|
240 Visitatori + 0 Utenti = 240
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
L'indecisione tra questi due mezzi ocis uguali cosi diversi!!
Passat |
13 (48.1%) |
A4 |
14 (51.9%) |
|
|
Voti Totali: 27 |
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 02, 2016, 19:15:22 pm |
Utente standard, V12, 14553 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 04, 2016, 09:10:05 am |
Staff, V12, 23942 posts |
|
ieri avevo 30 minuti in una citta limitrofa ed ero a 500mt dal conce vw sono entrato.
buona proposta 11 della mia e solita % di sconto
diciamo che ho capito che:
sopra la mia passat full optional 21 (se base 19,5) a4 discreto equipaggiamento 24 (se base 22)
Parlo di prezzi finiti al netto di sconti promozioni e usati.
Passat ha molte più dotazioni ed è gigantesca sia dentro che fuori, e i sedili mi hanno ottimamente impressionato. Audi la vedo più stylosa e forse più silenziosa, plastiche migliori e più sportiva.
tralasciando le solite minchiate sulle stile e l'immagine...che sono un pò come il coraggio di Don Abbondio...l'unico plus di Audi , visto che si confronterebbe Passat full optional con A4 "Jacopone da Todi version" (stamattina mi sento colto) ...è indubbiamente un certo maggior piacere di guida , fermo restando che tale differenza si estrinsecherebbe a velocità da galera.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 04, 2016, 09:14:12 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Boh, io ieri ho fatto ("fatto" per modo di dire... ero con autista) un pezzo di autostrada con traffico tira-e-molla con una nuova A4 Avant bianca, TDI, con xenon e cerchi medio grandi. Aziendale della concessionaria Scarabel. L'ho trovata piuttosto sciatta... molto meglio la serie precedente.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 04, 2016, 09:19:17 am |
Visitatore, , posts |
|
tralasciando le solite minchiate sulle stile e l'immagine...che sono un pò come il coraggio di Don Abbondio...l'unico plus di Audi , visto che si confronterebbe Passat full optional con A4 "Jacopone da Todi version" (stamattina mi sento colto) ...è indubbiamente un certo maggior piacere di guida , fermo restando che tale differenza si estrinsecherebbe a velocità da galera.
bah audi è più piccola e leggera , anche in una rotonda o nel classico curvone autostradale imho si sente la minore inerzia. le finiture come plastiche sono migliori su audi , su passat le vedo concrete. Una nota. Su higline passat dà di serie i sedili con fianchetti pelle e sedute in alcantara..... son un po' dubbioso sulla praticità/robustezza di tale soluzione. COn 700 euro darebbero tutta pelle , e con soli 400 euro in più i sedili massaggianti (dal lombare) e con le ventoline del climatizzatore dentro. Per voi sarebbero soldi buttati e ti fa bloccare la schiena d'estate o è una figata d'avere??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 04, 2016, 09:22:56 am |
|
bah audi è più piccola e leggera , anche in una rotonda o nel classico curvone autostradale imho si sente la minore inerzia. le finiture come plastiche sono migliori su audi , su passat le vedo concrete.
Una nota.
Su higline passat dà di serie i sedili con fianchetti pelle e sedute in alcantara..... son un po' dubbioso sulla praticità/robustezza di tale soluzione.
COn 700 euro darebbero tutta pelle , e con soli 400 euro in più i sedili massaggianti (dal lombare) e con le ventoline del climatizzatore dentro. Per voi sarebbero soldi buttati e ti fa bloccare la schiena d'estate o è una figata d'avere??
Tralasciando il fatto che con un barcone del genere parlare di inerzia sulle rotonde è comico, e che il fatto che tu insista sulle plastiche mi fa pensare che tu passi il tempo a guardarle e palparle anziché concentrarti alla guida... posso dirti per esperienza che i sedili massaggianti valgono tutti i soldi spesi. Altrettanto dicasi per la ventilazione. Occhio però a non petare quando è attiva.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 04, 2016, 09:32:27 am |
Visitatore, , posts |
|
posso dirti per esperienza che i sedili massaggianti valgono tutti i soldi spesi. Altrettanto dicasi per la ventilazione. mi hai incuriosito su che macchina li hai?? su sl? cosa ti massaggia la zona lombare presumo?? sulla ventilazione stò sforzando di pensare e penso all'suo solo estivo per non sudare nella camicia, ma io porto sempre la canottiera proprio per evitare tal problema!!! Non è che il freddo anche da dietro dia fastidio?? Poi altra domanda..... la ventilazione è anche sulla seduta?? Quello sarebbe comodo per far stare al fresco il bigolo e relativi impianti.... coi jeans d'estate è un supplizio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 04, 2016, 09:41:21 am |
|
mi hai incuriosito su che macchina li hai?? su sl?
cosa ti massaggia la zona lombare presumo??
sulla ventilazione stò sforzando di pensare e penso all'suo solo estivo per non sudare nella camicia, ma io porto sempre la canottiera proprio per evitare tal problema!!!
