|
553 Visitatori + 0 Utenti = 553
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 06, 2015, 04:06:16 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cinquemila euro lordi in busta paga: questo è il bonus che riceveranno alla fine dell'anno i dipendenti della Ferrari. Lo ha annunciato Sergio Marchionne mercoledì sera, in occasione della tradizionale cena con i lavoratori e gli ingegneri a Maranello: la notizia, riportata da "Il Resto del Carlino", è stata confermata dal Costruttore.
Oltre novemila euro di bonus nel 2015. L'annuncio, secondo quanto riportato, è stato una sorpresa per i dipendenti del Cavallino: il presidente lo ha motivato con i risultati del 2015 e con la quotazione in Borsa a Wall Street. Una combinazione di eventi, quella dell'anno in corso, che ha portato nelle tasche dei dipendenti oltre novemila euro di "extra": ad aprile erano arrivati i 2.355 euro del premio per aver centrato gli obietivi 2014, mentre a giugno e ottobre è stata la volta dei due anticipi - da mille euro ciascuno - del premio per l'anno in corso, che verrà saldato completamente nel 2016.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/12/04/ferrari_bonus_di_natale_cinquemila_euro_per_i_dipendenti.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 07, 2015, 13:01:57 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 07, 2015, 13:38:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Lordi
... vabbé, intando glielo danno, il bonus ... c'è chi non riceve manco un "grazie"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2015, 16:04:22 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Lordi
Nel senso di sporchi ?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 07, 2015, 16:14:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
oh be , i sindacati organizzaranno uno sciopero di 96 ore per protestare contro l'indegna pratica .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 07, 2015, 18:03:32 pm |
|
Netti in busta sono la metà circa
E quindi? il terzo vocabolo scritto nel primo messaggio da Ale è, appunto, "lordi" ... dov'è il problema? c'è chi non riceve manco un grazie ... non capisco la (pseudo)polemica
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 08, 2015, 10:15:27 am |
|
E quindi? il terzo vocabolo scritto nel primo messaggio da Ale è, appunto, "lordi" ... dov'è il problema? c'è chi non riceve manco un grazie ... non capisco la (pseudo)polemica Io non so dove tu legga la polemica....bah! Non avevo visto la parola lordi nel suo messaggio. Cmq sono premi che in Germania prendono regolarmente e non fanno delle Ferrari....non si capisce perchè tutte le volte da sempre debbano fare titoli di giornale per ste cose, li ho presi anche io ma nessuno si è mai meravigliato visti i margini stratosferici che aveva e ha tutt'ora l'azienda. Però non hanno mai scritto di come Montezemolo si aumentasse lo stipendio di qualche milione ogni tanto e anche di Marchionne nessuno sa niente.... Vogliamo poi parlare delle decine e decine di collaboratori esterni in tutti i settori sottopagati, sfruttati e spesso minacciati solo per non assumere nuovi dipendenti? Di questo se ne guardano bene dal parlarne. Arrivare a prendere degli ex giardinieri o venditori di cellulari a partita iva e metterli a guidare per 150 euro lordi al giorno solo perchè non gli costa praticamente niente nessuno lo dice...poi ci sono personaggi che fanno il mondiale kart, prendono gli stessi soldi a far lo stesso lavoro e sono considerati meno di zero. Di questi paradossi nessuno sa niente ovviamente. « Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 10:35:00 am da Spiderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 08, 2015, 17:50:18 pm |
|
Io non so dove tu legga la polemica....bah! Non avevo visto la parola lordi nel suo messaggio.[omissis]
Scusa, ho interpretato male io, allora ... semplicemente ho visto il tuo "lordi" subito e poi più giù "in busta sono la metà" e ho pensato che criticavi ... sul modo di strillare titoli e altre amenità, non posso che essere d'accordo ... forse, appunto perché è un'eccezione, han fatto il titolone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 09, 2015, 09:06:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io non so dove tu legga la polemica....bah! Non avevo visto la parola lordi nel suo messaggio. Cmq sono premi che in Germania prendono regolarmente e non fanno delle Ferrari....non si capisce perchè tutte le volte da sempre debbano fare titoli di giornale per ste cose, li ho presi anche io ma nessuno si è mai meravigliato visti i margini stratosferici che aveva e ha tutt'ora l'azienda. Però non hanno mai scritto di come Montezemolo si aumentasse lo stipendio di qualche milione ogni tanto e anche di Marchionne nessuno sa niente.... Vogliamo poi parlare delle decine e decine di collaboratori esterni in tutti i settori sottopagati, sfruttati e spesso minacciati solo per non assumere nuovi dipendenti? Di questo se ne guardano bene dal parlarne. Arrivare a prendere degli ex giardinieri o venditori di cellulari a partita iva e metterli a guidare per 150 euro lordi al giorno solo perchè non gli costa praticamente niente nessuno lo dice...poi ci sono personaggi che fanno il mondiale kart, prendono gli stessi soldi a far lo stesso lavoro e sono considerati meno di zero. Di questi paradossi nessuno sa niente ovviamente.
non per polemizzare....credo di avere il polso del settore e del gruppo...e ti dico che se ti lamenti di ferrari evidentemente non conosci il resto del gruppo quanto ai driver....o alle posizioni in genere si prende la qualifica che serve se devi solo fare chilometri e accendere e spegnere il data logger non serve la laurea in ing nucleare neh
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 09, 2015, 15:27:41 pm |
|
non per polemizzare....credo di avere il polso del settore e del gruppo...e ti dico che se ti lamenti di ferrari evidentemente non conosci il resto del gruppo quanto ai driver....o alle posizioni in genere si prende la qualifica che serve se devi solo fare chilometri e accendere e spegnere il data logger non serve la laurea in ing nucleare neh
Io non mi lamentoi di niente, dico solo le cose come stanno, intanto. Se sei così esperto sai benissimo che gli stipendi Ferrari sono stipendi FIAT, non cambia niente....se per te è normale va bene così. Per il resto ci sono tante figure di responsabilità coperte da persone prive di qualsiasi tipo di laurea, infine per fare il collaudatore serve esperienza e non una laurea perchè non impari all'università la dinamica di un veicolo in movimento se non ci hai mai messo il culo sopra prima...non a caso gli ingegneri si sono sempre interfacciati con persone che avevano la quinta elementare ma guidavano da un po'. Cmq è vero, per fare solo km va bene chiunque, l'importante che costi poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2015, 16:45:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non mi ricordo quale casa per macinare chilometri sull'anello di prova usi i robot.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 09, 2015, 20:37:03 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Io una volta lo dissi che la montagna stressa la meccanica piu' della pista, ma venni preso per il culo dai pistoniani pistaioli.. « Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 20:38:45 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|