|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 12:32:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 21, 2003, 12:59:57 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
sorry...andrebbe citato qualche passo del servizio di 4 ruote sui 20 anni del biturbo che, a parte il titolo dissacrante "buon conpleanno Bidone", fà giustizia almeno in parte all'avventura maserati di De Tomaso
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2003, 14:36:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
De Tomaso avrà sì creato il Biturbo, ma mi risulta ke abbia fatto anke dei danni non indifferenti...
Temo che nel bilancio globale, i danni superino i meriti: Il marchio Innocenti è stato reascinato in una lunga agonia, senza presentare modelli nuovi, agonia culminata con la cessione a Fiat per quattro soldi e la successiva soppressione del marchio da parte di Fiat. E pensare che negli anni '60 Innocenti era la seconda casa automobilistica dopo Fiat e la Mini made in Innocenti era considerata migliore per qualità degli assemblaggi e delle finiture rispetto a quella inglese. Parallelamente la Maserati è rimasta un marchio glorioso, ma è diventata un satellite della Ferrari. Lo stabilimento di Lambrate, un caposaldo dell'industria meccanica a Milano è stato chiuso. C'è stato un periodo che percorrevo spesso via Rubattino. Vedere i capannoni abbandonati e il parcheggio deserto mi metteva addosso una gran tristezza. E pensare che gran parte di questo è stato fatto dal buon Alejandro con capitali pubblici. Anche l'operazione Biturbo sarebbe potuta essere gestita in modo molto migliore, ma tutto questo ormai appartiene alla storia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 14:45:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 14:59:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2003, 15:16:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mauring, solo una curiosità: mi dai l'indirizzo del garage in cui tieni la Maserati. E' solo semplice curiosità nient'altro Non vale, ci avevo già pensato io. E forse ci ha pensato prima ancora la solita banda di albanesi. Immagina la faccia che farebbe il Mauring nel vedere al TG la sua macchina che gira per le strade di Tirana. P.S. (che non c'entra). Ma tu, mtbsport, li leggi i messaggi privati mandati via forum?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 21, 2003, 16:26:50 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Ad ogni modo dovresti prelevarla col carro attrezzi, perche' ogni volta che la parcheggio mi porto via dei "ricordini" meccanici-elettronici, senza i quali nun ce sta nient'affa'.... 'azz sei veramente malato ..più di quanto sembri a prima vista..ehm lettura
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 21, 2003, 16:37:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
claudio dire che agnelli non è stato un grande industriale mi sembra un po eccessivo.
Agnelli è stato a capo di una grande industria, ma non ha certo avuto una visione strategica adeguata, nè ha saputo scegliere bene i suoi collaboratori. Lo dimostra lo stato attuale della Fiat. Mi dispiace, ma credo di essere obiettivo nel dire che non è stato un grande industriale. Non credo sia una opinione solo mia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|