|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Homer
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2015, 12:18:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La mia impressione, e cioè che ci siano in giro più A4 che Passat sembrerebbe essere confermata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 09, 2015, 12:24:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La mia impressione, e cioè che ci siano in giro più A4 che Passat sembrerebbe essere confermata.
Penso proprio di si. Anche a me storicamente mi è sempre parso di vedere in Italia molte piu A4 che Passat. Paragonando invece Golf ed A3, la prima in Italia mi sembra venda meglio della seconda.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2015, 12:36:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, secondo me sulle piccole VW è considerata premium rispetto agli altri, ma, man mano che si sale di segmento, aumenta la propensione a comprare Audi rispetto a VW.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 10, 2015, 03:43:31 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non lo so però la vw che ho posseduto mi ha rotto i maroni almeno un migliaio di volte....
Penso che fra te e Marco MRC potreste scrivere un libro insieme, visto tutte le varie disavventure con le Polo
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 10, 2015, 09:04:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, la Lupo viaggia sistematicamente con le spie della diagnostica accese. Fortunatamente ho il VAG scan a casa, per cui controllo i codici e vedo che si tratta sempre di problemi minori, una mancata accensione, checksum che non tornano, sensori che non inviano segnali... Ma se dovessi ogni volta andare in officina e pagare i canonici 20 minuti di manodopera che il tempario VW prevede per la diagnosi, starei fresco.
Questo tralasciando tutte le rogne grosse che ho avuto con quella macchina, roba che se avessi avuto gli stessi problemi con una Fiat, mi avrebbero detto tutti "hai visto cosa succede a comprare macchine di m...", mentre quando racconti queste cose a proposito di una VW, sembra che stai cacciando balle perché è impossibile che una VW si rompa. Invece se apri il cofano e cominci a guardare come sono fatte le cose che non si vedono e che l'utente normale non tocca e ti rendi conto che una Toyota è fatta mille volte meglio.
Il Beetle in proporzione ha avuto meno problemi, anche se il passare degli anni si fa sentire. Le mitiche plastiche morbide sono diventate appiccicose e le ho dovute trattare per evitare che diventassero come la carta moschicida. Al prossimo tagliando dovrò mettere in conto un migliaio di Euro di spesa tra cinghia di distribuzione e sostituzione di alcuni pezzi che si sono deteriorati per l'età.
Tante cose sono state risolte in correntezza, il che va bene per il portafogli e viene apprezzato, ma il fatto che la casa sia costretta ad intervenire a posteriori segnala che la qualità di molti componenti non era all'altezza fin dall'inizio.
Anche grazie alla politica scellerata di VW nelle relazioni con le concessionarie, al fatto che dopo il Dieselgate non mi fido più del marchio, queste sono le ultime auto VW che entreranno in casa mia. Decisamente non valgono i soldi che costano, per lo meno per me che le tengo a lungo. Probabilmente chi fa 100 mila km in due-tre anni e non fa tempo a vederle invecchiare e cadere a pezzi la penserà diversamente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 10, 2015, 19:21:34 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Be, le vw sono spesso tra le ultime in ogni classifica di affidabilità. Mi domando come sia possibile campare per così tanto tempo sugli allori
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2015, 21:42:40 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Be, le vw sono spesso tra le ultime in ogni classifica di affidabilità. Mi domando come sia possibile campare per così tanto tempo sugli allori
Non campano sugli allori, ma sugli allocchi.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 11, 2015, 00:23:47 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 11, 2015, 06:31:09 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Stando ai dati di reliabilityindex.com la RS6 e' inarrivabile. Straccia tutti con un distacco (del motore ? ) pauroso. Altro che Maserati Biturbo...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2015, 06:57:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Interessante ... statistiche 2014, e solo del motore, vero che è la componente probabilmente più delicata, che se non va, non va tutta l'auto ... la seconda che ho messo è la "mitica" JD Power, sempre osannata qui ... ma correvano evidentemente altri tempi e ... altri risultati « Ultima modifica: Dicembre 11, 2015, 07:05:05 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2015, 07:06:39 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Stando ai dati di reliabilityindex.com la RS6 e' inarrivabile. Straccia tutti con un distacco (del motore ? ) pauroso. Altro che Maserati Biturbo... Ma Audi ha sempre detto che si è ispirata alla Biturbo ... cerca i dati e foto del 2.7 e vedrai Certo, però, che il 2.7 è stato un motore notevole: molto robusto e affidabile ... e anche le Biturbo, se ricordo bene quel che dicevi, son state le prime ad aver problemi, che hanno rovinato la nomea, ma poi erano praticamente esenti dai problemi iniziali. Ricordo bene? « Ultima modifica: Dicembre 11, 2015, 07:22:55 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|