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1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
MRC
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Phormula |
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Marzo 04, 2016, 10:56:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Anche pensavo si trattasse di un accrocchio da montare su piattaforma strutturata in precedenza... però altri già fanno... vero è che Polo vecchia... quella a 4 fari... già "vantava" (le virgolette sono d'obbligo) una rete elettronica di tipo moderno... can bus o qualcosa di simile... non ne capisco... ripeto sigle a pappagallo...
C'è da dire che il gruppo VW, avendo un alto di gamma non da poco, è agevolato nel trasferimento delle tecnologie verso il basso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 04, 2016, 11:42:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Se vai al chiosco a prenderti un hot dog sono 2 euro. Si sta parlando si value for money ....
no..a me pare che si stessero facendo discorsi "è concorrente di Dacia, no è concorrente di VW"...questo non è value for money. Value for money è dire "ti da questo, questo e quest'altro a questa cifra" è buono? non è buono? ... Per me è validissima sia chiaro, come ho già scritto ...dico solo che, secondo me, ha poco senso , oggi , stare a discutere se "la confronti con questa o quest'altra"...come brand/posizione, soprattutto per un modello che, comunque lo si giri, è generalista. Capirei discutere se Levante è più contro Cayenne che contro SQ7...ma francamente, Tipo vs Dacia vs Ford vs VW vs Skoda......
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 04, 2016, 11:56:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ripeto, secondo me non è né concorrente di Dacia né di VW, pochi o nessuno scenderanno da una Golf e men che meno da una A3/Serie1/Classe A per comprarsi una Tipo e chi vuole spendere il minimo indispensabile continuerà a guardare altrove, come chi va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra.
Secondo me la due volumi e la station si piazzano a metà dell'offerta del segmento C, a metà altezza tra Dacia e Golf, a voler essere pignoli forse un pelo sotto Astra, Focus, Megane e 308 (ma non molto sotto) e a pari livello dell'offerta asiatica. Che poi secondo me è dove si posiziona anche la maggior parte degli acquirenti di vetture del segmento C in termini di aspettative e capacità di spesa. Questo secondo me è il posizionamento più congeniale per il marchio Fiat e lascia ampio spazio per posizionare Giulietta (o una sua erede) più in alto senza che si crei la situazione per cui Bravo, Giulietta e Delta si sono di fatto cannibalizzate a vicenda a suon di sconti.
La tre volumi invece è un gradino più in basso, volutamente a metà strada tra una Dacia e la due volumi, pensata per chi vuole una macchina spaziosa spendendo poco o per le flotte aziendali e dei noleggi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 04, 2016, 12:06:30 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ripeto, secondo me non è né concorrente di Dacia né di VW, pochi o nessuno scenderanno da una Golf e men che meno da una A3/Serie1/Classe A per comprarsi una Tipo e chi vuole spendere il minimo indispensabile continuerà a guardare altrove, come chi va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra.
Secondo me la due volumi e la station si piazzano a metà dell'offerta del segmento C, a metà altezza tra Dacia e Golf, a voler essere pignoli forse un pelo sotto Astra, Focus, Megane e 308 (ma non molto sotto) e a pari livello dell'offerta asiatica. Che poi secondo me è dove si posiziona anche la maggior parte degli acquirenti di vetture del segmento C in termini di aspettative e capacità di spesa. Questo secondo me è il posizionamento più congeniale per il marchio Fiat e lascia ampio spazio per posizionare Giulietta (o una sua erede) più in alto senza che si crei la situazione per cui Bravo, Giulietta e Delta si sono di fatto cannibalizzate a vicenda a suon di sconti.
La tre volumi invece è un gradino più in basso, volutamente a metà strada tra una Dacia e la due volumi, pensata per chi vuole una macchina spaziosa spendendo poco o per le flotte aziendali e dei noleggi.
Quoto. Non è una low cost, ma tanta sostanza ad un prezzo ragionevole. Quello che intendevo per value for money
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 04, 2016, 12:56:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La sostanza, ormai, la da chiunque... di trabant... sinceramente... non se ne vedono datanto.... Anche Dacia ti da sostanza... addirittura per pochi spicci puoi portarti a casa un suvvettino, anche 4x4, su base qashqai... che è uno fra i più venduti ed apprezzati del settore...
E', invece, una low cost... base di segmento inferiore, e si vede, a volerlo vedere... basta guardare le quote dell'auto... materiali e dotazioni cheap... etc. etc. etc.
Che poi sia più che sufficiente per andare dal punto a, al punto b, nessuno ne dubita... nè è mai stato asserito il contrario...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 04, 2016, 12:56:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Ripeto, secondo me non è né concorrente di Dacia né di VW, pochi o nessuno scenderanno da una Golf e men che meno da una A3/Serie1/Classe A per comprarsi una Tipo e chi vuole spendere il minimo indispensabile continuerà a guardare altrove, come chi va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra.
Secondo me la due volumi e la station si piazzano a metà dell'offerta del segmento C, a metà altezza tra Dacia e Golf, a voler essere pignoli forse un pelo sotto Astra, Focus, Megane e 308 (ma non molto sotto) e a pari livello dell'offerta asiatica. Che poi secondo me è dove si posiziona anche la maggior parte degli acquirenti di vetture del segmento C in termini di aspettative e capacità di spesa. Questo secondo me è il posizionamento più congeniale per il marchio Fiat e lascia ampio spazio per posizionare Giulietta (o una sua erede) più in alto senza che si crei la situazione per cui Bravo, Giulietta e Delta si sono di fatto cannibalizzate a vicenda a suon di sconti.
