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sugherino |
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Dicembre 19, 2015, 18:38:02 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
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Esatto, anzi, con le nuove vetture sempre più pesanti per rispondere ai crash test sempre più severe e con i motori sempre più "tarpati" da normative antinquinamento sempre più esasperate, servono motori più grossi per compensare per avere prestazioni e fluidità di marcia.
Condivido anch'io il tuo discorso: una cilindrata maggiore dà un po' più di respiro al motore, più fluidità e meno vuoti
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sugherino |
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Dicembre 19, 2015, 18:40:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
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No, al momento non è previsto, al lancio era disponibile solo il 1.5 benzina con potenze di 75 e 90 cv, a cui ora hanno affiancato quella da 115cv.
Comunque anche Fiat ha tolto le motorizzazioni diesel dalla Gpunto.
Da quel che ho capito, nei prossimi mesi arriverà anche un nuovo motore 1.5 a gasolio per la Mazda2. Ma per quello che è il mio chilometraggio va bene un benzina
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Makke |
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Dicembre 20, 2015, 09:48:20 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Il 1.5 diesel verrà montato sulla 2 in gennaio o febbraio se non sbaglio. I dealer hanno già le loro quote di lancio
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MarzulLaurus |
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Dicembre 20, 2015, 18:11:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Da quel che ho capito, nei prossimi mesi arriverà anche un nuovo motore 1.5 a gasolio per la Mazda2. Ma per quello che è il mio chilometraggio va bene un benzina
Valuta anche qualcosa a metano o gas...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 20, 2015, 19:30:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Valuta anche qualcosa a metano o gas...
Ma perché? Se fa pochi chilometri non ha senso, ne economicamente ne a livello di praticità. Inoltre, ricordo che le vetture a gas, nei primi minuti e chilometri, funzionano a benzina, influenzando di molto la convenienza di questi carburanti per chi fa tragitti brevi. Per completezza, per chi fa molti chilometri concentrati in singoli tragitti, è sempre consigliato alternare ad alcuni pieni di gas, uno completamente a benzina, che ha maggior poter lubrificante sugli organi interessati dalla combustione.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 20, 2015, 22:12:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Inoltre, ricordo che le vetture a gas, nei primi minuti e chilometri, funzionano a benzina, influenzando di molto la convenienza di questi carburanti per chi fa tragitti brevi.
Non è piu cosi da un bel po di tempo, i nuovi impianti di iniezione permettono l'avviamento diretto a gas sia in caso di gpl che di metano
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 20, 2015, 22:23:40 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non è piu cosi da un bel po di tempo, i nuovi impianti di iniezione permettono l'avviamento diretto a gas sia in caso di gpl che di metano
Sicuro? Non mi pare sia così, anzi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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sugherino |
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Dicembre 20, 2015, 22:30:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
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Il 1.5 diesel verrà montato sulla 2 in gennaio o febbraio se non sbaglio. I dealer hanno già le loro quote di lancio
105 cavalli, giusto? Se non ho capito male è lo stesso montato dalla CX-3 (che tra l'altro non mi dispiace affatto, ma è fuori budget)...
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sugherino |
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Dicembre 20, 2015, 22:36:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
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Valuta anche qualcosa a metano o gas...
Per la Mazda2 temo che quest'opzione non ci sia. Piuttosto mi farebbe comodo il cambio automatico, che è tra le opzioni. Qualcuno sa dirmi di che tipo è?
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Homer |
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Dicembre 20, 2015, 23:18:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Dicembre 21, 2015, 01:07:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non è piu cosi da un bel po di tempo, i nuovi impianti di iniezione permettono l'avviamento diretto a gas sia in caso di gpl che di metano
lo scorreggione bicilindrico a metano si avvia a benzina.... il punto è che preferirei avere un t.bo a gas invece che un più o meno bolso 1.4/1.5 aspirato, su di un corpo vettura che supera di slancio la tonnellata...
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 21, 2015, 09:20:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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lo scorreggione bicilindrico a metano si avvia a benzina.... il punto è che preferirei avere un t.bo a gas invece che un più o meno bolso 1.4/1.5 aspirato, su di un corpo vettura che supera di slancio la tonnellata...
la panda 1.2 si avviava a metano, anche la mito turbo gpl. Almeno così mi ha detto il mio meccanico, io l'ho preso per buono...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Dicembre 21, 2015, 09:24:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, un 1.5 da una novantina di cavalli non mi sembra affatto bolso. Per me che faccio poca strada, è sicuramente preferibile ad un mille turbo, più complesso e delicato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2015, 09:37:05 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Non è piu cosi da un bel po di tempo, i nuovi impianti di iniezione permettono l'avviamento diretto a gas sia in caso di gpl che di metano
E' un parametro settabile da centralina, dipende dall'installatore. Nella quasi totalità dei casi si programma l'avviamento a benzina, per tenere in esercizio il circuito di alimentazione, specialmente gli iniettori, per avere un avviamento piu' pronto in tutte le situazioni, per lubrificare un po' le sedi valvole e anche per svecchiare la benzina nel serbatoio che altrimenti resterebbe lì per anni. Poi, sempre da centralina, si puo' decidere dopo quanto tempo passare a gas, e al di sopra di quale soglia di temp. acqua. L'avviamento diretto a gas è comunque consentito, tramite una procedura particolare, per coprire quei casi in cui l'avviamento a benzina ti potrebbe lasciare a piedi (es. pompa rotta, zero benzina nel serbatoio). Ci sono, però, dei casi in cui l'avviamento diretto a gas è necessario, per dare un senso all'impianto stesso. Ad esempio nella Prius, dove il motore viene continuamente spento e riavviato, per restare in moto magari solo qualche minuto. Anche lo Start&Stop è nemico dell'avviamento a benzina, poichè spegnendo il motore costringe poi al riavvio a benzina, facendoti spendere ben piu' del gas risparmiato nella sosta.
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Homer |
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Dicembre 21, 2015, 09:41:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ormai con le centraline si può fare di tutto e di più, penso che sia possibile anche definire se farlo e quando farlo a seconda di temperatura esterna, temperatura motore, umidità, etc...cmq per un uso prettamente cittadino l'ideale ormai è l'ibrido plugin a benzina, c'è poco da fare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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