|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
L'indecisione tra questi due mezzi ocis uguali cosi diversi!!
Passat |
13 (48.1%) |
A4 |
14 (51.9%) |
|
|
Voti Totali: 27 |
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 24, 2015, 06:14:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L a4 e' per l'operaio che vuole distinguersi con il blasone, il marchio, la supercazzola
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 24, 2015, 09:18:15 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
L a4 e' per l'operaio che vuole distinguersi con il blasone, il marchio, la supercazzola
rispetto alla Passat? come detto prima un par di palle, la piattaforma e la disposizione meccanica sono diverse, i materiali sono diversi, la finitura è diversa.
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 24, 2015, 09:27:11 am |
Visitatore, , posts |
|
rispetto alla Passat? come detto prima un par di palle, la piattaforma e la disposizione meccanica sono diverse, i materiali sono diversi, la finitura è diversa.
Si, ma non è che una è una Trabant e l'altra una Isotta Fraschini del XXI secolo. Più o meno siamo lì, anche come materiali, ferro alluminio plastica e pelle sai che fantaisa, e i prezzi sono più o meno allineati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
poppy |
|
|
Dicembre 24, 2015, 10:33:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma non è che una è una Trabant e l'altra una Isotta Fraschini del XXI secolo. Più o meno siamo lì, anche come materiali, ferro alluminio plastica e pelle sai che fantaisa, e i prezzi sono più o meno allineati
Nessuna delle due è una Isotta Fraschini. Sono due berlinucce/wagon senza nulla di speciale. Discutere sui diversi livelli d'immagine mi sembra come discutere se sia più pregiato un Sector o un Breil da 200 Euro: abbastanza ridicolo... Credere che qualcuno possa attribuirci diverso status a seconda che siamo su una Passat o una A4 mi pare pura mitomania. Non stiamo parlando di una Bentley (che fra l'altro hanno calciatori e tronisti, quindi anche qui sarebbe da vedere se l'immagine che deriva dal possederne una sia qualcosa cui aspirare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 24, 2015, 10:44:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Nessuna delle due è una Isotta Fraschini. Sono due berlinucce/wagon senza nulla di speciale. Discutere sui diversi livelli d'immagine mi sembra come discutere se sia più pregiato un Sector o un Breil da 200 Euro: abbastanza ridicolo... Credere che qualcuno possa attribuirci diverso status a seconda che siamo su una Passat o una A4 mi pare pura mitomania. Non stiamo parlando di una Bentley (che fra l'altro hanno calciatori e tronisti, quindi anche qui sarebbe da vedere se l'immagine che deriva dal possederne una sia qualcosa cui aspirare).
Beh, non è il caso di sminuirle, sono ottime vetture, e come dicevi appunto ormai le macchine di prestigio sono spesso "mal portate", e non sono i calciatori e tronisti i peggiori. Non sono più i tempi delle Isotta Fraschini, che era di bel altro livello rispetto ad una Bentley odierna, ora è tutto diverso, società, traffico, esigenze di mobilità, non so dire se sia meglio o peggio, certo le auto tra le due guerre mondiali annoveravano capolavori che non si sono più ripetuti e non si ripeteranno mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
poppy |
|
|
Dicembre 24, 2015, 10:49:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, non è il caso di sminuirle, sono ottime vetture, e come dicevi appunto ormai le macchine di prestigio sono spesso "mal portate", e non sono i calciatori e tronisti i peggiori. Non sono più i tempi delle Isotta Fraschini, che era di bel altro livello rispetto ad una Bentley odierna, ora è tutto diverso, società, traffico, esigenze di mobilità, non so dire se sia meglio o peggio, certo le auto tra le due guerre mondiali annoveravano capolavori che non si sono più ripetuti e non si ripeteranno mai.
Non intendo sminuirle come "automobili", intendo dire che non le ritengo automobili che possano aggiungere o togliere qualcosa all'immagine di qualcuno. Da questo punto di vista le ritengo "ad immagine neutra" per antonomasia. Come "automobili" possono andare benissimo a molte persone in rapporto alle loro esigenze ed alle loro tasche, e siccome non vedo come la A4 possa dare in termini di immagine qualcosa di più rispetto ad una passat, ritengo che si possa serenamente scegliere in base al proprio portafoglio, in base alle differenze (limitate) di meccanica e finitura ed in base ai propri gusti personali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 24, 2015, 10:51:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Non intendo sminuirle come "automobili", intendo dire che non le ritengo automobili che possano aggiungere o togliere qualcosa all'immagine di qualcuno. Da questo punto di vista le ritengo "ad immagine neutra" per antonomasia. Come "automobili" possono andare benissimo a molte persone in rapporto alle loro esigenze ed alle loro tasche, e siccome non vedo come la A4 possa dare in termini di immagine qualcosa di più rispetto ad una passat, ritengo che si possa serenamente scegliere in base al proprio portafoglio, in base alle differenze (limitate) di meccanica e finitura ed in base ai propri gusti personali.
Sono d'accordo, era il "berlinucce" che mi pareva un po' forzato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
poppy |
|
|
Dicembre 24, 2015, 10:59:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo, era il "berlinucce" che mi pareva un po' forzato.
