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Ma infatti é ridicolo. Se funziona alle alte velocità a maggio ragione me lo aspetto alle basse come nella marcia in colonna. Forse non funziona perché é con cambio manuale?
Ma infatti é ridicolo. Se funziona alle alte velocità a maggio ragione me lo aspetto alle basse come nella marcia in colonna. Forse non funziona perché é con cambio manuale?
... il Touareg funziona da 0-250 km/h ... evidentemente avran pensato che un suvvista deve essere assistito totalmente, mentre un utilizzatore di auto normale no, chissà perché ...
Però qui --> https://youtu.be/D5RmZ7HJph0 dicono che l'ACC, abbinato al cambio DSG, frena completamente l'auto, la Golf VII, se necessario ...
« Ultima modifica: Maggio 22, 2016, 12:11:21 pm da ChB »
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Probabilmente il fatto che funzioni fra 30 e 250 su alcune vetture (sospetto che riguardi esclusivamente vetture con cambio manuale), non indica che se la vettura comincia a frenare da (per esempio) 100 km/h, una volta raggiunti i 30 km/h, smette di frenare, anche se ce ne fosse bisogno, perché magari il traffico davanti é completamente fermo.
Penso che questo indichi il Range di attivazione del software, ovvero lo si puó attivare solo entro quelle velocitá, e che se per esempio la vettura scende sotto i 30 km/h, una volta completata la necessaria frenata (o arresto), sotti i 30 km/h non é piú possibile riattivarlo.
forse perchè con il cabmio manuale rischia di far spegnere l'auto in mezzo al traffico, non potendo "pigiare" la frizione automaticamente, mentre con il cambio automatico questo problema non c'è?
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
forse perchè con il cabmio manuale rischia di far spegnere l'auto in mezzo al traffico, non potendo "pigiare" la frizione automaticamente, mentre con il cambio automatico questo problema non c'è?
Penso che la ragione sia proprio quella; del resto come farebbe il sistema a funzionare da 0 km/h in su se non ha accesso al cambio? Jacopo, la prossima deve essere DSG o automatica!!
Si, anch'io credo che la velocità al di sotto della quale il sistema si disattiva sia funzione della marcia inserita. In una vettura con il cambio manuale, non potendo innestare la frizione, farebbe fermare la vettura spegnendo il motore, e a quel punto si creerebbe una situazione di pericolo. In ogni caso, il fatto che la vettura incominci a frenare da sola, dovrebbe mettere sull'avviso il guidatore, che nel frattempo ha il tempo per posare il cellulare, riportare le mani sul volante e premere il freno e la frizione se è necessario arrivare a fermarsi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Non è che sotto i 30km/h si attiva il City Brake Control (o equivalenti)
Perchè l'adattativo frena se c'è necessità ma poi ri-accelera con strada libera.
L'altro frena ma deve ripartire il guidatore, non lo fa autonomamente.
io ho provato col cruise adattativo ...senza null'altro
il cruise adattativo frena e poi riparte giustamente.....ma se scendi sotto i 30 il cruise si disattiva e l'adattativo è una funzione del cruise...x cui cessa anche lui....
Si, anch'io credo che la velocità al di sotto della quale il sistema si disattiva sia funzione della marcia inserita. In una vettura con il cambio manuale, non potendo innestare la frizione, farebbe fermare la vettura spegnendo il motore, e a quel punto si creerebbe una situazione di pericolo. In ogni caso, il fatto che la vettura incominci a frenare da sola, dovrebbe mettere sull'avviso il guidatore, che nel frattempo ha il tempo per posare il cellulare, riportare le mani sul volante e premere il freno e la frizione se è necessario arrivare a fermarsi.
no , ieri ad esempio ero in statale veloce messo velocità 80km/h
davanti avevo un neopatentato ai 60km/h ero in 6a e mi ha dato warning giri, Abrasda, sotto i 30km/h credo come detto da tony che ti si attivi il city brake sulle auto manuali
Comunque tu puoi regolare "distanza temporale" "velocità" " e setup accelerazione" quando riparte. E' collegato alle frecce , e legge le auto nelle corsie a fianco (oltre a essere programmato per non farti superare a destra).