Non è che il freddo anche da dietro dia fastidio?? Poi altra domanda..... la ventilazione è anche sulla seduta?? Quello sarebbe comodo per far stare al fresco il bigolo e relativi impianti.... coi jeans d'estate è un supplizio!!
Sl R230: ventilazione cuscino, massaggio schienale. Tre livelli di ventilazione. Basta non scoreggiare per preservare l'incolumità di tutti nel raggio di 100mt. Il tastino "pulse" muove il supporto lombare in maniera programmata su e giù, gonfiandolo ritmicamente. Tieni conto che questo tipo di accessori varia da auto ad auto (sulla S che mi porta a spasso spesso, gli anteriori sono climatizzati sia su schienale che cuscino, hanno il massaggio su tutto il sedile con funzione "termica"), per cui devi sentire cosa offre Passat. Io, ripeto, mi sono trovato bene.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 04, 2016, 09:58:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sl R230: ventilazione cuscino, massaggio schienale. Tre livelli di ventilazione. Basta non scoreggiare per preservare l'incolumità di tutti nel raggio di 100mt. Il tastino "pulse" muove il supporto lombare in maniera programmata su e giù, gonfiandolo ritmicamente. Tieni conto che questo tipo di accessori varia da auto ad auto (sulla S che mi porta a spasso spesso, gli anteriori sono climatizzati sia su schienale che cuscino, hanno il massaggio su tutto il sedile con funzione "termica"), per cui devi sentire cosa offre Passat. Io, ripeto, mi sono trovato bene.
bella domanda , il venditore ne sapeva pochino... da quello che ho capito io esistono almeno 4 tipi di sedili per passat , 1 quello economico (credo solo trendline) 1 versione ergoconfort (sia stoffa che pelle , ma non si capisce in italia è di serie il poggiatesta regolabile in eu no booooo anche li il venditore non sapeva) 2 versione ergoconfort con climatizzazione attiva e funzione massaggio lombare disponibile solo con la pelle (prezzo combinato 1000 euro) 3 sedile 12 vie full elettrico senza clima e massaggio 3 sedile 14 vie full elettrico con clima e massaggio I 12/14 vie hanno la funzione che si spostano quando vuoi salire e scendere!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 04, 2016, 11:12:20 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Boh, io ieri ho fatto ("fatto" per modo di dire... ero con autista) un pezzo di autostrada con traffico tira-e-molla con una nuova A4 Avant bianca, TDI, con xenon e cerchi medio grandi. Aziendale della concessionaria Scarabel. L'ho trovata piuttosto sciatta... molto meglio la serie precedente.
ecco "sciatta" è la parola che avrei dovuto usare nella mia mini recensione statica in concessionaria. Descrive benissimo la sensazione di questa nuova se confrontata con la generazione precedente
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 04, 2016, 11:14:34 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
ecco "sciatta" è la parola che avrei dovuto usare nella mia mini recensione statica in concessionaria. Descrive benissimo la sensazione di questa nuova se confrontata con la generazione precedente
ma è già in consegna? non ho capito se non ne ho ancora viste o se non le ho riconosciute dalle vecchie Cmq pare sia arrivato il Q5 quindi quando andiamo a vederlo dò un'occhiata a sta nuova A4 (chiedo prima conferma alla venditrice che sia veramente una A4, si sa mai )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 04, 2016, 11:48:46 am |
Visitatore, , posts |
|
ma è già in consegna? non ho capito se non ne ho ancora viste o se non le ho riconosciute dalle vecchie Cmq pare sia arrivato il Q5 quindi quando andiamo a vederlo dò un'occhiata a sta nuova A4 (chiedo prima conferma alla venditrice che sia veramente una A4, si sa mai ) io ne ho viste un paio in giro. ne devono consegnare tante a febbraio ma imho non sta vendendo come la vecchia.. listino pretenzioso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 04, 2016, 15:14:20 pm |