|
785 Visitatori + 1 Utente = 786
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 21, 2015, 01:50:32 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 21, 2015, 05:34:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Alessandro, la nuova Camaro e' nella very short list delle candidate alla prossima auto. Ormai ho deciso che vado di coupe' (c'e' pero' il potenziale Jolly della gattaccia che e' da sbavo) e non necessariamente a trazione integrale che limiterebbe parecchio la scelta. Vediamo se convinci anche tuo padre (se non sbaglio, non ne hai parlato con lui della nuova Camaro??) e le prendiamo qui in USA dallo stesso concessionario che forse ci fanno lo sconto comitiva!! Per un'auto da usare quei pochissimi giorni dove un'integrale serve veramente andro' di nuovo di Outback usato fresco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 21, 2015, 09:10:06 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Andando in giro pare abbia esclamato "papà perché non hai preso due fighe come quelle del bar come domestiche?"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 21, 2015, 12:52:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Andando in giro pare abbia esclamato "papà perché non hai preso due fighe come quelle del bar come domestiche?"
E il Pata al figlio: "forse perché immagino tu voglia continuare ad avere un padre in vita?!"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 21, 2015, 14:01:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessandro, la nuova Camaro e' nella very short list delle candidate alla prossima auto. Ormai ho deciso che vado di coupe' (c'e' pero' il potenziale Jolly della gattaccia che e' da sbavo) e non necessariamente a trazione integrale che limiterebbe parecchio la scelta. Vediamo se convinci anche tuo padre (se non sbaglio, non ne hai parlato con lui della nuova Camaro??) e le prendiamo qui in USA dallo stesso concessionario che forse ci fanno lo sconto comitiva!! La nuova Camaro é stupenda e fa un rumore veramente spettacolare; e come prestazioni....wow!! Onestamente peró continuo ad essere un po' combattuto fra Camaro SS e Mustang GT... La Camaro ha piú motore e soprattutto é molto piú pronta e reattiva ai bassi regimi, mentre la Mustang GT pur suonando comunque bene, se vuoi farla camminare seriamente, devi tenerla un po´su di giri. Non ho provato nessuna delle due macchine...queste sono informazioni carpite da tutte le varie prove su strada che ho letto, su Motortrend Dicembre 2015 c'é un confronto diretto. La Mustang peró é piú vivibile se la si usa spesso, sia come assetto che specialmente per quanto riguarda la visibilitá verso fuori. Esteticamente fuori trovo sia Mustang che Camaro entrambe molto belle (pari merito), mentre dentro la Mustang mi da l'impressione di essere rifinita un po' meglio (anche in questo caso, le mie sono impressioni emerse guardando foto e leggendo le prove su strada). Insomma, se mi orienteró verso una di queste due auto sará una scelta difficile....ci penso spesso....ma in ogni caso questo possibile acquisto arriverebbe fra non prima di circa 18 mesi. Mio padre alla fine non ha preso nulla é per il momento l'idea della Pony Car pare essere scartata. Quanto all'acquisto con te per ottenere un miglior prezzo sarebbe sicuramente interessante se anch'io vivessi negli Stati Uniti, ma vivendo quí a Panama la prenderei sicuramente quí (se la prendo nuova). Allego quadro comparativo. « Ultima modifica: Novembre 21, 2015, 14:39:59 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 21, 2015, 17:54:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La nuova Camaro é stupenda e fa un rumore veramente spettacolare; e come prestazioni....wow!! Onestamente peró continuo ad essere un po' combattuto fra Camaro SS e Mustang GT... La Camaro ha piú motore e soprattutto é molto piú pronta e reattiva ai bassi regimi, mentre la Mustang GT pur suonando comunque bene, se vuoi farla camminare seriamente, devi tenerla un po´su di giri. Non ho provato nessuna delle due macchine...queste sono informazioni carpite da tutte le varie prove su strada che ho letto, su Motortrend Dicembre 2015 c'é un confronto diretto. La Mustang peró é piú vivibile se la si usa spesso, sia come assetto che specialmente per quanto riguarda la visibilitá verso fuori. Esteticamente fuori trovo sia Mustang che Camaro entrambe molto belle (pari merito), mentre dentro la Mustang mi da l'impressione di essere rifinita un po' meglio (anche in questo caso, le mie sono impressioni emerse guardando foto e leggendo le prove su strada).
