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1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
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Homer |
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Maggio 21, 2003, 19:35:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se non credi a me (che sono agente, e ho scaricato sia benza che gasolio) nè ad Homer (il cui padre è agente), Mio padre non è agente ma dirigente d'azienda, ma la sostanza non cambia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 21, 2003, 22:29:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,sicuramente sono molti i casi in cui il diesel conviene...Anzi,in alcuni segmenti è quasi una scelta obbligata. Solo che accanto ai dieselisti giusti ci sono pure quelli per moda.E non parlo di quelli che comprano diesel magari facendo 8000 km all'anno convinti di risparmiare. Adesso sta nascnedo pure la schiera di quelli convinti che TD sia altissime prestazioni,sempre e comunque. L'altro giorno un mio amico è spuntato a scuola con l'auto nuova (quasi,ha curca 9000 Km ed è costata 12.000 euro.Si tratta di una Ibiza 1.4 TDI 5p).Appena gli altri han sentito che si trattava di un diesel sapete cosa han detto?Che in un eventuale confronto con la mia 145....IO AVREI PERSO! Vi rendete conto?Ci è voluta la prova per convincerli del contrario...assurdo.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2003, 22:40:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si Domenico.. ma vuoi mettere la spinta! Per carità.. Io sono del parere che siano in pochi a comprare il diesel per reale necessità.. Ora le cose stanno cambiando piano piano con l'introduzione dei TD di piccola cilindrata ma, secondo me, una folta schiera di acquirenti compra diesel perchè fa tendenza o per stupidi luoghi comuni che stanno nascendo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 22, 2003, 02:10:18 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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un po' meno ai tempi erano parenti di circa 8 milioni a parità di allestimento highline (calcolando che la sulla 1.6 mi davano qualcosa di sconto e sulla TDI 0 assoluito)
Raven non hai capito. Rispetto alla R32 ci ha risparmiato un casino! e fa anche meno baccano!
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 22, 2003, 07:51:48 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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e se prendevi la 1.6? Io lo feci il contronto a suo tempo,,,era piuttosto impietoso...anche perchè non bisogna calcolare solo il prezzo del carburante, ma anche assicurazione, bollo, manutenzione...
Non solo ammortizzamento e interessi sul capitale maggiori perché il prezzo dell'auto è superiore. Ma forse quello che incide di più è l'assicurazione, visto che il bollo è lo stesso a parità di potenza, e senz'altro la manutenzione
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 22, 2003, 07:55:58 am |
Visitatore, , posts |
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... e senz'altro la manutenzione
A si? E cosa c'è da fare in più?
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 22, 2003, 08:01:47 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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A si? E cosa c'è da fare in più?
Non lo so, veramente. Quanto ti è costato l'ultimo tagliando?
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Loggato
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Homer |
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Maggio 22, 2003, 08:07:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 22, 2003, 08:09:19 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 22, 2003, 08:09:50 am |
Visitatore, , posts |
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Non lo so, veramente. Quanto ti è costato l'ultimo tagliando?
