|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Homer
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 12, 2016, 10:34:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
da idee e concetti ,non miei, sentiti e che vi riferisco....
500 è un brand dentro il brand.....
poi c'è panda e tutto il resto....
mi pare lo scrissi pure qua almeno 2 o 3 anni fa
Che è quello che stavamo dicendo noi... che comunque non rimuove la confusione, visto che nel brand 500 c'è anche la L.... Il raffronto con panda, poi, è ancora più pietoso... una generalista venduta ad un prezzo praticamente premium...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 12, 2016, 10:44:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
da idee e concetti ,non miei, sentiti e che vi riferisco....
500 è un brand dentro il brand.....
poi c'è panda e tutto il resto....
mi pare lo scrissi pure qua almeno 2 o 3 anni fa
Ragionamento che non mi sembra sbagliato e che trovo preferibile a quanto fatto da Citroen con il marchio DS. Così come non avrebbe senso rispolverare marchi tipo Innocenti o Autobianchi che ormai fuori dall'Italia (e forse nemmeno in Italia) non conosce nessuno. In ogni caso, dal momento che le segmento C a tre porte sono morte e sepolte, mi devo rassegnare alle cinque porte e quindi l'anno prossimo credo che se mi andrà di spendere, passerò ad una Astra 1.4 o, se la Tipo dovesse uscire con una motorizzazione a benzina intorno ai 130-140 cavalli, la prenderò in seria considerazione. Ha tutto quello che mi serve ad un prezzo onesto. Non escludo di fare il cambio doppio, cioè sostituire entrambe le vetture, nel qual caso farei Astra + Karl nel caso Opel e Tipo + Panda in quello Fiat.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2016, 10:49:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ragionamento che non mi sembra sbagliato e che trovo preferibile a quanto fatto da Citroen con il marchio DS.
La stessa Fiat ha fatto una roba simile con Abarth.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
shiver |
|
|
Febbraio 12, 2016, 10:54:16 am |
Utente standard, L4, 116 posts |
|
pare uscira anche la la hatchback che pare più carina la hatchback mi invoglia già di più, sia come linea estetica che come filosofia di auto, decisamente più europea. Aspetto di vederla e soprattutto vedere se la politica dei prezzi sarà altrettanto aggressiva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 12, 2016, 10:55:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La stessa Fiat ha fatto una roba simile con Abarth.
Si, ma in quel caso il marchio aveva già una immagine propria. Che senso avrebbe, oggi, fare un marchio "500" per commercializzare quattro modelli: 500, 500C, 500L e 500X, per poi venderle nelle stesse concessionarie, nel minestrone di Fiat, Alfa, Lancia e Jeep che sono diventate ormai le concessionarie Fiat, dove trovi un mix di vetture dei quattro marchi esposte nelle stesse vetrine e con il venditore che ti propone una o l'altra a seconda della convenienza del momento?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 12, 2016, 11:17:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si, ma in quel caso il marchio aveva già una immagine propria.
Che senso avrebbe, oggi, fare un marchio "500" per commercializzare quattro modelli: 500, 500C, 500L e 500X, per poi venderle nelle stesse concessionarie, nel minestrone di Fiat, Alfa, Lancia e Jeep che sono diventate ormai le concessionarie Fiat, dove trovi un mix di vetture dei quattro marchi esposte nelle stesse vetrine e con il venditore che ti propone una o l'altra a seconda della convenienza del momento?
nessuna...anche perchè, secondo me, ormai la differenziazione dei marchi se vuoi, la devi fare nei servizi...MB ti mandava l'assistenza diretta...successo una volta, batteria della E300 morta in garage..telefonato al concessionario, è arrivato Vito (il furgone...l'autista suppongo si chiamasse Tano) ..con la batteria "giusta"...Audi al tagliando la lavava dentro e fuori. Poi, ovviamente, si può discutere se "serva" o meno...se il sovraprezzo sia giusto o meno... ma il concetto è quello.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 12, 2016, 11:21:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per cercare di evitare la sovrapposizione, VW chiede spazi di vendita separati, venditori specifici per i vari marchi ed accettazioni separate in officina... ma se nella concessionaria MultiFiat fra qualche mese vedi una Giulia e una Tipo fianco a fianco e il venditore è lo stesso (successo ad un mio amico, entrato per comprare una Bravo, uscito con una Alfa 159 a km zero), differenziare ulteriormente all'interno del singolo marchio non ha senso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 12, 2016, 11:42:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le Dacia su molti mercati sono vendute con marchio Renault. Ora capisco contestare a prescindere, ma asserire che non ci sia confusione...
Dal tuo punto di vista, si. Dal mio, assolutamente no.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2016, 12:08:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Visto che siamo in tema, poco fa, alla radio, ho sentito la pub sulla "rottamazione su tutto ciò che è targato" per Lancia ... a parte la bella battuta "hai uno struzzo targato?", ma quale sarebbe tutta la gamma Lancia sul quale applicherebbero fino a 2'000 €?
Per il resto, penso che Alberto non abbia tutti i torti ... è un bel guazzabuglio, più di forma, perché, alla fine, il perché del successo di una 3 volumi segmento C è sempre quello: l'italiano, se ha il prodotto nazionale, lo compra ... né più né meno che un francese o un tedesco ... vedi Freemont, prima dell'attuale Tipo. Giustamente ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2016, 12:10:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
a parte la bella battuta "hai uno struzzo targato?", ma quale sarebbe tutta la gamma Lancia sul quale applicherebbero fino a 2'000 €?
Solo la Ypsilon...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2016, 12:15:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Solo la Ypsilon...
... e la chiami "intera gamma"? markettari ... vil razza dannata
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 12, 2016, 12:19:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ripeto, io il guazzabuglio più che nei listini lo vedo nella rete di vendita ed assistenza, che non prevede alcuna differenziazione tra i marchi e questo finisce per confondere il cliente che mette piede in una concessionaria e si trova le vetture dei vari marchi in ordine sparso.
Poi per me Fiat resta un costruttore generalista che ha avuto la fortuna di azzeccare un prodotto (la 500/500X e forse la 124 spider) che sono anche di immagine. Ma la colonna portante del marchio la fanno vetture oneste che costano il giusto e vanno bene. In quest'ottica la Tipo è un prodotto Fiat a tutti gli effetti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|