|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 07, 2015, 15:52:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io non ho googlato questi di emissions analytics, ma ho letto l'articolo, che mi pare scritto abbastanza dimmerda: fanno un test su strade aperte confidando che, data la percorrenza elevata (100km), semafori rossi e altre amenita' vengano statisticamente piallati nel calderone dei valori medi... si parano il culo dicendo che comunque molto dipende dallo stile di guida, ma si dimenticano di precisare se il test driver sia uno solo o se ne abbiano usati diversi, se le prove sono state fatte tutte con le stesse condizioni metereologiche o no, in che orario della giornata, etc. lasciano un botto di domande aperte, tipo "toh, la x5 ha tutti i dispositivi possibili e immaginabili per ridurre le emissioni ma cmq emette come una centrale nucleare ucraina"
Fanno un percorso-Eco, tutte con le stesse condizioni, lo descrivono nel capitoletto "Laborwert trifft Realität", e nel capitoletto "So haben wir getestet" spiegano il modo ... è vero, scrivono che il modo di guidare può influire notevolmente, ma che hanno tenuto lo stesso stile per tutte. Da vedere, poi, se sulla rivista è sviluppato meglio il tutto o è uguale. Ma sicuramente il tuo tedesco è meglio del mio ... tu lo usi tutti i giorni, io a sprazzi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 07, 2015, 16:03:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ ma come non era semplice il tedesco? Detto questo... mi incuriosisce la prova su strada che dovrà essere introdotta nella prossima prova di omologazione e che tanto pare spaventare i produttori... come faranno a garantire che sia omologa per tutti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2015, 16:03:53 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ma sicuramente il tuo tedesco è meglio del mio ... tu lo usi tutti i giorni, io a sprazzi ...
Il mio tedesco è alto e biondo, ma non lo uso mai. Dite che mi perdo qualcosa ?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 07, 2015, 16:09:35 pm |
|
^^^ ma come non era semplice il tedesco? CVD: capire è molto più difficile che leggere ... Leggerlo, il tedesco è semplice, si pronuncia praticamente come è scritto, a parte quelle due o tre eccezioni, come l'italiano ... capire è un'altra cosa, ma vale per tutte le lingue ... spesso ...
... leggere ... capire ... babbiare (cfr Camilleri) ... tre mondi ben distinti ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 07, 2015, 18:54:47 pm |
|
^^^ infatti io sto ancora cercando di capire il senso della tua risposta al mio "non so leggere il tedesco"... forse tu l'affermazione neanche hai letta... o, forse, parlando di lingua italiana ed avendo tu affermato in passato che in Svizzera vale una grammatica differente... Alberto, te lo dico da amico ... se vuoi fare il postino o temperasupposxe che dir si voglia, bisogna essere preparati e avere memoria ... mai detto che c'è una grammatica differente, in Svizzera, ma che ci sono modi di dire differenti per evidenti contatti con le altre lingue nazionali ... Da noi si dice così, anche in Ticino si parla la lingua italiana, con le sue inflessioni e italianizzazioni delle altre lingue nazionali (regionalismo) ... non son così spocchiosi i francesi con i franco-canadesi, o con i belgi, o con i francofoni d'Africa ... E poi, sinceramente, da uno nativo di una regione che normalmente dice "Marì, scendimi il cane che lo piscio" ... beh, suona meglio "partiamo in vacanza", sarà sicuramente influenzato dal tedesco o dal francese, ma così è ... Ma già nel 2003 avemmo una disquisizione sul come si dice e cosa si intende, però il tono era ben più scherzoso Premessa, questo post ti porterà dei guai SERI L'aver abbandonato "a tuo uso e consumo" la veste di ingegnere svizzero, precisino e pignoletto ti costerà CARISSIMO.... Mi pare strano che ti debba chiarire questo punto... TRATTAVASI di iperboli ironiche... Se mi dici che il bagagliaio non è sufficiente per un WE fuori, quando nell'accezione comune "WE fuori" vuol dire una determinata cosa, allora rispondo che trattasi di bugia bell'e buona.... Se "WE fuori" NON si riferiva alla comune accezione allora prego specificare chiaramente. Idem per le tavole da surf... Christian.... mi costringi..... sai benissimo che per il tipo di musica e strumenti che suoniamo Matteo, Andrea ed io, abbiam bisogno di volumi decisamente superiori... e a tal proposito ti rispondo: l'unica soluzione è una STATION capiente, il che significa niente 147, niente