Te lo dico io, in più non hai da fare assolutamente niente almeno nei TDI. Forse in più possiamo mettere il filtro del gasolio, ma nel benzina ci sono le candele e quindi compensiamo. Per quanto riguarda i costi non puoi fare un paragone perchè varia da officina a officina e da casa in casa. Non mi ricordo esattamente i costi dei tagliandi, ma si aggirano su 130-200 meno di una punto
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 22, 2003, 08:36:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si ma perché le auto aziendali devono essere rigorosamente diesel? Per ragioni di risparmio? Quale risparmio? Potrà andare bene per le classi medie, o per le auto da rappresentante, che effettivamente consentono risparmi già oltre chilometraggi "umani", ma che senso ha per auto per le quali la differenza di prezzo tra versioni equivalenti è di 22 milioni e passa di lire Questo voglio che mi spieghiate. Per ora l'unica risposta è per moda, cioé ci sono persone che spendono 22 milioni in più per il gusto di guidare un diesel. Alla faccia! Semplice, se prendi le curve di svalutazione [ma è pur vero che da qualche parte qualcosa di soggettivo deve esserci] un benzina per non essere salassato dopo 3-4-5 anni devi fare al massimo 15'000 km/anno, un diesel puoi già fare 25'000 km/anno. Ma, come dicevo prima, quasi sicuramente queste percorrenze saranno pur sempre dettate dal probabile "fattore moda", anche se ... Ma non sarebbe più corretto comparare la 4.0 V8 TDI con la 4.2 V8, va bene la potenza, ma c'è una bella differenza [a memoria] tra 3.7 e 4.2 nella dotazione e la 4.0 si allinea sulla 4.2, ma dovrei controllare per bene
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 22, 2003, 09:59:08 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Il discorso è che il TD bisognerebbe provarlo per capire i vantaggi che ti porta, ma non facendo il giro dell'isolato. Per esempio quando fai viaggi lunghissimi dove ti capitano code chilometriche non hai bisogno di usare l'acceleratore per spostare di qualche metro la vettura e in città la stessa cosa addirittura se vuoi metti prima, seconda e terza ( io arrivo fino in quinta ) senza toccare l'acceleratore perchè il diesel autoregola il flusso di gasolio. Un altro vantaggio puo essere quello che chi viaggia tanto in autostrada non ha bisogno di scalare neanche una marcia in tutto il tragitto, perchè l'auto si riprende subito. Lo apprezzi quando vai in montagna con la macchina stracarica perchè non hai bisogno di continui cambi di marcia per salire traducendo tutto i consumi bassissimi rispetto al benzina. Lo apprezzi perchè ha una guida molto meno stressante, ma allo stesso tempo divertente e se vuoi anche sportiva. Io lo apprezzo per queste caretteristiche e perchè in 2 anni ho fatto 53.000KM. Sicuramente mi sarebbe piaciuto molto di più avere un turbo benzina eccome se mi sarebbe piaciuto ma con i km che faccio e la guida che ho non arriverei a fare gli 8km con un litro e siccome non vivo per mantenere la macchina ma mi piace sputtanare gli altri soldi in altri modi . Cmq bisogna sempre parlare dopo aver provato le auto, altrimenti si rischia di fare brutte figure. penso che il nodo stia alla fine nella tua ultima affermazione (quella sui soldi...quella dopo non l'ho letta) anche perchè, come nel mio esempio, tutti i vantaggi da te citati mai e poi mai valgono 8 milioni sul prezzo di listino...tutto qua. Per 53.000 km in due anni ti sarà anche probabilmente convenuto il TD, ma se così non fosse stato, proprio alla luce della tua affermazione, avresti rinunciato volentieri a tutti i vantaggi così importanti del TDI...o no? Se un 2.0 turbo benzina da 200cv ti costasse quanto un 1.9TDI non ci sarebbe paragone giusto? All'epoca in cui feci la scelta io tra Golf 1.6 benzina e Golf 1.9TDI (ma c'erano in olizza anche la Focus ed altre ancora) facevo circa 20.000 km/anno...poi ho cambiato idea...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2003, 09:59:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma non sarebbe più corretto comparare la 4.0 V8 TDI con la 4.2 V8, va bene la potenza, ma c'è una bella differenza [a memoria] tra 3.7 e 4.2 nella dotazione e la 4.0 si allinea sulla 4.2, ma dovrei controllare per bene Avevo preso i listin di 4R e l'allestimento del 3.7 e del 4.0d erano assoltamente identici. Non ho preso i listini svizzeri, può darsi che da noi, a causa del differente influsso del prezzo dei carburanti, le cose cambino. Counque ho notato che il diesel è arrivato a +5c rispetto alla 95 e a -1 rispetto alla 98...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 22, 2003, 14:02:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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non hai bisogno di usare l'acceleratore per spostare di qualche metro la vettura e in città la stessa cosa addirittura se vuoi metti prima, seconda e terza ( io arrivo fino in quinta ) senza toccare l'acceleratore perchè il diesel autoregola il flusso di gasolio.
questo lo fa pure la saxo', non e' che e' una feature dei diesel vedi che alla fine lo dici pure tu che preferisci la benza, ma hai scelto il naftomotore per questioni puramente economiche...
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