|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 16, 2015, 07:22:46 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2015, 09:15:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
In francia lo scorso weekend l'ho vista a 1,04...cmq a torino ho fatto gasolio a 1,199
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2015, 09:26:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non capisco cosa sia successo ma in Svizzera il prezzo dei carvuranti oggi è estremamente più alto, il gasolio è vicino a 1.30€, devo dire che non me ne frega niente, può anche salire a 2€ considerato che da fine agosto ho fatto circa 200km...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 16, 2015, 10:27:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A Brindisi 1,199€
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 16, 2015, 13:09:15 pm |
|
scusate, avevo postato stamattina di fretta dal cellulare e non ero riuscito a scrivere un cass... Troppo poco costa!! E tutti a riempire le strade per andare a portare il bimbo all'asilo, il cane dal pet groomer, o a comprare un panetto d'insalata. Dovrebbe costare almeno 5 euro al litro, allora si l'auto la userebbero solo coloro i quali ne hanno bisogno. Sbaglio?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 16, 2015, 13:44:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
scusate, avevo postato stamattina di fretta dal cellulare e non ero riuscito a scrivere un cass... Troppo poco costa!! E tutti a riempire le strade per andare a portare il bimbo all'asilo, il cane dal pet groomer, o a comprare un panetto d'insalata. Dovrebbe costare almeno 5 euro al litro, allora si l'auto la userebbero solo coloro i quali ne hanno bisogno. Sbaglio?
Come le telefonate, i messaggini e le email. Per me dovrebbero costare minimo 1 euro l'una, così finirebbero i traffici enormi di cazzate sulle reti e finirebbero anche le mail-pishing e i call center che rompono i coglioni a tutto il mondo cercando di venderti roba con l'inganno. Una bella ripulita e via !
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2015, 14:07:31 pm |
|
Si è appena conclusa la conferenza di Parigi, e praticamente tutti i paesi del mondo si sono detti d'accordo che si deve mettere un freno alle emissioni di CO2 o si andrà verso la catastrofe. Grandi applausi, ma misure concrete meno di zero. Oggi i combustibili fossili costano troppo poco, e a questi prezzi chi si orienta verso le energie alternative è perdente, l'unica è tassare pesantissimamente tutti i combustibili fossili, altrimenti nessuno smetterà di farne uso. Senza contare che questo potrebbe rilanciare l'industria locale, e che smetteremmo di foraggiare paesi con i quali sarebbe meglio non avere nulla a che fare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 16, 2015, 14:10:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Aiutooooo ... cos'è, di grazia?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 16, 2015, 14:24:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quanti Heautontimorumenos o gozzanianamente Toto Merumeni ci sono qui dentro. Per quanto mi riguarda, non sono mica tanto convinto che riusciamo a modificare il clima come ci pare, anche con penalizzazioni draconiane. Mi piacerebbe sapere in base a quale modello riusciremo a ridurre l'innanlzamento della temperatura a 1,5 °C, manco gradi tondi tondi, persino il mezzo grado riusciamo a prevedere e controllare. Come direbbe un altro Totò, quello più famoso di tutti, "Ma mi faccia il piacere!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2015, 14:38:22 pm |
|
Ma quanti Heautontimorumenos o gozzanianamente Toto Merumeni ci sono qui dentro. Per quanto mi riguarda, non sono mica tanto convinto che riusciamo a modificare il clima come ci pare, anche con penalizzazioni draconiane. Mi piacerebbe sapere in base a quale modello riusciremo a ridurre l'innanlzamento della temperatura a 1,5 °C, manco gradi tondi tondi, persino il mezzo grado riusciamo a prevedere e controllare. Come direbbe un altro Totò, quello più famoso di tutti, "Ma mi faccia il piacere!"
Mi sembra un'ottima giustificazione, ora vado a bruciare un po' di rifiuti sul bordo della strada, tanto l'impatto sull'inquinamento globale è insignificante. E comunque vada, siamo comunque destinati a morire, che senso ha preoccuparsi? Ma mi faccia il piacere!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 16, 2015, 16:30:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sembra un'ottima giustificazione, ora vado a bruciare un po' di rifiuti sul bordo della strada, tanto l'impatto sull'inquinamento globale è insignificante. E comunque vada, siamo comunque destinati a morire, che senso ha preoccuparsi? Ma mi faccia il piacere!
Oppure puoi bruciare vivo qualcuno che ti sta antipatico e poi (come ha detto un imputato in un processo trasmesso in TV, e non era un telefilm) "signor giudice, perché se la prende con me che ho accoltellato mia moglie, quando la mafia di gente ne ammazza a decine?"
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 16, 2015, 20:06:36 pm |
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 17, 2015, 08:38:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Massì, tagliamoci pure le palle da soli, se poi la temperatura aumenta lo stesso, pazienza, ci siamo tolti comunque un peso E non sto parlando di bruciare i rifiuti sulla strada ovviamente, ma di scelte che hanno un notevole impatto economico e devono essere giustificate da motivazioni certe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 17, 2015, 09:09:06 am |
|
Massì, tagliamoci pure le palle da soli, se poi la temperatura aumenta lo stesso, pazienza, ci siamo tolti comunque un peso E non sto parlando di bruciare i rifiuti sulla strada ovviamente, ma di scelte che hanno un notevole impatto economico e devono essere giustificate da motivazioni certe. Sul fatto che le emissioni di CO2 stiano provocando un aumento delle temperature oramai tutti gli studiosi sono concordi, anche quelli che fino a qualche anno fa erano scettici. Negarlo significa negare l'evidenza o più semplicemente fregarsene, tanto quando gli effetti dell'aumento delle temperature saranno tali da causare danni evidenti saremo comunque morti, che si arrangino quelli che dovranno affrontare i problemi. Eppure basterebbe trasformare questa situazione in un'opportunità: il lavoro manca? Creiamolo nelle tecnologie verdi, al posto di continuare a foraggiare i petrolieri.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 17, 2015, 10:31:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il problema sta anche nel fatto che non si sa esattamente come sia la situazione, né come questa evolverà.
Tutti gli studi sono pilotati da qualcuno e dai soldi; chi vuole far schèi con le tecnologie verdi, e allora paventa scenari apocalittici, chi invece vuole continuare a far schèi col petrolio, e allora sminuisce tutto, chi vuole vendere le auto elettriche, chi vuole continuare a vendere quelle a gasolio, ecc. ecc.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|