Golf, niente A4 SW, niente BMW 3 Touring, niente Alfa 156 SW, niente MB Classe C SW... si parla solo di SW degne di tal nome.... A tal proposito riprendo il concetto di "WE fuori" di cui sopra e ripropongo: cosa vuol dire "WE fuori"? Lo spazio interno della 147 è ampio per 4 persone.... davanti soprattutto. Al posteriore pare sia migliore di quello della Golf.... In ogni caso le forzate esagerazioni, in genere accettabili, proposte con ironia diventano inaccettabili se spacciate per verità assolute. Chiarire i concetti di poltrona Club e sdraietta (notare le maiuscole e le minuscole, come da "originale")..... P.S. faccine dove vi pare più consono.... mi rompevo di mettermi a sfaccettare..... ... detto questo, il senso? semplice ... ma è l'ultima volta che spiego, dopo, vai anche tu a lezione (io ci sono andato, su tuo consiglio ...) Valerio, ovviamente, sai meglio di me, quale possa essere la differenza fra una misura effettuata da una rivista e quale quella di un centro analisi di un'università commissionata dall'ente governativo preposto... e i tedeschi non sono nuovi a mistificazioni a proprio uso... (come tutti gli altri del resto)
Aggiungo che fra le due misurazioni pare esserci una forte discrepanza... già per il fatto che quello dell'epa ti da un range, com'è logico che sia... a seconda delle condizioni d'uso... mentre amus ti da un valore fisso... che non ha senso... In che condizioni c'è quella discrepanza? Accelerazione? Rilascio? Minimo? v. costante? A quale numero di giri? regime di coppia? sotto/sopra? E' una media? E' pesata?
suvvia...
Leggendo questo tuo messaggio, al quale Jacopo rispondeva con "ma l'hai letto l'articolo?", vi è parso di capire (bada bene, mi è parso, ma posso sbagliarmi) che tu avessi dubbi sul chi e come avessero fatto quel test, scrivendo che fosse la rivista ad averla fatta ... no, la rivista ha commissionato a questa società, che ho trovato facilmente su internet e dal loro sito pare, ma potrei sempre sbagliarmi, che questa società sia competente in questa tipologia di test. È chiaro? per quello che dicevo che non avevi letto l'articolo, leggendolo, anche se non si capisce, penso che "britischer" e "Emission Analytics" avresti potuto capire cosa fosse ... ti do buono il non sapere che "Firma" in tedesco voglia dire società o azienda, ma le altre 3 parole ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 08, 2015, 20:28:21 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma sicuramente il tuo tedesco è meglio del mio ... tu lo usi tutti i giorni, io a sprazzi ...
No, no, mi sa che la differenza principale e' che partiamo entrambi da posizioni predeterminate.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 08, 2015, 21:06:33 pm |
|
No, no, mi sa che la differenza principale e' che partiamo entrambi da posizioni predeterminate.
Se lo dici tu, ci credo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 08, 2015, 23:13:01 pm |
|
^^^ non ho capito... stai tentando di riscrivere o di insegnare una nuova grammatica italiana? Sullo studio della stessa, siamo abbastanza ferrati... mio padre sarebbe docente di lettere... se può essere sufficiente... Personalmente padroneggio a sufficienza la stessa e tu stai tentando di perpetrare un errore giustificandoti con il fatto che in ticino avete "vicini" che parlano altre lingue? Giuro - ripeto - che non ho capito... No, avrei scritto tutt'altro, ma fa niente ... devo tornare a lezione, quelle che ho seguito, evidentemente, non son state sufficienti ... Ah ... la transitività, in genetica, non è scontata ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 09, 2015, 00:35:28 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La frase "avete finito di rompere i coglioni?" vi è chiara o necessita di una variante campana e di una svizzera?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 09, 2015, 06:30:36 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
La frase "avete finito di rompere i coglioni?" vi è chiara o necessita di una variante campana e di una svizzera? Dipende dai vicini
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 09, 2015, 10:11:35 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
... è più probabile che dipenda dai "protagonisti" siete entrambi una garanzia...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 09, 2015, 13:33:55 pm |
|
siete entrambi una garanzia...
Ti stai cacando addosso ... senti il fiato sul collo ... sei preoccupato di perdere la vetta del podio, vero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|