|
947 Visitatori + 1 Utente = 948
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 09, 2015, 13:48:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La nuova Mercedes-Benz Classe E, che verrà presentata fra un mese al Salone di Detroit, saprà cambiare corsia ed effettuare sorpassi senza alcun intervento umano. A consentirglielo, l'Active Lane Change Assist, dispositivo di nuova generazione che sarà disponibile sin dal lancio commerciale del modello in primavera.
Il pacchetto Drive Pilot: alle soglie della guida autonoma. Le novità tecnologiche rappresentano uno degli elementi portanti del progetto, e mirano ad ampliare ulteriormente il supporto al guidatore, rendendo sempre più la guida autonoma una realtà quotidiana. L'Active Lane Change Assist lavorerà insieme agli altri dispositivi del Drive Pilot, l'Active Blind Spot Assist e l'Active Lane Keeping Assist, per prevenire gli incidenti.
Come cambia corsia da sola. Il sistema si attiva quando il guidatore aziona l'indicatore di direzione per più di due secondi, spostando la vettura nella corsia desiderata per superare o rientrare da una manovra di sorpasso. Il tutto avviene solo se radar, sensori e navigatore forniscono il via libera per l'operazione, che viene attuata grazie allo Steering Pilot, il nuovo dispositivo di azionamento automatico dello sterzo.
Quasi pronta l'architettura legislativa. Il sistema è in grado di fuzionare tra gli 80 e i 180 km/h, e con un semplice tocco del guidatore sul volante è possibile annullare la manovra. La Mercedes-Benz ha annunciato il rilascio di un permesso speciale dal governo tedesco per l'utilizzo di questo dispositivo su strada nei collaudi, aggiungendo che è già in corso l'omologazione del sistema secondo le normative vigenti: si tratta di un'importante apertura verso la guida autonoma sul fronte delle questioni legali e legislative ad essa legate.
La prima volta del tablet panoramico: schermo unico dal cruscotto alla console. In attesa di svelare il design esterno della Classe E, la Casa ha nel frattempo presentato le prime immagini dell'abitacolo, secondo una consuetudine ormai collaudata (un approccio simile era stato scelto per Classe C e AMG GT). Anticipati dalle recenti foto spia, gli interni della berlina riprendono ed evolvono quelli della Classe S, proponendo per la prima volta il tablet panoramico da 12,3" con cristallo unico, che domina la plancia e visualizza sia la strumentazione che il sistema di infotainment.
Comandi da smartphone anche sul volante. I clienti potranno selezionare gli stili Classic, Sport e Progressive per la grafica, che presenta menu e animazioni inedite. Il sistema, inoltre, può essere gestito dai nuovi comandi touch sulle razze del volante (un'anteprima assoluta nella produzione di serie), che permettono di impartire comandi simili a quelli in uso sugli smartphone, sia con pressioni che con movimenti a scorrimento di tipo "swipe". Presenti comunque i comandi vocali del Linguatronic, e il touchpad capace di gestire anche comandi multitouch e scrittura manuale.
Diverse configurazioni interne per le singole versioni. Non tutte le versioni offriranno la plancia interamente digitale: il doppio display sarà proposto in abbinamento al Comand Online, mentre le altre varianti disporranno della classica strumentazione analogica e di un display centrale inseriti in un'unica cornice con finitura piano black. I modelli con cambio manuale, inoltre, proporranno una console centrale specifica rispetto a quelli con l'automatico: quest'ultimo, per la cronaca, mantiene l'ormai familiare leva sul lato del volante.
64 tonalità per l'illuminazione d'ambiente a Led. Un'importante nota relativa alle finiture e alle personalizzazioni: i comandi secondari sono stati realizzati in metallo per esaltarne la qualità, e sono stati studiati nuovi abbinamenti cromatici tra i vari livelli della plancia, oltre a materiali inediti come il legno marino. I sedili sono stati riprogettati, e sono differenziati nelle finiture e nel design in base agli allestimenti: la versione Avantgarde offre cuciture specifiche e sistema di ventilazione, l'AMG Line punta sulla tenuta laterale, mentre la Exclusive è arricchita dalla pelle Nappa. Nuovo anche il sistema di illuminazione ambientale a Led con 64 tonalità selezionabili.
