|
1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244
Velo, &re@
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 13, 2016, 18:44:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Credo che un po' dipenda dall'utilizzo, la dacia logan base e messa peggio di na punto di un anno, l'acquirente compra la punto... Discorso diverso per il duster, di un anno suv usati costano be di piu...e allora cmprano duster
credo che questo sia uno degli argomenti vincenti...devi stare col prezzo ad un livello in cui non conpreresti un usato di 2 anni...io infatti di Dacia vedo abbastanza la Sw ...che ha baule e spazio...o la Duster...la seg. C soffre la concorrenza delle Punto Polo Clio etc. semestrali....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2016, 19:02:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Infatti ammetto che il prezzo no lancio della tipo temo non sia cosi vantaggioso in quel,segmento, compro probabilmente un usato di un anno, max uno e mezzo messo meglio come dotazioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 13, 2016, 19:22:43 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
^^^
sì? Dove? Dov'è la critica? puoi riportare con precisione il punto esatto in cui sottolineo che trattasi di difetto?
Mi scuso per aver frainteso le tue parole ed averle utilizzate per esporre la mia opinione. Ora mi inginocchio sui ceci davanti alla tv sintonizzata sul Festival di Sanremo fino al termine per penitenza. Buona serata.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 14, 2016, 11:36:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ora mi inginocchio sui ceci davanti alla tv sintonizzata sul Festival di Sanremo fino al termine per penitenza. Buona serata.
Se sei sopravvissuto al festival, ti dico la mia. La Tipo mi interessa, non l'ho mai nascosto. Sto incominciando a ragionare di cambiar macchina e per le mie esigenze va benissimo. Ho bisogno di una macchina che mi permetta di fare viaggi di una certa lunghezza con una certa comodità, disponga di una meccanica affidabile e non sia infarcita di diavolerie elettroniche che magari fanno comodo a chi percorre 30 mila km l'anno e vende la macchina quando è ancora in garanzia ma che se si rompono dopo 6-7 anni, quando la casa non interviene più nemmeno in correntezza, sono della serie "si accomodi alla cassa". Ammesso di trovare i ricambi, perché un pezzo del Beetle che è specifico del modello l'officina ha impiegato oltre un mese per farlo arrivare. Penso di tenerla almeno 10 anni e, di questo passo, non arriverò a 100 mila km. Quindi i sedili con l'incursore anale incorporato o sistemi multimediali d'avanguardia che saranno obsoleti fra 4-5 anni li lascio volentieri ad altri. Da questo punto di vista la Tipo è stata una piacevole sorpresa perché da Fiat non me la aspettavo. Infatti avevo in mente una Opel Astra (in configurazione base, proprio per i motivi di cui sopra). A questo punto mi sono fatto la domanda che penso si sono fatta tutti "ma non è che è una Dacia con il marchio Fiat?" Per darmi la risposta sono andato in concessionaria tre volte (cosa che faccio di rado) e me la sono guardata bene. Ho fatto anche due prove su strada, una di 10 minuti, classica con il venditore a fianco, e l'altra di oltre mezz'ora, da solo. Abbastanza per farmene un'idea e concordare con quanto ha scritto Quattroruote a pagina 75 della prova su strada "Si tratta di un'auto completa, con una buona dotazione di accessori, e l'assenza di frizzi e lazzi non l'avvicina alle low cost in senso stretto, insomma siamo molto lontani da una Dacia...". Tra parentesi io ho guidato a noleggio sia la Logan che la Sandero e sinceramente un bel po' di differenza con la Stilo l'ho notata. Le finiture interne non sono a livello premium, e questo si sapeva, ma non c'è nemmeno la componentistica delle Fiat di 10 anni prima (come accade invece in Dacia). Se la dovessi comprare, mi adatterò ai fari alogeni e non a LED e a plastiche rigide che non saranno il massimo ma si sfogliano o diventano appiccicose dopo 6-7 anni (se volete vi metto una foto della maniglia portiera spellata della Lupo). Quanto alle considerazioni sul pianale obsoleto, a me risulta essere il B-wide lo stesso di 500X e Renegade, quindi di una vettura lanciata 1 anno fa. La differenza sono le sospensioni posteriori a ponte torcente. Non mi sembra che la concorrenza cambi i pianali ogni sei mesi. Anzi, mi risulta che Opel abbia fatto la nuova Corsa sul pianale della vecchia e non ho letto grandi critiche. Aspetto di vedere la versione a due volumi (ma non che quella a tre mi dispiaccia) e mi manca, questo si, un motore a benzina più performante, che spero arrivi. Altrimenti l'anno prossimo non la prenderò in considerazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 14, 2016, 12:00:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quanto alle considerazioni sul pianale obsoleto,
