|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 02, 2016, 16:00:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Scherzi a parte, di costruire non se ne parla proprio. Un dolore di testa allucinante. Qualche anno fa abbiamo costruito un edificio (15 piani, 52 appartamenti + 4 locali commerciali)... mai piú!! Cercano di fregarti da tutte le parti Alla fine - vedendolo come un investimento - ne é valsa la pena, ci siamo tenuti un po' di appartamenti. Ma francamente é stata una dose di stress non indifferente, roba da diventare scemi e litigare quasi giornalmente con i vari incaricati durante la costruzione. Quindi Emi, mi dispiace, niente scuola!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 02, 2016, 17:11:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 02, 2016, 17:13:04 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Scherzi a parte, di costruire non se ne parla proprio. Un dolore di testa allucinante. Qualche anno fa abbiamo costruito un edificio (15 piani, 52 appartamenti + 4 locali commerciali)... mai piú!! Cercano di fregarti da tutte le parti Alla fine - vedendolo come un investimento - ne é valsa la pena, ci siamo tenuti un po' di appartamenti. Ma francamente é stata una dose di stress non indifferente, roba da diventare scemi e litigare quasi giornalmente con i vari incaricati durante la costruzione. Quindi Emi, mi dispiace, niente scuola!! hai sbagliato tutto, facevi venire THE KAISER e ci pensava lui alle maestranze e tu ti godevi il gruzzolo finale tranquillo e beato
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2016, 18:09:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma no, gli toglievo pure il fastidio di godersi il gruzzolo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 03, 2016, 18:14:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 21:22:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Venerdí scorso (weekend di pasqua) ho fatto il primo giro "serio" con la FE250...sono andato con una persona che fa enduro da molti anni (passato agonistico non professionale) e si vedeva. É da circa 14 anni che non ritornavo a fare enduro serio ed ho decisamente perso allenamento Bel giro, una novantina di km, fra strade bianche con pietre sparse e vari sentieri piuttosto stretti ed impegnativi. Ho fatto doppio strike....sia a destra che a sinistra.... Entrambe le cadute sono avvenute a bassa velocitá. Prima Caduta: sentiero ripidissimo in discesa, da fare a motore spento (prima inserita, ruota posteriore da frenare usando la frizione), ad un certo punto ho sbagliato la ruota anteriore ha fatto perno e mi sono cappottato in avanti, lateralmente a destra. Sbattuto il palmo della mano destra (zona pollice) contro qualcosa...un po' di dolore, ma nulla di grave (nulla di rotto soprattutto). Moto rialzata, per fortuna é rimasta indirizzata nel modo giusto (l'anteriore puntava verso la direzione dove dovevo andare), dopo una decina di metri eravamo in piano. Danni moto: Piegato leva freno, paramani metallico spostato e comando gas che non scorreva piú bene. E soprattutto....grosso spavento per i cavi del bottone d'avviamento, una vite del paramano destro é andata a schiacciare i cavi...con grosso sollievo l'avviamento elettrico funzionava ancora. Moto risistemata sul posto, ho patito abbastanza per risalire il sentiero dalla parte opposta (mano destra che faceva male), ma tutto ok. Seconda Caduta: Sempre a bassa velocitá, ma piú brutta. Attraversamento fiume, relativamente corto (una 20ina di metri), poca acqua, ma tante pietre sparse scivolose. La persona che era con me mi dice: " cerca di prenderlo con slancio, se ti blocchi non riparti piú". Ho scelto male la traiettoria, la ruota anteriore é scivolata su una pietra e sono caduto, sul lato sinistro, questa volta in maniera abbastanza brusca, la moto ha sbattuto violentemente contro le pietre. Nonostante i paramani metallici, si é spezzata la leva della frizione (va a capire come...). Ovviamente ho risbattuto di nuovo la mano destra sulle pietre, sempre sullo stesso punto della mano; e stavolta pensavo di essermi rotto qualcosa. Un male cane… Quando abbiamo rialzato la moto, ho visto delle goccie scendere dal radiatore sinistro…(nooo!! Cazzo!!) ma fortunatamente nulla di rotto, erano le goccie d’acqua del fiume schizzate sulla moto quando sono caduto. Dopo la seconda caduta ho dovuto prendere le cose con molta piú calma, per via del dolore alla mano. La leva frizione si é spezzata solo a metá, quindi nessun problema, ne abbiamo limato gli spigoli rimasti con una pietra per non tagliarmi guanti e mani. Poco dopo é cominciato un tratto in salita con tante pietre medie tondeggianti sciolte sulla strada, ogni tanto tiravo fuori dei bei berci di dolore, spero non mi abbia sentito nessuno… Arrivati ad un paesino vicino, ci siamo fermati per un caffé