Frontbass di serie. A richiesta il Burmester con 23 diffusori. Per gli appassionati di musica, infine, la nuova Classe E propone l'impianto Frontbass di serie, mentre in opzione è disponibile il sistema 3D Burmester di seconda generazione, con quattro diffusori integrati nel padiglione (sono 23 in totale), 1.450 Watt di potenza complessiva, e la possibilità di settaggi differenziati per ogni occupante. Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/12/09/mercedes_benz_classe_e_cambiera_corsia_da_sola_con_l_active_lane_change_assist.html« Ultima modifica: Gennaio 05, 2016, 01:30:22 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 09, 2015, 15:29:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi piace molto. Non so se sono le foto, ma andando a memoria mi pare anche più riuscito di quello della nuova classe s
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 09, 2015, 16:55:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare poco 12,3", dovrebbe essere ben di più se fa strumentazione e infotaiment. Personalmente, non mi piacciono queste soluzioni, meglio una strumentazione classica, chiaro che se fatta bene magari costa di più, ma vorrei un'automobile, non un videogioco. Di computer ne ho piene le tasche al lavoro tutto il giorno, quando guido vorrei guardare prevalentemente la strada e non essere distratto da un display così vistoso. Sarò (sono) vecchio e sorpassato ... Per il resto, mi piacerebbero interni più lineari, e possibile che non si riescano a trovare altri materiali oltre agli straabusati pelle, plastica e finto metallo ? Comunque c'è di peggio, ma l'eleganza degli inglesi è distante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 09, 2015, 17:47:51 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
sarà scritto (al solito) male, immagino che sia 12,3" + 12,3" in quanto dice che lo schermo doppio si ha solo con il connect ecc ecc
trovo anche aberrante questo: Il sistema, inoltre, può essere gestito dai nuovi comandi touch sulle razze del volante (un'anteprima assoluta nella produzione di serie), che permettono di impartire comandi simili a quelli in uso sugli smartphone, sia con pressioni che con movimenti a scorrimento di tipo "swipe"
cazzo non puoi metterti a strisciare il volante mentre guidi, già distrae con bottoni e rotelline, figurati con le "gesture"
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 10, 2015, 11:28:44 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Si e' prima passati da automobili a macchine. Ora e' la volta di infotainment: riassumendo i punti di questo comunicato, si parla di guida autonoma, tablet panoramico, comandi da smartphone e volante, 64 tonalita' di illuminazione, fontbass. Motori, cambi, sospensioni?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2015, 14:15:45 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
...Motori, cambi, sospensioni?
Motore a pistoni, cambio a tante marce, sospensioni indipendenti.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 10, 2015, 14:18:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si e' prima passati da automobili a macchine. Ora e' la volta di infotainment: riassumendo i punti di questo comunicato, si parla di guida autonoma, tablet panoramico, comandi da smartphone e volante, 64 tonalita' di illuminazione, fontbass. Motori, cambi, sospensioni?
era l'evento di presentazione solo degli interni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 15, 2015, 13:51:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ecco alcune immagini della strumentazione e navigatore di serie: L'effetto non mi sembra proprio il massimo....da giudicare dal vivo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 15, 2015, 14:53:51 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
orrenda è dire poco. tutta quella plastica piatta tappabuco per avere quello schermino LCD e gli strumenti circolari che di suo non sarebbero neanche male ma messi così fanno schifo proprio. Incredibile, non penso che qualcuno dotato di un minimo di senso estetico possa prendere in considerazione di spendere un minimo di 50.000 euro e avere una plancia così...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 15, 2015, 15:07:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A me, l'orologio a lancette piace ... come in tutte quelle che lo propongono. « Ultima modifica: Dicembre 15, 2015, 15:10:21 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|