dove sono state fatte? Come al solito uno si fa un'idea, naturalmente legittima in base alle proprie esigenze... il cortocircuito avviene quando qualche altro ne esprime una diversa, fino ad inventarsi cose mai scritte (e meno male che scripta manent)... Anche io sono stato in concessionaria... che, guardacaso, possiede un ristorante mio ottimo cliente... e ho avuto modo di osservare quest'affare... ed è lì che mi sono fatto l'idea che ho espresso... l'idea di una confusione mostruosa in gamma... l'idea di un prodotto che vale esattamente quello che costa, non un cent in più... etc. etc. Avevano evidentemente bisogno di far cassa... Forse avrebbero fatto meglio ad usare quella base per tirar fuori una sostituta di GPunto... o forse gli sarebbe costato troppo, visto che in quel segmento cagate non posson farne...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 15, 2016, 11:32:48 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Se sei sopravvissuto al festival, ti dico la mia. La Tipo mi interessa, non l'ho mai nascosto. Sto incominciando a ragionare di cambiar macchina e per le mie esigenze va benissimo. Ho bisogno di una macchina che mi permetta di fare viaggi di una certa lunghezza con una certa comodità, disponga di una meccanica affidabile e non sia infarcita di diavolerie elettroniche che magari fanno comodo a chi percorre 30 mila km l'anno e vende la macchina quando è ancora in garanzia ma che se si rompono dopo 6-7 anni, quando la casa non interviene più nemmeno in correntezza, sono della serie "si accomodi alla cassa". Ammesso di trovare i ricambi, perché un pezzo del Beetle che è specifico del modello l'officina ha impiegato oltre un mese per farlo arrivare. Penso di tenerla almeno 10 anni e, di questo passo, non arriverò a 100 mila km. Quindi i sedili con l'incursore anale incorporato o sistemi multimediali d'avanguardia che saranno obsoleti fra 4-5 anni li lascio volentieri ad altri.
Da questo punto di vista la Tipo è stata una piacevole sorpresa perché da Fiat non me la aspettavo. Infatti avevo in mente una Opel Astra (in configurazione base, proprio per i motivi di cui sopra).
A questo punto mi sono fatto la domanda che penso si sono fatta tutti "ma non è che è una Dacia con il marchio Fiat?" Per darmi la risposta sono andato in concessionaria tre volte (cosa che faccio di rado) e me la sono guardata bene. Ho fatto anche due prove su strada, una di 10 minuti, classica con il venditore a fianco, e l'altra di oltre mezz'ora, da solo. Abbastanza per farmene un'idea e concordare con quanto ha scritto Quattroruote a pagina 75 della prova su strada "Si tratta di un'auto completa, con una buona dotazione di accessori, e l'assenza di frizzi e lazzi non l'avvicina alle low cost in senso stretto, insomma siamo molto lontani da una Dacia...". Tra parentesi io ho guidato a noleggio sia la Logan che la Sandero e sinceramente un bel po' di differenza con la Stilo l'ho notata.
Le finiture interne non sono a livello premium, e questo si sapeva, ma non c'è nemmeno la componentistica delle Fiat di 10 anni prima (come accade invece in Dacia). Se la dovessi comprare, mi adatterò ai fari alogeni e non a LED e a plastiche rigide che non saranno il massimo ma si sfogliano o diventano appiccicose dopo 6-7 anni (se volete vi metto una foto della maniglia portiera spellata della Lupo). Quanto alle considerazioni sul pianale obsoleto, a me risulta essere il B-wide lo stesso di 500X e Renegade, quindi di una vettura lanciata 1 anno fa. La differenza sono le sospensioni posteriori a ponte torcente. Non mi sembra che la concorrenza cambi i pianali ogni sei mesi. Anzi, mi risulta che Opel abbia fatto la nuova Corsa sul pianale della vecchia e non ho letto grandi critiche. Aspetto di vedere la versione a due volumi (ma non che quella a tre mi dispiaccia) e mi manca, questo si, un motore a benzina più performante, che spero arrivi. Altrimenti l'anno prossimo non la prenderò in considerazione.