e finalmente con calma mi sono tolto il guanto della mano destra, un po’ di ghiaccio e dopo una 15ina di minuti con la mano stavo giá meglio. A scendere l’abbiamo presa piú con calma, su un tracciato piú facile. Non male per essere stata la prima passeggiata seria...almeno sono tornato senza ossa rotte. Ed ho giá tanta voglia di tornare in moto; la mano mi fa ancora un po’ male quando faccio pressione, ma passerá. Circa 90km percorsi in 4.5 ore d'uso motore. Fra Venerdí sera e Domenica Adri con la CRF150F ha totalizzato 3.8 ore (secondo orometro) d’uso, l’ho portata su qualche strada bianca pianeggiante con qualche pietra sciolta e si é difesa bene, prendendola con calma ma con sicurezza. L’acquisto di questa motina si é rivelato molto azzeccato, per una principiante é veramente leggera e maneggevole. L’unico neo riguarda la messa in moto…per accenderla va dato un calcio molto ben definito ed energico. Quelle poche volte in cui ha spento il motore, l’ho riaccesa io; con il tempo prenderá esperienza. Quanto alla FE, urge quanto prima installare: - Leva per messa in moto manuale....sei cavi dopo la prima caduta si fossero danneggiati sarebbe stato impossibile metterla in moto a spinta dato che non c’era spazio. - Kit di protezione per radiatori….urgente. Non ho in programa cadere piú volte ad ogni uscita, ma non si sa mai…e con un radiatore rotto non si va lontani. « Ultima modifica: Aprile 01, 2016, 03:42:11 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 31, 2016, 22:31:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Spettacolo! Però, anche te, non fai enduro da 14 e fai un'uscita da 90km!?!?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 22:53:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Spettacolo! Però, anche te, non fai enduro da 14 e fai un'uscita da 90km!?!? Ma infatti mica immaginavo una cosa del genere...siamo usciti alle 8:10am....ed Adri ho detto che entro massimo due ore sarei tornato a casa....alla fine siamo arrivati all'una e mezza! E lei sola con i 3 bimbi (c'era anche la cuginetta di Marco e Marina, 5 anni) tutta la mattina...torno a casa e le chiedo: "Com'é andata con i bimbi?" E lei: "Bene, si sono comportati bene". Ne una lamentela.....nulla....una santa! Appena tornato mi sono messo a fare la bistecca al Barbecue...sono tornato con una fame!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 01, 2016, 03:55:06 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A proposito Alberto...mi sembra di ricordare che stavi cercando un 2 tempi...e dopo aver provato la FE250 (4T) nell'enduro stretto, mi sono accorto che il 2T in queste condizioni lavora meglio. Non perché alla mia manchi coppia, ma per come si comporta il motore non appena si scende sotto il regime di minimo (che giá di per se é elevato): va subito in flame-out, ovvero si spegne, senza tanti complimenti, e questo puó significare perdere impulso prezioso nell'ultimo metro di una salita dove giá si sta facendo fatica causa spazi ristretti e terreno scivoloso. Il 2 Tempi é piú flessibile in questi casi ed anche se vai un po' sotto-minimo non taglia subito l'alimentazione, é piú flessibile quando si lavora sotto il regime minimo. Anche se non vai subito a tirare leggermente la leva della frizione, ti perdona di piú, senza ammutolirsi subito come fa la FE. Ho parlato di questo dettaglio con la persona con cui ero in moto, pensando fosse un problema della mia (dovuto magari la fatto che ancora il motore é probabilmente ancora un po' legato) e mi ha spiegato che é un dettaglio comune sui 4T. Non si smette mai di imparare... « Ultima modifica: Aprile 01, 2016, 03:56:47 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 01, 2016, 08:16:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 01, 2016, 08:45:55 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 01, 2016, 12:40:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 01, 2016, 17:36:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E lei sola con i 3 bimbi (c'era anche la cuginetta di Marco e Marina, 5 anni) tutta la mattina...torno a casa e le chiedo: "Com'é andata con i bimbi?" E lei:
mamma mia non hai lasciato nemmeno 4 domestiche e 5 baby sitter....troppo egoista
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 01, 2016, 19:04:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
mamma mia non hai lasciato nemmeno 4 domestiche e 5 baby sitter....troppo egoista Era da sola, in piscina (spiaggia), con 3 bambini (1, 3 e 5 anni, con nessuno dei 3 che sa nuotare "veramente") per 4 ore. Nulla di miracoloso, il mio é semplicemente un commento sul fatto che mia moglie non é una rompipalle quando le cose non vanno secondo i piani. Stop Se forma e/o contentuti di ció che scrivo danno fastidio, basta dirlo ed in amicizia ci si adegua.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|