornamento è riduttivo, dal momento che la classica due posti tedesca è stata rivista in maniera piuttosto decisa a livello estetico.
Se all’inizio della carriera rappresentava un nuovo corso nel design, ora è stata adeguata all'immagine dei nuovi modelli, con un occhio all’AMG GT, alla quale s’ispira nel frontale. Sono proprio i paraurti, la mascherina e i gruppi ottici Led a rappresentare le principali novità ma di conseguenza i tecnici tedeschi hanno voluto anche portare sulla SL tutte le novità tecniche attualmente offerte su altri modelli. La due posti ha mantenuto l'ormai classico tetto ripiegabile di metallo, che grazie al nuovo sistema elettroidraulico può essere aperto e chiuso anche in movimento fino a 40 km/h. Inoltre, è stato installato un sistema elettrico che gestisce il divisorio interno del bagagliaio. Per facilitare l'accesso è prevista anche una funzione che a tetto aperto fa alzare di 25 gradi la struttura all'interno del vano. Confermata, infine, la disponibilità del sistema Magic Sky Control per l'oscuramento automatico del cristallo del tetto.
La nuova SL, disponibile a partire da aprile, conferma la principale gamma dei propulsori e offre la scelta tra il rinnovato V6 di 3.0 litri da 367 CV (SL 400) e il già noto V8 di 4.7 litri da 455 CV (SL 500). Le due versioni sono abbinate al nuovo automatico 9G-Tronic a nove rapporti. Per i clienti sportivi sono confermate invece la SL 63 AMG, con il V8 biturbo di 5.5 litri da 585 CV e la SL 65 AMG che monta il V12 di 6.0 biturbo da 630 CV, ora dotate di serie del differenziale posteriore autobloccante meccanico e di nuove regolazioni dell'assetto Active Body Control a controllo elettronico. È stata aggiornata anche la trasmissione AMG Speedshift MCT a sette marce della SL 63 AMG per offrire prestazioni ancora più dinamiche.
Per SL 400 e SL 500 è ora disponibile il Dynamic Select, che tramite un comando sulla plancia permette di variare i parametri relativi a sterzo, propulsore, trasmissione e sospensioni in base alle esigenze di guida. L'assetto a controllo elettronico ABC, in particolare, può essere integrato con la funzione che annulla il rollio in curva denominata "Curve" già proposta dalla Classe S Coupè e che fornisce risposte diversificate in base alle 5 regolazioni del Dynamic Select.
I clienti potranno scegliere la nuova SL con una gamma ampliata di tinte tra cui spiccano il Brilliant Blue e il Designo Selenite Grey Magno e tra una nuova serie di nuovi cerchi in lega. L'interno, arricchito da inedite combinazioni per la finitura e da tre diversi colori per l'illuminazione interna, è caratterizzato dal nuovo volante sportivo con struttura in magnesio e dal sistema di infotainment aggiornato Comand Online. Di serie sarà offerto anche il Collision Prevention Assist Plus con Adaptive Brake Assist mentre è optional il Driving Assistance Package con Distronic, Steering Pilot, Active Brake Assist, Pre-Safe Assist, Active Blind Spot Assist e Active Lane Keeping Assist. Tra gli accessori figurano anche il Parking Pilot e il sistema automatico adattivo per la gestione dei fari abbaglianti Adaptive Highbeam Assist Plus.
Che delusione... il teaser di pochi giorni fa lasciava ben sperare.. Invece, come è accaduto con il facelift della R230, hanno innestato un muso che nulla c'entra. Oltretutto è sproporzionatissimo.
Il tratto comune delle SL fino alla R230 era l'eleganza. La 231 non l'aveva, anche se dal vivo ed in colori scuri aveva più senso. Questo restyling la rende IMHO brutta-e-basta, tanto che ieri a cena ho detto a mia moglie che cercherò una R230 600.
Non so perché, ha iniziato un discorso contenente la parola "divorzio" , tanto che stamattina le ho detto che do via la Range e prendo una RS6 così la SL non serve.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2015, 20:33:36 pm da J. C. »
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda che rs6 non e per te, Non e comoda come un mercedes Sembri un tamarro alla guida di un auto rozza Va il triplo ...... Ma cosa te ne fai che sei single?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin