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Loggato
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Homer |
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Maggio 21, 2003, 15:27:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Perchè in Italia non è possibile scaricare dalle tasse la benzina, solo il gasolio
...questa mi sembra una vaccata...mio padre ha un'auto aziendale rigorosamente a benzina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 15:28:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Perchè in Italia non è possibile scaricare dalle tasse la benzina, solo il gasolio
Questa me la devi spiegare... vuoi dire che non si può scaricare l'acquisto di un'auto diesel o l'acquisto di carburante diesel Se è vero siamo alla follia...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 15:29:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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...questa mi sembra una vaccata...mio padre ha un'auto aziendale rigorosamente a benzina...
già meglio...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 21, 2003, 15:30:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Spulciando tra i listini, ho visto i prezzi dei tanto magnificati superdiesel che stanno apparendo come funghi sulle berlinone tedesche, e mi sono reso conto che la differenza di prezzo tra la A8 4.0 CDI (274 CV) e la A8 3.7 (280 CV) è di 11200?, apparentemente a parità di equipaggiamento. Considerando per buoni i dati di consumo misto della casa, rispettivamente 9.6 l/100km e 11.9 l/100km, emerge che il punto di pareggio teorico tra diesel e benzina si raggiunge dopo oltre 300'000 km in Italia, mentre addirittura dopo ca 450'000 km in Svizzera, senza considerare il costo del capitale. Per le versioni simili di casa BMW e MB tali differenze crescono rispettivamente a 400'000 km risp 500'000... Qualcuno mi spieghi se c'è qualcosa di sbagliato nei miei calcoli... Non capisco da dove vengono fuori quelle percorrenze di 400/500000 km su BMW e MB. Ho fatto una comparazione rapida coi prezzi del Moniteur Automobile, qui in Belgio che mi dicono che: Sulle due Audi citate anche qui la differenza di prezzo è di circa 10000 euro. Ma tra la MB 430S ela 400 CDI la differenza è di circa 2000 euro; e tra la BMW 745I e la 740d di meno di 3000 euro. Su modelli più piccoli di queste due case i prezzi tra benzina e diesel si equivalgono in genere mentre in alcuni cari il diesel costa addirittura di meno. Non ho comunque fatto i calcoli sui km di pareggio.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 21, 2003, 15:32:15 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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...questa mi sembra una vaccata...mio padre ha un'auto aziendale rigorosamente a benzina...
A me no, ma sono politiche che variano da azienda ad azienda, difficile dire con esattezza, non è una regola generale.
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 21, 2003, 15:36:57 pm |
Visitatore, , posts |
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grrrr io ho un 2000 con 155 KW, ma secondo me è inutile fare tanti calcoli. Se cambia la politica fiscale va tutto all'aria. Come i prezzi dell'usato, se cambia la politica fiscale e quindi la moda, può essere che vendere diesel diventi impossibile, come è già successo un pò di anni fa. poi, suvvia, se siamo qui sul Pistone è perchè le auto ci appassionano. Scegliamo secondo i nostri desideri (se vi piace il TD, benissimo) e non troppo col portafogli: potremmo essere delusi doppiamente.
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Loggato
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Snow |
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Maggio 21, 2003, 15:38:07 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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...questa mi sembra una vaccata...mio padre ha un'auto aziendale rigorosamente a benzina...
Da quello che so in Italia puoi detrarre dalle tasse solamente il costo del gasolio se utilizzato per lavoro ( i rappresentanti, i tassisti, i corrieri fanno la scheda carburante, tuo padre la fa? ) e non la benzina. il tipo di acquisto più conveniente per un commerciante dovrebbe essere il leasing, perchè riesci a scaricare un sacco di tasse che sarebbero interamente a tuo carico con l' acquisto totale della vettura. detto questo un azienda non è obbligata a fare ciò, l' auto a benzina che usa tuo padre potrebbe essere benissimo di proprietà dell' azienda, ma non avrebbe tutti i vantaggi fiscali che ti ho elencato.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 15:43:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non capisco da dove vengono fuori quelle percorrenze di 400/500000 km su BMW e MB. Ho fatto una comparazione rapida coi prezzi del Moniteur Automobile, qui in Belgio che mi dicono che: Sulle due Audi citate anche qui la differenza di prezzo è di circa 10000 euro. Ma tra la MB 430S ela 400 CDI la differenza è di circa 2000 euro; e tra la BMW 745I e la 740d di meno di 3000 euro. Su modelli più piccoli di queste due case i prezzi tra benzina e diesel si equivalgono in genere mentre in alcuni cari il diesel costa addirittura di meno. Non ho comunque fatto i calcoli sui km di pareggio.
