|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2015, 11:51:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ai tempi, avevamo provato che i filtri sulle macchine da cantiere fermavano anche i PM4 e PM2.5 ...
Si ma le macchine da cantiere mica ripuliscono autonomamente i filtri dentro la galleria bruciano il particolato Se non ho capito male i filtri vengono proprio sostituiti. Invece le auto quando il filtro e' pieno lo svuota bellamanete per strada
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2015, 11:52:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io col riscaldamento ad aria, uno split per ogni stanza, mi trovo da dio. La casa ha un ottimo isolamento, per cui anche se tieni tutto spento non va mai tanto giu' di temperatura (dalle 21.30 alle 5.30 il riscaldamento è sempre spento, ma anche se fuori ci sono 4 gradi sottozero come le ultime due notti, alla mattina i 17,5 ° ci sono sempre in tutte le stanze). Programmo l'accensione (20°) dello split della cucina, 10 minuti circa prima del mio arrivo per la colazione, e in 10 minuti si scalda benissimo. Se devi restare in una stanza per un certo tempo, ti accendi lo split e ti scaldi. Quando esci per non utilizzarla piu', lo spegni. E' sorprendente come anche con queste temperature rigide le pompe di calore riescano ad estrarre calore dall' aria gelida mattutina. Ogni tanto, però, invertono il ciclo per sbrinare i radiatori esterni, specie quando c'è alta umidità. Ma il processo dura 5 minuti circa e poi si riattivano.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 01, 2015, 11:52:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ma le macchine da cantiere mica ripuliscono autonomamente i filtri dentro la galleria bruciano il particolato Se non ho capito male i filtri vengono proprio sostituiti. Invece le auto quando il filtro e' pieno lo svuota bellamanete per strada no fanno un ciclo "grasso" per alzare cosi tanto la temp. nel dpf che brucia il particolato intrappolato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2015, 11:53:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
no fanno un ciclo "grasso" per alzare cosi tanto la temp. nel dpf che brucia il particolato intrappolato.
si ne sono conscio, ma la conseguenza di questo non e' una ulteriore riduzione della dimensione delle polveri ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 01, 2015, 11:58:22 am |
Visitatore, , posts |
|
si ne sono conscio, ma la conseguenza di questo non e' una ulteriore riduzione della dimensione delle polveri ?
si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2015, 11:58:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La legna è micidiale da questo punto di vista.
http://www.meccanismo.it/termotecnica/emissioni-inquinanti-impianti-di-riscaldamento-domestico-pellet-legna-cippato/Se poi hai un vicino che sul caminetto ci butta legno trattato, come pezzi di mobili, cassette o bancali, ti aspiri anche un bel po' di diossina. Però lui può dire che si scalda da fonti rinnovabili... IMHO questa conferenza di Parigi riassume, su scala di governi, quel che succede tra comuni cittadini. Sono tutti d'accordo nell'ammettere che ci sia un problema ma nessuno vuole rinunciare a qualcosa per risolverlo, tutti dicono che stanno facendo la loro parte e puntano il dito contro qualcun altro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 01, 2015, 11:59:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si ma le macchine da cantiere mica ripuliscono autonomamente i filtri dentro la galleria bruciano il particolato Se non ho capito male i filtri vengono proprio sostituiti. Invece le auto quando il filtro e' pieno lo svuota bellamanete per strada Dipende dal tipo di filtro ... alcuni li smonti e li metti su una caldaia, scladi e si staccano i crostoni, altri continuano a funzionare sul mezzo. E svuotando per strada, svuotano a diametri ben maggiori, quindi "innocui" (virgolette d'obbligo), nel senso che se il fumo lo vedi, si ferma tra naso e gola e lo espelli scatarrando, se non lo vedi entra nei bronchi o più giù. Il principio di funzionamento è simile, quelli senza additivo son del tipo CRT, quelli introdotti dal Gruppo PSA erano a cerina (da riempire il serbatoio ogni 80'000 km, a memoria).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|