|
1194 Visitatori + 0 Utenti = 1194
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 23, 2015, 11:39:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora oggi Renzi inaugurera il mitico nuovo tracciato della Variante di Valico Al di là che oggi non è giorno giusto per inaugurare un tratto cosi nuovo, (troppo traffico previsto) e infatti ci sono 12 km di coda... poi la gente incuriosità andrà piano etc etc Ma io ho fatto il vechcio tratto per una vita (scorsa settimana 2 volte a/r ad esempio) e un po' mi dispiace. Ma son passato vicino la nuova su strada normale (per andrea vicino Monzuno/Rioveggio) e la nuova pare veloce e soprattutto piana (cosi i camion non si piantano). Ho già fatto i 6km nuovi tra aglio e barberino , e la corsia larga è una bella sicurezza (sono identiche a quelle nuove di zona sasso marconi per capirci). Ps dopo per i toscani non ci sono scuse per non venire ai raduni, da firenze in 30 minuti si andrà a bologna!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2015, 12:14:09 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Avevo letto su SSC qualche giorno fa, ma non ho capito... la inagurano completa con anche il pezzo del tunnel di base?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 23, 2015, 12:24:37 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Nel 2002 o 2003 andai a visitare i primi cantieri della VAV ... specie quello dove si piantò la fresa per presenza di gas Anche tu, potevi fare a meno di scoreggiare.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 23, 2015, 12:35:53 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
sembra che sia aperta tutta al completo, perlomeno fino alle prime avvisaglie di frana (a quel che si legge sul fatto quotidiano)
In pratica si potrà risparmiare un 10-15 minuti? Peccato che sia aperta anche ai mezzi pesanti, la vecchia a sto punto chi la farà mai?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 23, 2015, 12:37:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma negli articoli parlano di 4 nuovi caselli ... spero in uscita/entrata, non lungo il tragitto.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 23, 2015, 12:38:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Peccato che sia aperta anche ai mezzi pesanti, la vecchia a sto punto chi la farà mai?
Che io sappia, la nuova è espressamente dedicata al traffico pesante, mentre quella vecchia rimarrà per quello "leggero".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 23, 2015, 12:39:44 pm |
|
Che io sappia, la nuova è espressamente dedicata al traffico pesante, mentre quella vecchia rimarrà per quello "leggero".
bella cagata. Se è più breve e meno ripida perchè il traffico leggero dovrebbe preferire la vecchia tutta curve e vomito?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 23, 2015, 12:40:29 pm |
|
Beh ... Renzi parlava, ovviamente ironicamente, del fatto che con la nuova variante non vomiteranno più i bambini in auto ... penso sarà "a discrezione", ma declasseranno quella storica?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 23, 2015, 12:41:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bella cagata. Se è più breve e meno ripida perchè il traffico leggero dovrebbe preferire la vecchia tutta curve e vomito?
No, riformulo: Quella vecchia sarà VIETATA ai mezzi pesanti, mentre quelli leggeri potranno fare l'una o l'altra. (NO, vedi correzione qui --> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=56029.msg1292734#msg1292734) Con queste premesse, io personalmente non farei la nuova, per continuare a girare in mezzo ai camion... continuerei a fare la vecchia. Fatti salvi i problemi di vomito chiaramente. « Ultima modifica: Gennaio 04, 2016, 09:52:49 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 23, 2015, 12:42:52 pm |
|
In che senso? Certo saranno quattro nuove entrate e uscite, mica stazioni di pagamento come in Francia Eh, appunto ... chiedo ... se leggo qui http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/12/23/news/variante_di_valico_oggi_si_inaugura-130029442/?ref=HREA-1 ... vorrei capire il passaggio " I 43,2 chilometri in Emilia Romagna e i 15 in Toscana), due corsie più quella di emergenza per ogni senso di marcia, contano in tutto 23 viadotti e 22 gallerie. E chi la percorrerà si troverà davanti a quattro nuovi caselli: nell'ordine, in direzione Bologna, Aglio, Poggiolini, Badia e La Quercia."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 23, 2015, 12:45:20 pm |
|
No, riformulo: Quella vecchia sarà VIETATA ai mezzi pesanti, mentre quelli leggeri potranno fare l'una o l'altra. Con queste premesse, io personalmente non farei la nuova, per continuare a girare in mezzo ai camion... continuerei a fare la vecchia. Fatti salvi i problemi di vomito chiaramente.
sarà da valutare dopo la 1a volta che la faccio perchè se sono solo 2 corsie per senso di marcia e è abbastanza pianeggiante è facile che ti ritrovi i camion in continuo sorpasso e stai sempre in coda a 100km/h smadonnando per tutto il percorso
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|