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Arriva la quarta generazione della Renault Mégane. Presentata per il momento nella variante a cinque porte è lunga 4,359 metri (+64 mm) con passo di 2,669 metri (+28 mm), ma è anche diventata più grintosa grazie alle carreggiate allargate di 47 mm all'anteriore e di 39 mm al posteriore. Gli sbalzi sono stati ridotti e il vano bagagli ha raggiunto una capacità di 434 litri. Anche l'abitacolo propone contenuti innovativi come il display verticale capacitivo per il sistema di infotainment R-Link 2 da 8,7 pollici, a quello a sette pollici per la strumentazione e dell'head-up display a colori.
Gli interni prevedono materiali soft-touch, finiture cromate e per accessori come l'impianto Bose e i sedili di pelle e Alcantara. La gamma motori della nuova Megane è composta al lancio dai modelli benzina Energy TCe 100, TCe 130 e TCe 130 con cambio automatico EDC sette marce e dalle versioni diesel dCi 90 ed Energy dCi 110 con cambio manuale o automatico EDC sei marce.
E' prevista, sin dall' inizio, anche una grintosa versione GT con sistema 4Control in anteprima mondiale su questo segmento e sviluppato dagli ingegneri di Renault Sport, e un design interno ed esterno specifico, che si ispira pienamente all’identità Renault Sport. La nuova Mégane GT presenta, nello specifico, un’inedita tinta distintiva: il Blu Iron. Le griglie della calandra superiore e inferiore sono specifiche e la presa d’aria inferiore è inquadrata da due prese dinamiche.
La tinta Dark Metal, presente in particolare sui gusci dei retrovisori, sottolinea l’appartenenza al mondo GT. Sono proposte in opzione cerchi diamantati da18’’ specificamente sviluppate da Renault Sport, con badge GT. Nuova Mégane GT è equipaggiata con due terminali di scarico cromati, simmetrici rispetto alle due prese d’aria dinamiche anteriori, che inquadrano un nuovo diffusore; è anche contraddistinta dal badge “Renault Sport” nella parte posteriore sinistra e lateralmente, sul parafango anteriore.
I sedili avvolgenti con poggiatesta integrati, impunture blu e logo sport a scacchiera, offrono comfort e rafforzano il supporto laterale. Sono proposte tre sellerie in funzione dei vari Paesi: tessuto, pelle Alcantara® con fasce blu, pelle Alcantara® con fasce nere. L’inedito volante, dall’ergonomia ottimizzata, la pedaliera sportiva in alluminio e una leva del cambio specifica, associata alle levette sotto il volante, sono ugualmente di serie e la grafica del contagiri e dello schermo è rivisitata, in particolare con una modalità “Race”.
Il sistema a 4 ruote sterzanti del telaio 4Control è qui associato a un gruppo sospensioni-ammortizzatori messo a punto dagli ingegneri di Renault Sport. Al momento , Nuova Mégane GT è disponibile con motorizzazione benzina Energy TCe 205 cv e trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti. La proposta sulla versione GT sarà completata nel 2016 da un motore Diesel Energy dCi 165 cv associato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti. Una proposta Diesel “Hybrid Assist”, sarà invece disponibile all’inizio del 2017.
Ma... una lamiera dritta o un faro rotondo non li sa più fare nessuno?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Secondo me è obsolescenza programmata in azione. Linee come queste invecchiano rapidamente perché legate alle mode.
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Ame la line ain se non dispiace... sebbeneavrebbero fatto meglio a chiamarla enormeclio... poi però quei fari.... brrrrrrrrr.. per non parlare degli interni... e che schifezza...
A me le uniche renault che non mi dispiacciono al momento sono la kadjar... anche se il mome mi fa un po'... kadjar... e la espace...