Berlinucce nel senso che sono alla portata di chiunque, basta indebitarsi magari per dieci anni. Non è come avere una MB negli anni 60/70, certo sintomo di buona posizione economica. In questo senso il "berlinucce": in termini di immagine/status, non in termini tecnici. In termini tecnici il "berlinucce" non lo meriterebbe probabilmente neppure la nuova Fiat Tipo. Di conseguenza penso che sia corretto eliminare "status/immagine" dall'equazione, e sia giusto fare valutazioni economiche, tecniche e di gusto personale per effettuare una scelta fra le due.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 24, 2015, 11:04:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Berlinucce nel senso che sono alla portata di chiunque, basta indebitarsi magari per dieci anni. Non è come avere una MB negli anni 60/70, certo sintomo di buona posizione economica. In questo senso il "berlinucce": in termini di immagine/status, non in termini tecnici. In termini tecnici il "berlinucce" non lo meriterebbe probabilmente neppure la nuova Fiat Tipo.
Di conseguenza penso che sia corretto eliminare "status/immagine" dall'equazione, e sia giusto fare valutazioni economiche, tecniche e di gusto personale per effettuare una scelta fra le due.
indebitarsi per 40-50 mila euro comunque non è alla portata di tutti, specie di questi tempi (oltre al fatto che per 10 anni non credo finanzino l'acquisto di un'auto). Comunque sia, l'immagina di un'A4, è comunque superiore (di poco, ma non è la stessa cosa) rispetto a quella di una passat, ed ancora di più rispetto a quella di una skoda superb tanto per citare una qualsiasi generalista. Se così non fosse, non costerebbe tanto di più
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
poppy |
|
|
Dicembre 24, 2015, 11:14:09 am |
Visitatore, , posts |
|
indebitarsi per 40-50 mila euro comunque non è alla portata di tutti, specie di questi tempi (oltre al fatto che per 10 anni non credo finanzino l'acquisto di un'auto). Comunque sia, l'immagina di un'A4, è comunque superiore (di poco, ma non è la stessa cosa) rispetto a quella di una passat, ed ancora di più rispetto a quella di una skoda superb tanto per citare una qualsiasi generalista. Se così non fosse, non costerebbe tanto di più
1) si suppone che chi acquista un'auto da 40/50mila euro abbia un usato da rendere, probabilmente non da 2mila Euro, e che quindi la differenza da pagare sia decisamente inferiore. Certamente non sono auto da giovane famiglia operaia monoreddito, ma altrettanto certamente non sono auto dal cui possesso si possa presumere floridità economica (come era ad esempio una MB negli anni 60/70). Di conseguenza per entrambe non vedo particolare valore in termini di status/immagine. 2) L'aver speso per lo stesso (quasi) oggetto alcune migliaia di euro in più può portare a considerazioni altrui di senso anche opposto. Estremizzo: "u l'è in sciur con l'audi e chil cul skoda l'è in barbùn" a "Va che bauscia con l'audi: la skoda l'è pusè grand e pusè comoda e costa meno". Se la prima fosse considerazione univoca, allora certamente potremmo attribuire all'A4 un "valore" in termini di status, visto che invece nella realtà si riscontra anche la seconda considerazione, eliminerei dall'equazione lo status.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 24, 2015, 11:20:18 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
indebitarsi per 40-50 mila euro comunque non è alla portata di tutti, specie di questi tempi (oltre al fatto che per 10 anni non credo finanzino l'acquisto di un'auto). Comunque sia, l'immagina di un'A4, è comunque superiore (di poco, ma non è la stessa cosa) rispetto a quella di una passat, ed ancora di più rispetto a quella di una skoda superb tanto per citare una qualsiasi generalista. Se così non fosse, non costerebbe tanto di più
Credo ormai che l' immagine dell'auto non sia più come un tempo. Ormai questo tipo di auto, serie 3/ A4 o classe C sono più o meno alla portata quasi di tutti, tramite finanziamenti, usati o altro. Andare in giro con una di queste tre auto non suscita lo stesso scalpore come faceva la 190e un tempo. Con questo non voglio dire che tutti si possono permettere questo tipo auto, ma neanche che questi siano simbolo di pregio rispetto ad una generalista o passat. Premium si, forse per l'aspetto tecnologico e rifiniture, ma meno di immagine. Oggi reputo Premium chi gira con A8/7/6 , classe E/CLS/S, serie 5/7
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 24, 2015, 11:28:16 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
io volevo solamente rimarcare che una A4 non ha le stesse "cose" di una Passat ma è progettata e pensata a se stante. Da qui il divario di prezzo che non è solo dato dal marchio. Concordo sul fatto che oggi le seg. D non sono premium ma alla portata di molti, specie le barbon "dogui" edition
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2015, 12:00:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io volevo solamente rimarcare che una A4 non ha le stesse "cose" di una Passatn
tipo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 24, 2015, 12:07:45 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
io volevo solamente rimarcare che una A4 non ha le stesse "cose" di una Passat ma è progettata e pensata a se stante. Da qui il divario di prezzo che non è solo dato dal marchio. Concordo sul fatto che oggi le seg. D non sono premium ma alla portata di molti, specie le barbon "dogui" edition
Guarda sinceramente non concordo. Oggi una passat exclusive come allestimento ha molto di più che una A4 come contenuti. Poi che Audi faccia più profitti che vw è un dato di fatto, ma come costi di produzione penso siano simili
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|