Il problema qui in Nordamerica per queste coupe' premium segmento D sono le nuove muscle che ne erodono parecchio il value proposition.
Specialmente Camaro e Mustang ormai hanno tutte le carte in regola (e pure di piu'), dalla dinamica ai pesi, alle finiture, agli accessori tech, estetica "matura" pur mantenendo l'imbattibile value for the money e le prestazioni assolute di altissimo livello.
Challenger deve ancora fare un po' di strada, e' troppo grossa e pesante e con una linea molto squadrata e particolare.....ma non e' per niente un'auto rozza e negli interni hanno fatto davvero un buon lavoro...vedremo alla prossima generazione.
Mercedes sta puntando molto su interni davvero sontuosi per il segmento al fine di distringuersi.
Francamente prima di sborsare 60K per una Infiniti Q60, una RC350 o una 435i ben accessoriate e' difficile, davvero molto difficile non considerare le nuove Mustang e Camaro....per non parlare della Vette che parte da 55K...praticamente una 435i o una Q60 3.0 V6 con alcuni optionals.....
A volte mi verrebbe di fermare qui un guidatore di 428i e chiedergli "ti sei guardato attorno per altre scelte prima di firmare il contratto"?? Capisco al limite una Serie 2 (estetica oscena a parte ma e' un giudizio personale) che e' molto piu' "giocattolo"...e costa meno....
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 20:45:20 pm da saturn_v »