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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 21:01:34 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Bella!! Le motard mi hanno sempre affascinato, mai avuta una peró....deve essere divertentissima!!
sul mito stretto sono veramente difficili da battere. certo con soli 56cv pur su poco peso e rapporti corti sul medio e veloce piu' di tanto non possono fare. il problema per me e' stato che con quei pochi cv dopo un po' riesci a farti prendere la mano e allora cerchi appositamente i traversi in staccata. e su strade aperte al pubblico non sono molto salutari
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MRC |
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Giugno 22, 2016, 09:18:55 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 22, 2016, 12:50:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 22, 2016, 12:52:52 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Poi cosi hai già la moto da regalare ai figli ed ai nipotini , per la maturità che prenderanno nella scuola dive gli hai già iscritti. E te ne avanzano 2 per le domestiche!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 22, 2016, 12:54:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Poi cosi hai già la moto da regalare ai figli ed ai nipotini , per la maturità che prenderanno nella scuola dive gli hai già iscritti. E te ne avanzano 2 per le domestiche!
Ma piuttosto, qualcuno sul Pistone ne vuole una??
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 22, 2016, 13:22:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma piuttosto, qualcuno sul Pistone ne vuole una?? Una domestica ?
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 22, 2016, 14:11:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Una domestica ? Se ti piacciono grosse, tarchiate, silenziose e scurette di pelle...quando vieni a Panama te ne presento una volentieri
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 22, 2016, 14:21:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se ti piacciono grosse, tarchiate, silenziose e scurette di pelle...quando vieni a Panama te ne presento una volentieri Allora no, voglio una moto !
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MRC |
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Giugno 22, 2016, 14:43:05 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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potremmo fare un calendario con le domestiche in varie pose sulle moto
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 22, 2016, 15:45:10 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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potremmo fare un calendario con le domestiche in varie pose sulle moto a giudicare dal numero di moto, e da come Pata descrive le domestiche...anche uno con le moto in varie pose sulle domestiche!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 17, 2016, 15:39:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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A Settembre ho venduto la Husqvarna FE250 (4 Tempi) ed ho preso una Beta XTrainer 300 (2 Tempi). Onestamente con il motore 4T non ho mai preso feeling, specie per l'elevata suscettibilitá a stallare (Flame-Out, ammutolirsi) quando si cerca di trovare trazione a bassissimi regimi. La Betina pesa 10kg in meno rispetto alla Husqvarna (siamo sotto i 100kg), ma quando sei sopra la moto la differenza in termini di peso sembra maggiore: é agilissima, facile facile da tenere in equilibrio quando si é fermi (o quasi), motore coppiosissimo in basso (al 250 4T sotto questo aspetto mancava un po' di grinta, andava tenuto un po' piú alto di giri) e francamente...la sento "mia". Con questa é assai piú facile scavalcare grossi tronchi stesi per terra, specie se bagnati, é molto piú maneggevole....insomma, se prima con la Husqvarna 4T mi divertivo, con la Betina 2T mi diverto molto di piú e soprattutto mi fa venir voglia di usarla il piú possibile. Ed il conta-ore ne é testimone... Fra Dicembre 2015 e metá Settembre 2016, con la Husqvarna ho totalizzato 13 ore totali di uso; con la Beta...19 ore di uso totali in meno di due mesi. Ne faccio un uso MOLTO gravoso, dopo ogni uscita va in officina per un controllo ($ 25.00, include lavaggio ed ingrassaggio). La casa prescrive cambio olio trasmissione ogni 15 ore....viste le condizioni da com'é uscito dopo il primo tagliando, lo cambio ogni 10 ore, includendo liquido di raffreddamento. Nel mondo enduro esiste il dilemma "Meglio 2T o 4T"....quando qualcuno mi chiede se secondo me é meglio l'uno o l'altro rispondo sempre: " La moto migliore é quella con cui uno personalmente si trova meglio; e puó essere una 2T o 4T". Ci sono novitá anche per mia moglie...che continua ad essere appassionata di enduro; non é ovviamente un'esperta, ma va con confidenza e soprattutto non si scoraggia quando cade. Attualmente ha un Honda CRF150F del 2005, presa usata alcuni mesi fa. A fine Gennaio le dovrebbe arrivare una Kawasaki KLX140G: Insistendo con il concessionario locale, sono riuscito a convincerli a farmene portare una sola (invece che un container intero, come inizialmente mi avevano proposto, anche in Yamaha!! ) Allego foto della Betina. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Novembre 17, 2016, 15:44:11 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Novembre 17, 2016, 15:45:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Capisco il lubrificante, ma perché cambi così spesso anche il liquido di raffreddamento? Comunque ti dirò, se dovessi scegliere, per quell'uso lì, penso che preferirei un 2 tempi, proprio per i tuoi stessi motivi. Magari sbaglio eh, non ho esperienza di fuoristrada. « Ultima modifica: Novembre 17, 2016, 15:49:42 pm da &re@ »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 17, 2016, 15:52:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Capisco il lubrificante, ma perché cambi così spesso anche il liquido di raffreddamento?
Piú che altro per precauzione, e dopo le prime 10 ore sono apparse delle macchie di "sporco" nel liquido refrigerante. Visto che viene usata in condizioni molto fangose (qualche settimana fa in 5 ore e mezzo abbiamo percorso 17km....), preferisco prevenire, magari entra sporco da qualche sfiato. Per 3 dollari vale la pena e sto tranqullo.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 17, 2016, 16:01:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Comunque ti dirò, se dovessi scegliere, per quell'uso lì, penso che preferirei un 2 tempi, proprio per i tuoi stessi motivi. Magari sbaglio eh, non ho esperienza di fuoristrada.
Personalmente, preferisco il 2T. Sono piú semplici, se anneghi la moto in un fiume, la procedura per farla ripartire é piú semplice ed i rischi di piegare qualche valvola sono....insesistenti (non ci sono ). Altro fattore importante é che sviluppa meno calore, specie allo scarico; se cadi e rimani incastrato sotto alla moto con una gamba e preciso lo scarico (collettore o finale) rimane a contatto con una parte del corpo....sul 2T la superficie é molto meno calda. Se cadi, sbatti forte e sfiga vuole che sfondi una parte del carter e perdi l'olio del cambio, con il 2T, usando la frizione il meno possibile e procedendo lentamente, puoi comunque tornare indietro fino alla macchina. Con il 4T se spacchi il carter e perdi l'olio motore, devi spegnere tutto e la moto rimane li, devi tornare sul posto con i ricambi e sistemarla. In gran parte dei posti dove andiamo é impensabile che una moto possa uscire senza avere propulsione propria, la devi per forza far ripartire a meno che non affitti un elicottero per tirarla fuori dalla montagna
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Panama: "Where the World meets"
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