|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 01, 2015, 02:15:18 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Una stagione, quella del 2016, che dovrà essere quella della rivincita contro i cugini della Porsche: l'obiettivo dell'Audi nel Mondiale Endurance è chiaro. E ora sono noti anche i primi dettagli dell'"arma" con cui scenderà in campo la Casa dei quattro anelli, una R18 profondamente rinnovata in tutti i campi, dall'aerodinamica alla costruzione leggera, passando per il powertrain, dove le modifiche riguardano tanto il modulo ibrido quanto (in misura minore) il motore TDI.
Ibrido, dal meccanico all'elettrico. "L'auto da corsa più potente ed efficiente mai costruita dall'Audi": così il Costruttore definisce il suo ultimo veicolo da competizione, che dice addio all'ibrido meccanico a volano (in uso dal 2012) e passa a un sistema elettrico alimentato da un nuovo pacco batterie agli ioni di litio.
Il passaggio alla classe dei 6 MJ. Un cambiamento radicale, che consente a Ingolstadt di passare dalla classe dei 4 MJ a quella dei 6 MJ per il sistema di recupero dell'energia, e di porsi su un livello paritario in termini di "equivalence of technology" con gli ibridi a benzina di Porsche e Toyota, iscritte entrambe alla classe degli 8 megajoule per la stagione 2016.
Ullrich: "Avanti tutta col diesel". "Stiamo lanciando un segnale forte", ha commentato il responsabile del reparto Motorsport Wolfgang Ullrich: "L'Audi procede nei suoi programmi sportivi spingendo a fondo, e volutamente affidandosi alla tecnologia diesel, la soluzione di efficienza che ha ottenuto i maggiori successi a Le Mans".
Audi e Porsche, da tre a due vetture. Il Costruttore, in altri termini, conferma la propria fiducia nel TDI con una scelta importante, all'indomani del dieselgate. La vicenda, che ha coinvolto milioni di auto di serie del Gruppo Volkswagen, avrà riflessi anche nel Mondiale Endurance: tanto Audi quanto Porsche schiereranno due sole vetture a Le Mans, invece delle tre portate in pista fino all'ultima stagione. Una decisione presa "nell'interesse della massima efficienza dei costi", si legge in una nota. Fonte: http://www.quattroruote.it/news/endurance/2015/11/30/audi_r18_la_versione_2016_e_piu_potente_ed_efficiente.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Dicembre 01, 2015, 04:48:25 am |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2015, 08:34:37 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 01, 2015, 11:34:41 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
purtroppo hanno detto che l'anno prossimo a Le Mans avranno solo 2 equipaggio loro e 2 porsche
per contenere i costi.
L'ha scritto, Ale ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 01, 2015, 11:53:44 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 01, 2015, 12:08:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da come hai scritto, pareva una conferma a un ipotetico dubbio ... inutile, poiché già ampiamente scritto.
era in tono rafforzativo , sottointendendo questi temi "caspita almeno non hanno cancellato il programma a Le Mans nonostante il brutto momento, ma hanno deciso di schierare solo 2 equipaggi ciascuno, vi ricordate la Peugeot che in 10 minuti ritiro il suo squadrone di 980hdi? Inoltre se hanno presentato un auto nuova cosi, minimo altri 2 campionati li fanno il 16 e il 17!!! ANcora belle sfide con Porsche che penso che a fine 16 si ritirerà, e uno dei due brand potrebbe aspirare alla F1. Tra l'altro si dice che aston martin abbandoni il Gt pro tempore, perché potrebbe dare il nome alla mercedese di serie B alisa force india attuale , sviluppo dell'accordo dirigenza Bonomi/Amg." In due righe volevo dire questo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2015, 12:10:26 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Il fumo attorno serve appunto per non guardarla.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|