scusa, ma in questa situazione ha senso spendere i soldi di una macchina nuova? per quanto economica sia alla fine son spesi in un oggetto che ha un valore residuo nullo. con 6-12000 secondo me trovi parecchio usato relativamente recente che 100.000 li fa tranquillamente, i 5k che risparmi all'acquisto coprono tutta la manutenzione futura. una honda jazz nuova sarà a 14 ed è spaziosissima. ragionamento simile ho fatto con mio padre, alla fine ha ritirato la focus aziendale per 3k scarsi. finchè dura.... diverso discorso se si cerca un minimo di piacere. con quella percorrenza si può comprare un jimny o la swift sport, una mini cabrio... insomma per comprare una lavatrice che non devi neppure tenere dentro casa allora meglio risparmiare
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 15, 2016, 11:42:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Scusate, ma 500L e 500X/Renegade, han lo stesso pianale? Perché a veder solo il passo e le carreggiate, c'è una discreta differenza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 15, 2016, 12:01:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
scusa, ma in questa situazione ha senso spendere i soldi di una macchina nuova?... Dal punto di vista strettamente economico, l'usato è sempre la soluzione migliore, perché non ha la svalutazione iniziale, sia che uno la macchina la tenga 6 mesi come 20 anni. Poi ci sono le fisime, cioè il fatto di comprare la macchina che vuoi, con la dotazione che ti interessa, del colore che vuoi e di tenerla come si deve fin dal primo giorno. Io ho sempre preferito questa strada, anche se economicamente più svantaggiosa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 15, 2016, 12:02:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Scusate, ma 500L e 500X/Renegade, han lo stesso pianale? Perché a veder solo il passo e le carreggiate, c'è una discreta differenza ...
Qui https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_500X c'è scritto: La Fiat 500X è assemblata a Melfi nello stabilimento Fiat SATA, dove è prodotta anche la Fiat Punto. La 500X è l'ennesima evoluzione del pianale FGA Small nato nel 2005 proprio con la Grande Punto, e portato alla seconda generazione nel 2012 con la Fiat 500L. Il pianale è stato quindi, nel 2014, ulteriormente aggiornato per la creazione dei modelli Renegade e 500X. Ora è concepito per la trazione integrale e l'intera piattaforma è caratterizzata da una maggiore altezza dal terreno. Poi ci sono le fisime, cioè il fatto di comprare la macchina che vuoi, con la dotazione che ti interessa, del colore che vuoi e di tenerla come si deve fin dal primo giorno. Io ho sempre preferito questa strada, anche se economicamente più svantaggiosa.
Nel caso di Tipo, questa strada sembra non percorribile... è un po' come la Ford T... di tutti i colori, purchè sia nera... « Ultima modifica: Febbraio 15, 2016, 12:04:44 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 15, 2016, 12:25:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Nel caso di Tipo hai solo il vantaggio di poter scegliere il colore e di avere la macchina nuova, evitando di pagare le conseguenze di un uso scellerato nei primi chilometri, tipico di chi sa di dover cambiar macchina dopo poco tempo. Anche se la cosa andrà valutata a suo tempo, quando la versione di lancio sarà sostituita da quella normale e bisognerà capire come sarà la politica della casa in termini di dotazioni di serie e a richiesta. Per il momento, se dovessi comprare una Tipo prenderei una Opening Edition non Plus con la ruota di scorta, la vernice metallizzata e la radio DAB (optional che però al momento non è disponibile, lo sarà da giungo).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 15, 2016, 13:00:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 15, 2016, 22:16:26 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Dal punto di vista strettamente economico, l'usato è sempre la soluzione migliore, perché non ha la svalutazione iniziale, sia che uno la macchina la tenga 6 mesi come 20 anni.
Poi ci sono le fisime, cioè il fatto di comprare la macchina che vuoi, con la dotazione che ti interessa, del colore che vuoi e di tenerla come si deve fin dal primo giorno. Io ho sempre preferito questa strada, anche se economicamente più svantaggiosa.
bè certo son preferenze personali, pure il babbo la pensa allo stesso modo. io gli faccio inutilmente notare che tutte le auto da lui possedute sono cascate a pezzi . io sarò una generazione diversa ma sugli oggetti il cui uso/possesso non mi interessa non spenderei 1€ più del necessario.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 16, 2016, 07:56:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
bè certo son preferenze personali, pure il babbo la pensa allo stesso modo. io gli faccio inutilmente notare che tutte le auto da lui possedute sono cascate a pezzi . io sarò una generazione diversa ma sugli oggetti il cui uso/possesso non mi interessa non spenderei 1€ più del necessario. Si, è una fisima mia, che non vale solo per le auto. Infatti in vita mia ho comprato pochissime cose usate. Ho sempre preferito comprare nuovo e tenerlo con cura, infatti di solito in mano a me le cose durano a lungo. Se mai mi sono trovato nella situazione contraria, cioè di persone che volevano comprare qualcosa di usato da me, sapendo di andare sul sicuro. E mi sono incavolato quando a causa dell'obsolescenza programmata ho buttato oggetti che funzionavano benissimo ma che non erano più supportati o per i quali non si trovano più le parti di consumo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 16, 2016, 11:23:55 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|