E' però a mio avviso su questo sistema più che su altri, fondamentale leggere le istruzioni, e capire il funzionamento. Capire dove il fascio radar lavora (quindi le moto in soprasso sono molto a rischio, idem le uscite a raso) , come lavora (neve non va bene , gallerie attenzione etc etc) , ma in autostrada o in statale è una grandissima comodità/sicurezza.
In città cosi come 'è è inutile, magari col dsg che ti abilita la guida da 0kmh magari migliora, è da dire che un filo di consumi a freni e gasolio extra mi pare che lo dia.
Promosso dato il prezzo basso (sono optional semplici da 500 euro, quelli complessi come audi girano sui 2000 e li sarebbero da provare).
- esterni, gradevole, molto belli i cerchi, e imho anche la combo colore è bella, è la versione che preferisco la confort/bisiness la highline ha brutti cerchi e troppe cromature pacchiane. Qualità buona degli esterni , soddisfatto. Manca un comodo appiglio esterno al portellone posteriore , il solo stemma rotante è misero come appiglio, si vede che è nata per avere il bottone automatico
interni: ottima la palapazione della plancia specie della parte superiore, tantissimo spazio dovunque, finiture generali buone (alcuni punti sarebbero da migliorare (tasti alzacristalli, plastica copriaccendisigari, zona consolle. DIciamo la migliore generalista e oltre della categoria. Nota di merito ai sedili anteriori per quantità di regolazioni, anche se il lombare unito alla stoffa fa un po' sudare la schiena, e la gomma dei tappetini (originali ma aftermarket quelli ritagliati) è di composizione troppo morbida, tende a "gommarmi" il moccassino o segnarmi la suola del Tricker's. Entertaiment promosso (con display in plancia a colori optional) , ottimi gli spazzolini tergicristalli e di livello superiore le bacchette di comando. Serve un po' di training per padroneggiare i comandi al volante che hanno una loro logica non immediata ma una volta capito comoda.
confort : molto molto bene sino ai 120km/h, dopo peggiora come rumore rispetto alle premium, sempre tranquilla ha la sua forza nello spazio/confort sedili e silenziosità. Un po' di rombo sopra i 3000giri/min (ma ci sarò andato 3 volte in 1000km...)
prestazioni consumi : si sta slegando, medie sui 5,1 lt/100km con abbastanza città e traffico e acc sempre acceso (abrasda poi ho fatto la prova sotto i 30km/h, quando arrivi in velocità lui ti frena, dai 40km/h parte allert di frenare manualmente, se non lo fai frena lui come city brake , ma effettivamente tra i 30kmh e il punto dove inizia la frenata ti lascia il freno. Prestazioni buone n ripresa , non sconvolgenti, sorpassi bene e in autostrada sonnecchi a velocità codice.
per finire , si oggi la prenderei dsg (solo per poter aver sempre attivo acc) e con la pelle (per il sudore dato dal lombare).
Non ho capito come funziona sotto i 30km h, frena e poi rilascia?!
funziona cosi
acc lo SETTO ad esempio su 80km/h in statale 3 tacche di separazione temporale
classica coda ferma
acc decelera sino ai 30km/h , dai 40km/h parte allert ROSSO su cruscotto e allarme sonoro dove ti invita a premere il freno, se non lo fai ai 30km passa in manuale ma appena dopo (dipende dalla distanza) ti si aziona il brake normale
Parlo col manuale. col dsg dovrebbe frenarti a zero.
Com'è a livello di prestazioni? Con 150 cavalli si muove bene anche quando ti devi togliere dai guai, es. in sorpasso di un camion su statale, o servirebbe qualcosa in più?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Com'è a livello di prestazioni? Con 150 cavalli si muove bene anche quando ti devi togliere dai guai, es. in sorpasso di un camion su statale, o servirebbe qualcosa in più?
perfetta ma per dire a me bastava pure l'a 120cv che pure pesava 100kg in più.
Si sente la coppia maggiore sei sempre o in 4a o in 6a