|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 13, 2016, 17:42:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vedo che qualcosa ogni tanto riesci a comprenderla. Comunque, se non ti senti sicuro, prendi carta, penna e calcolatrice, calcola la svalutazione di qualsiasi auto nuova non utilitaria in 5 anni e mezzo, poi confrontala con quella della mia, pari a zero, e vedi se si riesce a spendere meno, consumo compreso, nei 40.000 km che ho fatto. Capisco che non sia piacevole scoprire di girare con una triste comunissima macchina e spendere piu' di me, ma la matematica non ha pietà. Non vedo perché prendesela tanto. Il fatto che metto in piazza anche i difetti e i guasti subìti dimostra piuttosto che non voglio esaltare solo le doti positive, come magari farà qualcun altro. Io QUALCHE cosa la capisco... tu invece non vai oltre un cazzo... un cazzo e mezzo... io guido una Gpunto 1.3mjtd comprata usata... faccio 35000 km/anno dei quali il 60/70% in città.... e l'ho scritto penso un migliaio di volte... tutto il resto viene da se... ho capito che sto fatto delle figure di merda ti piace... però... datti una calmata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 13, 2016, 17:52:16 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Perché non ci va su. Magari...
E' tutto diverso, gli attacchi dei bracci, le sedi delle molle, gli attacchi ammortizzatori, la coppia conica, ecc.
Nessun Grand Cherokee di quella serie lo montava. Era montato su altre Jeep. Su questa non è compatibile , a meno di modifiche mostruose.
Il Dana35 comunque è un ottimo ponte, che permette inoltre modifiche aftermarket di ogni genere.
eh vabbè scusa, chiedevo visto che da quello che dicevi prima la differenza era solo il materiale...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 13, 2016, 17:57:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 09:55:34 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... io guido una Gpunto 1.3mjtd comprata usata... faccio 35000 km/anno dei quali il 60/70% in città....
Nel caso tuo consiglio il Grand Cherokee come seconda macchina.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2016, 10:02:12 am |
|
Come seconda auto m'immagino più qualcosa di basso e senza tetto...
Ah, sulle macchine senza tetto sono sempre d'accordo, picccole, medie, grandi, sportive o no, le digerisco perfino diesel.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2016, 10:51:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
rincoglionite impegnate in conversazioni telefoniche mentre si truccano e fumano la sigaretta...
Tenuto conto che sicuramente non hanno un qualsivoglia sistema vivavoce/auricolare, la Dea Kalì è evidentemente tornata
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 16, 2016, 10:35:06 am |
|
Avventura conclusa a lieto fine. Grazie alla disponibilità del boss del forum di jeep4ever.it , ormai famosa in tutto il globo, al suo albero con crocera nuova, al ponte Dana35 fornitomi in tempo record da un utente del forum e al mio meccanico sempre in gamba, la Jeeppona è tornata perfetta, meglio di prima. Messo su tutto, olio Castrol Syntrax 75-140 limited slip come consigliato, si viaggia sul velluto, nessun rumore strano, silenzio assoluto e........................... VAFFAN...... ANCHE AL PONTE ORIGINALE DANA44A Spesa per i pezzi: 370 euro (compresa spedizione) Spesa manodopera, olio, guarnizioni, ecc., comprensiva di auto sostitutiva per una settimana : 250 euro (che vuoi di piu' ? ). Se volete i pezzi (perfetti) del DANA44A, sono in vendita sul forum suddetto. « Ultima modifica: Gennaio 16, 2016, 10:37:13 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 09, 2016, 13:01:24 pm |
|
... Se volete i pezzi (perfetti) del DANA44A, sono in vendita sul forum suddetto. ... I semiassi li ho spediti oggi ad un ragazzo di Martina Franca (TA) che doveva aggiustare un 5.2. Mi piace questo riciclaggio di parti meccaniche, dovevo fare lo sfasciacarrozze. Tra parentesi, due semiassi = quasi 20 kg ... « Ultima modifica: Maggio 09, 2016, 13:09:37 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2017, 11:14:49 am |
|
Alla fine rischio di guadagnarci... Avevo speso 370 euro per il ponte completo e l'albero di trasmissione, da allora ho venduto i miei pezzi: Semiassi : 150 euro Cestello differenziale con frizioni 110 euro Pignone e corona 120 euro Siamo già a 380 euro ed ho ancora da vendere il coperchio del differenziale (20 euro) e l'albero di trasmissione (80 euro). Evviva Subito.it.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|