|
1179 Visitatori + 0 Utenti = 1179
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 23, 2015, 09:24:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma con tutti i "magazzini" che hai per i viveri, lasci la macchina fuori? non è fuori , è sotto una barchessa chiusa su tre lati. quindi non gela mai per capirci. ovvio non è al chiuso, ma neanche all'aperto. In garage chiuso metto la 500 cabrio della moglie, la sportiva quando l'avevo I miei ci mettevano un mezzo, ma adesso per comodità anche loro le mollano sotto le barchesse, troppo comodo non aprire neanche la serranda. SOno preoccupato per la fatica d'innestare la prima, casso c'è freddo si ma poi neanche tanto, e l'auto era ferma da soli 2 giorni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2015, 09:24:52 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Problemi con circuito idraulico frizione (pompa o cilindretto ripetitore). Ocio che insistendo poi resti a piedi, se non sei capace di cambiare senza frizione. Se ti capita che la frizione non stacca piu', puoi partire spingendo la macchina a passo d'uomo e cacciando la prima al minimo, oppure metti in moto con la prima dentro. Poi per cambiare ci vuole orecchio, fai una pausa in folle, ma non è difficilissimo. E' piu' difficile scalare marcia, dove in folle devi accelerare per azzeccare il regime. Io col 124 sono tornato a casa senza frizione (cavo rotto) facendomi 10 km di città piena. Alla fine ero talmente bravo che quasi quasi ero tentato di non aggiustarla. « Ultima modifica: Novembre 23, 2015, 09:27:17 am da mauring »
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 23, 2015, 09:29:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Problemi con circuito idraulico frizione (pompa o cilindretto ripetitore).
Ocio che insistendo poi resti a piedi, se non sei capace di cambiare senza frizione.
Se ti capita che la frizione non stacca piu', puoi partire spingendo la macchina a passo d'uomo e cacciando la prima al minimo, oppure metti in moto con la prima dentro.
Poi per cambiare ci vuole orecchio, fai una pausa in folle, ma non è difficilissimo. E' piu' difficile scalare marcia, dove in folle devi accelerare per azzeccare il regime.
oggi controllo il livello del liquido idraulico, l'avevo visto poco tempo fa ed era perfetto. Ma ho paura di avere una perditina da un pistoncino freno (ho trovato il cerchio leggermente unto) , credo che il liquido sia il medesimo con vaschetta comune (sotto freni /sorpa frizione).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 23, 2015, 09:31:05 am |
|
oggi controllo il livello del liquido idraulico, l'avevo visto poco tempo fa ed era perfetto.
Ma ho paura di avere una perditina da un pistoncino freno (ho trovato il cerchio leggermente unto) , credo che il liquido sia il medesimo con vaschetta comune (sotto freni /sorpa frizione).
Si, il liquido è lo stesso, e in caso di mancanza la prima che ne risente è la frizione, per questioni ovvie di sicurezza.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 23, 2015, 09:36:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, il liquido è lo stesso, e in caso di mancanza la prima che ne risente è la frizione, per questioni ovvie di sicurezza.
spie non ne ho accese. proverò a farmelo spurgare. da dire che le pastiglie forse dopo 166000 km magari un filo di consumo l'avranno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 23, 2015, 09:43:26 am |
|
Controlla il livello. Se è a posto ci potrebbe essere qualche problema alla pompa frizione o al cilindretto ripetitore. Oppure è il disco frizione che tende ad incollarsi, che è già piu' grave. Per cercare di scollarlo di solito di tenta la messa in moto con la marcia dentro (messa a motore fermo) e pedale premuto. Lo scossone lo fa (a volte) staccare. Ma con le macchine moderne dotate di volani megatronici con bimassa siderale, avrei paura di spaccare qualcosa...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 23, 2015, 10:28:51 am |
|
spero sia il leveraggio a questo punto. Leveraggio di cosa ? Del cambio ? Ma se fosse quello, pompare sulla frizione non gioverebbe all'innesto.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 23, 2015, 10:31:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Leveraggio di cosa ? Del cambio ?
Ma se fosse quello, pompare sulla frizione non gioverebbe all'innesto.
spero sia un caso..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2015, 10:33:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non è magari un banale olio del cambio freddo?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 23, 2015, 10:34:17 am |
|
Se è la frizione che non stacca, te ne accorgi subito, perchè tentando di innestare la prima (a frizione premuta e motore in moto) la macchina accenna ad avanzare (sono i sincronizzatori che trasmettono un po' il moto).
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 23, 2015, 13:40:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
o condensa ghiacciata nella guaina del bauden?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|