Insomma, se mi orienteró verso una di queste due auto sará una scelta difficile....ci penso spesso....ma in ogni caso questo possibile acquisto arriverebbe fra non prima di circa 18 mesi.
Mio padre alla fine non ha preso nulla é per il momento l'idea della Pony Car pare essere scartata. Quanto all'acquisto con te per ottenere un miglior prezzo sarebbe sicuramente interessante se anch'io vivessi negli Stati Uniti, ma vivendo quí a Panama la prenderei sicuramente quí (se la prendo nuova).
Allego quadro comparativo.
L altro giorno avevamo ina Challenger 392 hemi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2015, 18:01:12 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
non pensavo che la camaro pesasse cosi tanto meno della mustang! a prestazioni è un massacro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 21, 2015, 21:30:54 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Casso, una volta le sportive avevano anche l'ultima marcia di potenza. La Camaro, invece, se prendesse tutti i giri raggiungerebbe i 450 km/h. Potenza della supercilindrata: anche con marce lunghe e' un dragster lo stesso.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 22, 2015, 04:26:40 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non pensavo che la camaro pesasse cosi tanto meno della mustang! a prestazioni è un massacro! Effettivamente la Camaro SS rispetto alla Mustang GT va veramente forte; e la differenza fra le rispettive versioni Automatiche (8 marce su SS, 6 su GT) dovrebbe essere ancora maggiore, dato che sulla Mustang i tempi in accelerazione fra manuale ed automatico sono identici, mentre sulla Camaro l'automatico la rende ancora piú rapida. Il cambio automatico della Camaro é tutto nuovo, introdotto da poco sulla nuova Corvette. La Mustang GT pesa 1734kg mentre la Camaro SS pesa 1665kg, ovvero 69kg in meno. La differenza non é grande (meno del 4%), quello che fa la differenza é il motore. Stando alle verie letture, si dice che i numeri dichiarati (Potenza e Coppia) per la Mustang GT siano abbastanza realistici, mentre per la Camaro SS si dice che i numeri sono un pelo "pessimistici", non come numeri assoluti, ma quanto al rendimento in se. I numeri assoluti possono dire poco sul comportamento del motore lungo tutto l'arco di giri.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 22, 2015, 04:39:36 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Confesso che non c'ho mai fatto caso... ma la mustang ha la potenza massima al limitatore... mi sembra strano, o almeno inusuale, vorrebbe dire che per spremere al massimo arrivi ogni volta al limitatore
Stando alle tante prove su strada che ho letto, il motore della Mustang GT é molto regolare a basso numero di giri, ma comincia ad andare veramente forte solo una volta passati i 4250 giri. La Camaro invece, anche nelle marce alte ed a basso numero di giri, riprende con maggiore energia. Allego relative curve di coppia: Mustang GT 5.0 V8 2015 (linee Blu per versione stock): Camaro SS 6.2 V8 2016:- A 2250 giri il 5.0 V8 Ford sviluppa circa 390Nm di coppia, mentre il 6.2 V8 Chevrolet allo stesso regime sviluppa circa 500Nm.... - A 3000 giri siamo a quota 420Nm e 525Nm rispettivamente. - Il 5.0 V8 Ford sviluppa Coppia massima (490Nm circa) a 4000 giri; il 6.2 V8 Chevrolet sviluppa lo stesso valore a circa 2200 giri... Su strada sono differenze che si cominciano a sentire, specie quando si richiedono prestazioni a bassi e medi regimi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 22, 2015, 04:43:20 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Andando in giro pare abbia esclamato "papà perché non hai preso due fighe come quelle del bar come domestiche?"
Ma povere domestiche!! Il discorso sulle nostre povere dimestiche salta fuori un paio di volte al mese, comincia ad essere preoccupante la cosa!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|