|
1283 Visitatori + 0 Utenti = 1283
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 05, 2015, 17:28:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ad una persona che conosco è capitato quanto segue:
Vettura con questo benedetto liquido... dopo un tot, circa 100000km e auto fuori garanzia, di scende la spia motore. Diagnosi: cristallizzazione di urea nei condotti dell'impianto. Soluzione: sostituzione dell'impianto o una gran parte di esso, in concessionario ufficiale, per una cifra prossima si 4000€.
Suggerimento fuori dal conce: eliminazione dell'impianto presso officine, con sistema per ingannare la centralina, presso officine ormai esperte della questione. Costo: qualche centinaio di euro... meno di mille...
Ne sapete nulla? Mai sentita questa storia?
P.s. io ho assistito alla prima chiacchierata e ho accompagnato la persona a lasciare e riprendere l'auto per l'intervento...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 05, 2015, 17:32:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
stesso problema sugli autobus..... poi ho scoperto che hanno un filtro che va cambiato e tutto torna normale.... Tieni presente che io con gli autobus ho percorso centinaia di km con l'impianto Adblue non funzionante e non ho avuto nessun tipo di problema.... Addirittura su un autobus a volte funziona e a volte no (per fsarti capire su 50.000 km ho consumato 20 litri, quando con 40 litri dovrei percorrerci non più di 3.000 km ) e io personalmente non ci spendo più soldi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2015, 17:45:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Avremo le auto con la gotta?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2015, 17:53:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ Comunque assurda sta storia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 05, 2015, 17:59:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Fate a meno di comprarle e tutto tornera' normale.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 05, 2015, 18:00:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Lascia che le comprino invece, sull usato si trova un sacco di roba interessante....comprate comprate le nuove e lasciate le vecchie auto poco usate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 05, 2015, 18:24:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sperando di non cadere nel solito inutile e stupido discorso, premesso che ho fatto il diavolo a quattro per avere un'auto "vecchio stile" senza start e stop, senza filtro, neanche fosse una nazionale ecc., ma, oggettivamente, ad oggi, anche sull'usato, le possibilità di farla franca sono sempre meno, con il rischio che l'auto con i calcoli renali se la trova lo sfigato che la compra usata e "immacolata"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2015, 10:25:30 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io ho scoperto il mese scorso che pure la focus ha quella cagata (psa con lo stesso motore non lo monta). mai rabboccato in 120 000 suppongo che l'officina lo abbia staccato.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 06, 2015, 12:14:40 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Il punto è che l'auto andava in protezione...
andava? quindi il problema è stato risolto?... Anche a me hanno detto che gli autobus sarebbero andati in protezione, e invece continuano a camminare un rappresentante che passa spesso da me ha preso una C 220 SW con Adblue... su 35.000 km percorsi (l'ha presa da un paio di mesi) una sola vota ha avuto un problema sull'impianto.... si è accesa la spia avaria motore ma l'auto ha continuato ad andare.. è arrivato a casa, ha spento il motore e l'auto non è più ripartita
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 06, 2015, 12:25:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sperando di non cadere nel solito inutile e stupido discorso, premesso che ho fatto il diavolo a quattro per avere un'auto "vecchio stile" senza start e stop, senza filtro, neanche fosse una nazionale ecc., ma, oggettivamente, ad oggi, anche sull'usato, le possibilità di farla franca sono sempre meno, con il rischio che l'auto con i calcoli renali se la trova lo sfigato che la compra usata e "immacolata"...
Se si lasciassero diffondere i distributori GPL/Metano senza imbrigliarli in milioni di seghe normative....si potrebbe dire serenamente "ciaone" alle molte complicazioni dei diesel odierni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 06, 2015, 12:35:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il grosso problema del gas è l'approvigionamento . se per il petrolio possiamo contare comunque di solide entrature commerciali con i vari paesi produttori con il gas non siamo messi così bene . Oltretutto per il Gpl occorrono impianti di rigassificazione nei pressi dei punti di arrivo dei vettori di trasporto e con la solita politica NIMBY applicata radicalmente dall'italiota non sarebbe possibile creare le infrastrutture necessarie .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|