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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 06, 2015, 04:00:59 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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McLaren presenta la 675LT Spider, variante scoperta della recente Longtail coupé, che come il modello da cui deriva verrà prodotto in una serie limitata a 500 esemplari. La formula è la medesima: peso contenuto, aerodinamica estrema, telaio da corsa e motore "tirato", fino a raggiungere i 675 CV che danno il nome al modello. Prestazioni da hypercar. La 675LT Spider, che viene proposta al prezzo di 285.450 sterline (circa 395.000 euro) e che sarà consegnata dalla prossima estate, monta in particolare la variante del 3.8 V8 biturbo che eroga 675 CV a 7.100 giri e 700 Nm da 5.000 a 6.500. Capace di coprire lo 0-100 in 2,9 s e lo 0-200 in 8,1 s, la 675LT Spider è in grado di raggiungere i 326 km/h emettendo 275 g/km di CO2, secondo il dato omologato (che è identico alla Coupé). Il tetto rigido può essere azionato fino a una velocità di 30 km/h.
532 CV/tonnellata. Come la variante coupé, questa nuova scoperta fa ampio ricorso alla fibra di carbonio, impiegata in carrozzeria, telaio e powertrain, con il risultato di un peso a secco pari a 1.270 kg. Si tratta di un valore inferiore di 100 kg rispetto alla 650S Spider, e superiore di soli 40 kg rispetto alla 675LT Coupé, che si traduce in un rapporto potenza/peso di 532 CV/t.
Aerodinamica derivata dalla Coupé. Anche la veste aerodinamica della Spider riprende in pieno quella della Coupé, così come fanno i condotti per il raffreddamento, l'Airbrake, l'estrattore e l'impianto di scarico in titanio. Di dimensioni inferiori, invece, il trasparente in policarbonato usato per la copertura del vano motore.
Anche l'assetto è identico. L'assetto, a sua volta, nasce sulle stesse scelte meccaniche della Coupé: molle alleggerite e carreggiata allargata di 20 mm all'anteriore, sospensioni irrigidite del 27% all'anteriore e del 63% al posteriore, con l'effetto di incrementare la deportanza del 40% rispetto alla 650S Spider, secondo i dati dichiarati.
Ruote e pneumatici. Di serie, la 675LT Spider adotta cerchi forgiati a dieci razze da 19" all'anteriore e da 20" al posteriore, abbinati a pneumatici Pirelli PZero Trofeo R sviluppati appositamente per l'impiego. A richiesta, sono disponibili due diverse opzioni, a cinque o venti razze, entrambe da 20" e più leggere delle ruote di serie.
Gli interni. L'abitacolo, come sulla coupé, è dominato dall'accostamento tra Alcantara e fibra di carbonio opaca: di serie i sedili sportivi a guscio derivati dalla P1, che pesano (complessivamente) 15 kg in meno rispetto a quelli standard. L'impianto audio c'è (è un Meridian a quattro speaker), ma l'aria condizionata no: si può richiedere senza sovrapprezzo, a patto di accettare 16 kg di peso in più.
La nuova tinta per la carrozzeria: Solis. Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono disponibili tutte le possibilità cromatiche per interni ed esterni della 675LT Coupé, con in più l'aggiunta delle cuciture a contrasto in Xenon Yellow e della tinta per gli esterni Solis. Scegliendo il Club Sport Professional Pack, si possono aggiungere ulteriori dettagli in finitura opaca, fibra di carbonio e McLaren Orange. Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/12/04/mclaren_675lt_spider_si_scopre_anche_la_super_series_piu_potente.html
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Dicembre 07, 2015, 21:59:11 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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l'ennesima (inutile) versione di un'auto di cui non si riesce a ricordare il nome nè perchè debba essere acquistata. Queste McLaren stradali (moderne) almeno per me non riescono proprio a fare breccia
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MarzulLaurus |
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Dicembre 08, 2015, 19:07:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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