La tre volumi invece è un gradino più in basso, volutamente a metà strada tra una Dacia e la due volumi, pensata per chi vuole una macchina spaziosa spendendo poco o per le flotte aziendali e dei noleggi.
si il posizionamento è chiaro, comunque questo genere di auto sono diffuse su altri mercati e più o meno tutti i costruttori ne propongono, alcune sono da noi vendute in versione corta o sw. quello che mi perplime è la sostenibilità. le 3v economiche da noi erano secoli che non se le inculava nessuno, abbiamo avuto la tempra e la 19 e non ci trovo proprio il senso in quel genere di auto. se gli altri costruttori hanno questi prodotti in listino e non li portano ci deve essere un motivo economico. evidentemente quando il prezzo è giusto cannibalizzano clienti alle versioni ricche. per esempio chevrolet è stata depennata dall'italia, evidentemente portava via i clienti ad opel. pure la skoda octavia è diventata più grande e cara per evitare di prendere clienti volks.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 04, 2016, 13:33:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Me lo sto chiedendo anch'io.
Se fosse stata solo una questione di prezzo, la Dacia Logan sarebbe dovuta andare a ruba, e invece la tre volumi l'hanno tolta dal listino, e Dacia è diventata famosa per "il SUV dei poveri", alias la Duster. Invece la Tipo tre volumi ha fatto il botto, Fiat parla di 15 mila macchine vendute solo in Italia, tempi di attesa di 4-5 mesi ed a Febbraio ha immatricolato più o meno come Focus. Il concessionario mi ha detto di avere avuto clienti che sono entrati sapendo esattamente cosa volevano, trattative ridotte alla scelta del colore ed all'aggiunta della ruota di scorta, praticamente la macchina si è venduta da sola. Mi chiedo fino a che punto possa durare...
Sull'avere o non avere senso, secondo me è questione di moda. Giacosa voleva fare la 128 a due volumi come la Primula e gli venne imposto di farla a tre perché allora per gli italiani la macchina doveva essere a tre volumi. Anche sulla 127 il portellone è arrivato dopo, con le cerniere esterne a dimostrazione di come fosse stato aggiunto all'ultimo momento. Più di recente abbiamo avuto la moda delle station, promosse a status symbol quando anni prima erano le macchine degli artigiani. Oggi si vende qualsiasi cosa purchè sia un SUV e le vetture a 3 porte sono diventate di nicchia. Magari fra qualche tempo le mode cambieranno ancora.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Marzo 04, 2016, 16:24:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque il termine giusto potrebbe essere auto discount. Se ricordate lo spot dell'agenzia Leo Burnett quella di lancio continuava a dire 12500 euro dodicimilacinquecento euro e il claim finale quale era?? “Ci vuolo poco per avere tanto”. Quindi è la stessa Fca a posizionarla di partenza come auto discount, la compri per il prezzo non per i contenuti (anche se questi possono esserci vedi abrasda e il suo acc montato da quante tipo l' 1%??) « Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 16:30:29 pm da Dogui »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 04, 2016, 18:42:04 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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boh può anche essere che ora tanti immigrati sudamercani siano in grado di comprare auto nuove, in quei paesi le 3 volumi piaciono ancora.
da noi ricordo che le ultime le tiravano dietro, la logan vs sandero vs logan sw è emblematico. ma io stavo quasi per comprare la hyundai accent che la versione con la coda costava 2k meno ed era solo 15cm più ingombrante della 3 porte. le 3v a sentito dire dai genitori una volta erano un segno di distinzione dalle varie 600, maggiolini, 2cv che rappresentavano le auto di massa. su questo giocarono la prinz, la simca 1000 ....che mostravano il loro livello superiore. infatti fantozzi guidava la bianchina 3 volumi.
oggi questo chiaramente è il suv lo status symbol. da che io ricordi le versioni sw sono sempre state preferite, escludendo magari mostruosità come la sierra o la thema sw, nonostante i costruttori spingessero sulle 3 volumi. ricordo che uscendo dall'italia si vedevano molti più furgoncini, probabilmente negli altri paesi chi aveva bisogno di spazio preferiva questo tipo di mezzo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 04, 2016, 18:51:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti la Bianchina all'inizio rischiò di vendere più della 500 e Fiat dovette intervenire "sabotandone" le vendite, ad esempio non aggiornando la meccanica contemporaneamente alla 500.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alura |
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Marzo 09, 2016, 19:33:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Oggi me la sono guardata per bene, purtroppo tutti esemplari un po' malmessi. Beh, esteticamente e' proprio carina, la sw imho e' riuscitissima. Dentro e' abbastanza cheap, ma in maniera assolutamente ragionevole, molto meglio di qualunque dacia.... la grafica della strumentazione forse e' la cosa che meno mi e' piaciuta. Ne venderanno un botto, e' proprio come deve essere una fiat.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 09, 2016, 19:36:33 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Oggi me la sono guardata per bene, purtroppo tutti esemplari un po' malmessi.
In che senso? Assemblate male o proprio costruite male?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 09, 2016, 19:37:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Oggi me la sono guardata per bene, purtroppo tutti esemplari un po' malmessi. Beh, esteticamente e' proprio carina, la sw imho e' riuscitissima. Dentro e' abbastanza cheap, ma in maniera assolutamente ragionevole, molto meglio di qualunque dacia.... la grafica della strumentazione forse e' la cosa che meno mi e' piaciuta. Ne venderanno un botto, e' proprio come deve essere una fiat.
Quelli sono muletti e vp non devi farci un giudizio...la serie è molto meglio
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