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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 14:19:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Spulciando tra i listini, ho visto i prezzi dei tanto magnificati superdiesel che stanno apparendo come funghi sulle berlinone tedesche, e mi sono reso conto che la differenza di prezzo tra la A8 4.0 CDI (274 CV) e la A8 3.7 (280 CV) è di 11200?, apparentemente a parità di equipaggiamento. Considerando per buoni i dati di consumo misto della casa, rispettivamente 9.6 l/100km e 11.9 l/100km, emerge che il punto di pareggio teorico tra diesel e benzina si raggiunge dopo oltre 300'000 km in Italia, mentre addirittura dopo ca 450'000 km in Svizzera, senza considerare il costo del capitale. Per le versioni simili di casa BMW e MB tali differenze crescono rispettivamente a 400'000 km risp 500'000... Qualcuno mi spieghi se c'è qualcosa di sbagliato nei miei calcoli... [b][/b] « Ultima modifica: Maggio 22, 2003, 15:54:26 pm da baranzo »
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2003, 14:26:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beppe, come direbbe quel cazzone di motorbox (quello che ha provato 530i e 530d), mi fai tenerezza! Io francamente non mi spiego il perchè di tali motorizzazioni.. tu credi che chi si compra quelle macchine ci farà almeno 400/500.000km? E se si, quanti degli acquirenti avranno una simile percorrenza?? Se qualcuno mi viene a dire che questi cavolo di diesel vengono comprati perchè sono più piacevoli da guidare mi metto a ridere, per non piangere. Quì si parla di V8 benza da 280 e fischia cv, non di un 1.6 quattro cilindri. Ma vallo a capire il mercato..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 21, 2003, 15:00:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Io francamente credo che la questione del punto di pareggio sia ormai superata. Siamo ai livelli che che sarebbe come chiedere a me il punto di pareggio tra la Coupè 16v turbo e la Punto 60...vale a dire "che cazzo me ne frega del punto di pareggio, vuoi mettere....". Ergo: ormai non interessa il punto di pareggio, l'importante è guidare un moderno diesel che "vuoi mettere?". Ho sentito alla radio la pubblicità delle Saab 9-5 2.2 e 3.0 TiD "non schiacciate al semaforo, quelli con un'auto a benzina potrebbero restarci male". E che dire della C3 1.4 HDi 16v definita "una belva scatenata" eccetera. Non importa ciò che sei, importa quello che ti dicono di essere o quello che gli altri pensano tu sia. Con questo non voglio dire che i moderni td siano delle merde, anzi...ma che nell'immaginario del consumatore essi hanno assunto un ruolo decisamente distorto...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 15:04:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Si ma perché le auto aziendali devono essere rigorosamente diesel? Per ragioni di risparmio? Quale risparmio? Potrà andare bene per le classi medie, o per le auto da rappresentante, che effettivamente consentono risparmi già oltre chilometraggi "umani", ma che senso ha per auto per le quali la differenza di prezzo tra versioni equivalenti è di 22 milioni e passa di lire Questo voglio che mi spieghiate. Per ora l'unica risposta è per moda, cioé ci sono persone che spendono 22 milioni in più per il gusto di guidare un diesel. Alla faccia!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alura |
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Maggio 21, 2003, 15:06:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io francamente credo che la questione del punto di pareggio sia ormai superata. Siamo ai livelli che che sarebbe come chiedere a me il punto di pareggio tra la Coupè 16v turbo e la Punto 60...vale a dire "che cazzo me ne frega del punto di pareggio, vuoi mettere....". Ergo: ormai non interessa il punto di pareggio, l'importante è guidare un moderno diesel che "vuoi mettere?". Ho sentito alla radio la pubblicità delle Saab 9-5 2.2 e 3.0 TiD "non schiacciate al semaforo, quelli con un'auto a benzina potrebbero restarci male". E che dire della C3 1.4 HDi 16v definita "una belva scatenata" eccetera. Non importa ciò che sei, importa quello che ti dicono di essere o quello che gli altri pensano tu sia. Con questo non voglio dire che i moderni td siano delle merde, anzi...ma che nell'immaginario del consumatore essi hanno assunto un ruolo decisamente distorto...
