|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2015, 08:56:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Al di là del lavaggio del cervello che hanno fatto ai venditori VAG, a me è capitato quello che "è tutto un GomBlotto delle altre case perché noi facciamo macchine troppo migliori" ... Io noto un sempre maggiore scollamento tra l'immagine e i contenuti. Sempre più saloni asettici, tutti metallo e vetro, accompagnati da venditori che oggi vendono macchine e domani possono vendere carrube, basta che fanno un corso. La presentazione del prodotto sta sostituendo la competenza nella vendita. Poi ci meravigliamo se delle 20 varianti principali di un modello, quelle che fanno i numeri finiscono per essere 2o 3. E qui la colpa è anche nostra (inteso come consumatori), ormai l'acquisto di una automobile sta diventando una caccia allo sconto, con il prodotto che passa in secondo piano. Inoltre ho sempre più difficoltà a trovare officine con meccanici competenti, anche quelli sono ridotti a robot programmati per fare tagliandi, appena hai un problema non standard, entri nel calvario dei pezzi sostituiti a casaccio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 17, 2015, 09:13:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io sono rimasto colpito dalla schematicità meccanica dell'impostazione...
Confronti verso l'alto con le premium, confronto verso il basso con le generaliste, evitando accuratamente, anche solo di menzionare fiat, focalizzandosi sulle francesi... peccato che, dopo mezz'ora di chiacchiere a fare una schifezza bmw (chi sa perché), alla domanda "tu che macchina devi sostituire?", ricevendo in risposta: "una serie 3", è sbiancato e ha abbozzato un "ottima macchina comunque"...
Io capisco il dare direttive, fornire un canovaccio, favorire l'analisi della concorrenza e fornire strumenti proprio in relazione ad essa, ma dovrebbero essere degli strumenti per cucire addosso all'interlocutore il discorso, non la poesia di Pasqua da ripetere a tutti i parenti.
Probabilmente scontano anni in cui il cliente entrava da loro pronto a firmare l'assegno, come gli adepti alle sette... per il solo privilegio di appartenere alla loro casta... oggi che l'immagine è scossa e magari molti entrano per cercare il prezzo, non sanno come reagire... d'altronde vedo i loro commerciali interni, piegati alla causa aziendale, che neanche i kamikaze giapponesi della IIWW... Il binario è quello... Va tutto bene finché non si deraglia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 17, 2015, 09:46:54 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Io sono rimasto colpito dalla schematicità meccanica dell'impostazione...
Confronti verso l'alto con le premium, confronto verso il basso con le generaliste, evitando accuratamente, anche solo di menzionare fiat, focalizzandosi sulle francesi... peccato che, dopo mezz'ora di chiacchiere a fare una schifezza bmw (chi sa perché), alla domanda "tu che macchina devi sostituire?", ricevendo in risposta: "una serie 3", è sbiancato e ha abbozzato un "ottima macchina comunque"...
Io capisco il dare direttive, fornire un canovaccio, favorire l'analisi della concorrenza e fornire strumenti proprio in relazione ad essa, ma dovrebbero essere degli strumenti per cucire addosso all'interlocutore il discorso, non la poesia di Pasqua da ripetere a tutti i parenti.
Probabilmente scontano anni in cui il cliente entrava da loro pronto a firmare l'assegno, come gli adepti alle sette... per il solo privilegio di appartenere alla loro casta... oggi che l'immagine è scossa e magari molti entrano per cercare il prezzo, non sanno come reagire... d'altronde vedo i loro commerciali interni, piegati alla causa aziendale, che neanche i kamikaze giapponesi della IIWW... Il binario è quello... Va tutto bene finché non si deraglia...
comunque su serie 3 e 5 gli sconti sono alti si va oltre il 15% per la 3 e sul 20% per la 5
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 17, 2015, 09:57:47 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque su serie 3 e 5 gli sconti sono alti si va oltre il 15% per la 3 e sul 20% per la 5 agenti e ditte 20% su sr3 ! più aiuti su usato..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 17, 2015, 09:58:33 am |
|
In che senso comunque? Siamo stati in vw, mica in bmw... non ho capito...
era per info del tuo amico...se passa in BMW sono di manica larga...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2015, 10:08:15 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma sui modelli non di grido sono tutti di manica larga...io sulla mia ho avuto il 23%...anche se vai in Nissan, Opel, Peugeot simile. Ford e Toyota te lo mettono pure esplicito sul loro sito il megascontone.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 17, 2015, 10:28:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2015, 10:31:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
agenti e ditte 20% su sr3 ! più aiuti su usato..
Ma qual'e' il motivo pratico che agenti e ditte hanno sconti cosi' elevati ? Perche' il privato no ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 17, 2015, 10:57:48 am |
|
Ma sui modelli non di grido sono tutti di manica larga...io sulla mia ho avuto il 23%...anche se vai in Nissan, Opel, Peugeot simile. Ford e Toyota te lo mettono pure esplicito sul loro sito il megascontone.
non mi sembra che la serie 3 non sia di Grido... ma per aziende e P.Iva arrivano al 18 senza grossi problemi. Ford pure alle aziende fa sconti altissimi, 18% su Mondeo e 21% su Kuga...senza contare le focus che arrivano al 25%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 17, 2015, 11:53:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma qual'e' il motivo pratico che agenti e ditte hanno sconti cosi' elevati ? Perche' il privato no ?
Questa domandaerta attenta risposta che ti darò nel tardo pomeriggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 17, 2015, 12:30:49 pm |
|
Temo che sugherino non risolverà i suoi dubbi leggendovi penso abbia già firmato per una Elise
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2015, 12:38:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tanto ha preso un audi a4 ultra
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|