Il confronto lo avevo fatto tra BMW 740d e 735I, che hanno potenze e prestazioni simili (735I: 272 CV, 740d: 257 CV), mentre la 745I ha ben 333 CV (+30% rispetto alla diesel), e si tratta comunque di 8 cilindri. Per MB il confronto lo avevo fatto tra la S350 e la S430 CDi, anch'esse con potenze e prestazioni simili (245 CV il benzina, 250 CV il diesel), anche se effettivamente in questo caso la 430, con 280 CV (+12%) potrebbe essere confrontabile, anche perché in questo caso si tratta di un 8 cilindri contro un 6.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 21, 2003, 16:20:48 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Il confronto lo avevo fatto tra BMW 740d e 735I, che hanno potenze e prestazioni simili (735I: 272 CV, 740d: 257 CV), mentre la 745I ha ben 333 CV (+30% rispetto alla diesel), e si tratta comunque di 8 cilindri.
Per MB il confronto lo avevo fatto tra la S350 e la S430 CDi, anch'esse con potenze e prestazioni simili (245 CV il benzina, 250 CV il diesel), anche se effettivamente in questo caso la 430, con 280 CV (+12%) potrebbe essere confrontabile, anche perché in questo caso si tratta di un 8 cilindri contro un 6.
A parte queste precisazioni reciproche è chiaro comunque che non è certo per ragioni di economia che, a quei livelli di prezzo, si puo' scegliere il diesel invece del benzina, ma per altre ragioni, più o meno valide secondo i punti di vista. Ciao
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 21, 2003, 16:48:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vi stupite ragazzi che qualcuno possa comprare tali diesel???ma se persino tra di noi ci sono appassionati che lo fanno...un pò è moda,un pò è risparmio....uno che corre nei rally con me è passato da 106 rallye a 205 rallye,ora ha una golf tdi da 10.000 euro usata.....avrebbe potuto prendere una 306 come me a 3000 euro,e recuperare i soldi,ma non l'ha fatto....non mi stupirò più di nessun acquisto....a morte il diesel comunque....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mtbsport |
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Maggio 21, 2003, 16:55:29 pm |
Visitatore, , posts |
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....a morte il diesel comunque....
Tu dove trovi i soldi per correre? Poi ti dico perchè ti ho fatto questa domanda.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 21, 2003, 17:01:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Da quello che so in Italia puoi detrarre dalle tasse solamente il costo del gasolio se utilizzato per lavoro ( i rappresentanti, i tassisti, i corrieri fanno la scheda carburante, tuo padre la fa? ) e non la benzina. il tipo di acquisto più conveniente per un commerciante dovrebbe essere il leasing, perchè riesci a scaricare un sacco di tasse che sarebbero interamente a tuo carico con l' acquisto totale della vettura.
detto questo un azienda non è obbligata a fare ciò, l' auto a benzina che usa tuo padre potrebbe essere benissimo di proprietà dell' azienda, ma non avrebbe tutti i vantaggi fiscali che ti ho elencato.
Non è vero, tu scarichi il costo di acquisto della macchina (con percentuali variabili a seconda del lavoro) e il costo di manutenzione, utilizzo indipendentemente dal tipo di alimentazione. Quante sono in percentuale le Ferrari, Porsche, Lamborghini, etc intestate ad aziende rispetto a quelle di privati? Il leasing o noleggio a lungo termine poi si scarica ancora più facilmente...ah, x la cronaca l'auto di mio padre è a noleggio a lungo termine dalla Hertz. Da un paio di anni le macchine aziendali che danno ai suoi colleghi son tutte diesel, ma x questioni di convenienza economica (la sua ad esempio è di settembre 2000 ed ha 150000km, ed è più il tempo che ha passato in officina che in strada...) ora le prendon tutte diesel...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Maggio 21, 2003, 17:06:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Vi riporto un mio esempio:
Quando acquistai la Golf allo stesso prezzo potevo prendere il 1.8 non turbo lira più lira meno. Allora per quel che mi riguarda non c'è niente da ammortizzare anzi, Il 1.8 benzina facendo 53.000KM alla media dei 10KM/litro mi avrebbe consumato 5300L di benza moltiplicando per una media di 2000lire fa 10.600.000 lire. La mia in 53.000KM alla media di 15KM/L ( dovrei metter di più ma va bene anche cos+) mi ha consumato 3533L di gasolio moltiplicando per una media di 1850, esagerando, fa 6.536.000. E mi sono tenuto dalla parte della ragione, perchè il risparmio in realtà è maggiore. Quindi ho risparmiato 4.000.000 di lire, per uno che i soldi se li suda dalle 6 di mattina alle 6 di sera non sono pochi e il piacere di guida e uguale se non meglio del benzina.
Tutto questo per Vatanen, magari capisci perchè uno si compra il TDI
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 17:11:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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