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 21, 2003, 15:09:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Si ma perché le auto aziendali devono essere rigorosamente diesel? Per ragioni di risparmio? Quale risparmio? Potrà andare bene per le classi medie, o per le auto da rappresentante, che effettivamente consentono risparmi già oltre chilometraggi "umani", ma che senso ha per auto per le quali la differenza di prezzo tra versioni equivalenti è di 22 milioni e passa di lire Questo voglio che mi spieghiate. Per ora l'unica risposta è per moda, cioé ci sono persone che spendono 22 milioni in più per il gusto di guidare un diesel. Alla faccia! prova a rivendere una 3.0td e una 3.0 a benza...poi vedi dove saltano fuori i 22milioni. Ovviamente tutto questo è comunque figlio del mio discorso di cui sopra
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mtbsport |
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Maggio 21, 2003, 15:09:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo voglio che mi spieghiate. Per ora l'unica risposta è per moda, cioé ci sono persone che spendono 22 milioni in più per il gusto di guidare un diesel. Alla faccia!
Beh a quei livelli di prezzo non credo che uno si faccia problemi per 22milioni, se si fa quei calcoli vuol dire che è messo male. Non so bisognerebbe provare la guida di queste macchine, magari la differenza di coppia ti porta ad una guida più piacevole poi sinceramente non saprei.
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 21, 2003, 15:09:58 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Si ma perché le auto aziendali devono essere rigorosamente diesel? Per ragioni di risparmio? Quale risparmio? Potrà andare bene per le classi medie, o per le auto da rappresentante, che effettivamente consentono risparmi già oltre chilometraggi "umani", ma che senso ha per auto per le quali la differenza di prezzo tra versioni equivalenti è di 22 milioni e passa di lire Questo voglio che mi spieghiate. Per ora l'unica risposta è per moda, cioé ci sono persone che spendono 22 milioni in più per il gusto di guidare un diesel. Alla faccia! Non so cosa dirti, ti ho solo riportato quali sono le condizioni per l'auto presso l'azienda.
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Loggato
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mauring |
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Maggio 21, 2003, 15:13:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Non solo sfugge il senso dei grossi superdiesel, ma sfugge pure il senso di certi diesel tirati su utilitarie del menga. Anche li' i punti di pareggio portano a chilometraggi che con un'utilitaria non si faranno mai. Pero', come dice Raven, chissenefrega.... io ho la C3 con 92 cavalli e tu no. Praticamente, le superevoluzioni dei diesel, cioe' motori con elevatissima potenza specifica da montare su utilitarie(c3 92cv), su presunte sportive (Golf-Leon TDI 150) o con cilindrate e coppie spropositate (Touareg 5.0 TDI) hanno prodotto motori privi di senso. Sarebbe come intestardirsi a produrre un motore a benzina buono per escavatori, trebbiatrici e tir, reclamizzandolo poi come "il benzina con la coppia piu' alta del mondo".
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 21, 2003, 15:20:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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.... io ho la C3 con 92 cavalli e tu no. errore! E' "io ho la C3 con 92cv e tu hai la xyz con 120cv...ma la mia è conmnonreilsedicivalvole, quindi va di più lo stesso...lo dice anche la pubblicità"
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 21, 2003, 15:21:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma è vero, perché mi faccio queste domande, se è così vuol dire che va bene. Basta che nessuno venga a piangere quando il prezzo del diesel avrà superato quello della benzina, e che in fondo il risparmio era solo dovuto a scelte di politica fiscale dei governi...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2003, 15:21:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Da Auto di Aprile, prova della Touareg V10 TDI:
"Chi avesse intenzione di acquistare la Touareg a gasolio perchè -così consumo meno, che devo fare tanta strada- lasci stare: in media si coprono dai 4 ai 7km/l. Chi invece vuole togliersi lo sfizio di avere il turbodiesel più potente del mondo faccia pure."
Io dire che ciò spiega con quale tipo di clientela abbiano a che fare certi tipi di auto.. a me verrebbe da dire sboroni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Snow |
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Maggio 21, 2003, 15:24:12 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Si ma perché le auto aziendali devono essere rigorosamente diesel? Per ragioni di risparmio? Quale risparmio?
Perchè in Italia non è possibile scaricare dalle tasse la benzina, solo il gasolio
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