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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 28, 2015, 09:53:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Avevo fatto cambiare tutti i cuscinetti al malefico differenziale posteriore del 5.9 solo 35.000 km fa (5 anni fa), e adesso lo sento rumoreggiare di nuovo. E' risaputo che su quella macchina il diff. posteriore non è un mostro di longevità, ma almeno 90/100.000 km di solito li fa. Il meccanico dice che probabilmente era una partita di cuscinetti difettosi (originali ! ). L'11 Gennaio devo portarla, apriamo la boccia e vediamo che c'è. Per non peggiorare le cose oggi sono venuto al lavoro con la Mondeo. Minchia che rottura di cojoni manovrare il cambio per 35 km di strade secondarie ! Sempre co 'sto pomello in mano e il piede sinistro che va su e giu'. Sono arrivato 3 volte piu' stanco. Davvero non capisco chi al giorno d'oggi si prende il cambio manuale su auto di tutti i giorni. « Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 09:58:00 am da mauring »
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niu |
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Dicembre 28, 2015, 09:56:11 am |
Visitatore, , posts |
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Avevo fatto cambiare tutti i cuscinetti al malefico differenziale posteriore del 5.9 solo 35.000 km fa (5 anni fa), e adesso lo sento rumoreggiare di nuovo. E' risaputo che su quella macchina il diff. posteriore non è un mostro di longevità, ma almeno 90/100.000 km di solito li fa. Il meccanico dice che probabilmente era una partita di cuscinetti difettosi (originali ! ). L'11 Gennaio devo portarla, apriamo la boccia e vediamo che c'è. Per non peggiorare le cose oggi sono venuto al lavoro con la Mondeo. Minchia che rottura di cojoni manovrare il cambio per 35 km di strade secondarie ! Sempre co 'sto pomello in mano e il piede sinistro che va su e giu'. Sono arrivato 3 volte piu' stanco. Davvero non capisco chi al giorno d'oggi si prende il cambio manuale su auto di tutti i giorni. col manuale penso di consumare molto meno si i freni che carburante. e sento maggiornmente il controllo del mezzo, dato che so sempre IO che rapporto è dentro.
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Loggato
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Sauron |
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Dicembre 28, 2015, 10:29:26 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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col manuale penso di consumare molto meno si i freni che carburante. e sento maggiornmente il controllo del mezzo, dato che so sempre IO che rapporto è dentro.
Con la A6 penso di aver provato le palette tre volte. E' un grande elettrodomestico, sarebbe come volere le marce sul treno.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 28, 2015, 10:43:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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col manuale penso di consumare molto meno si i freni che carburante. e sento maggiornmente il controllo del mezzo, dato che so sempre IO che rapporto è dentro.
Anche col cambio automatico sai che rapporto è dentro, solo che non sai quando e come cambierà in futuro.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2016, 13:52:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Che storia, che groviglio, che rottura di pelotas ! Ma forse ne sto venendo a capo. Smontato il differenziale, coppia conica perfetta, tutti i cuscinetti perfetti tranne quelli della corona. Ma si sono rovinati causa difetto congenito del differenziale, quindi inutile sostituirli, si sarebbe daccapo fra pochi km. Tutto sta nel fatto che in Jeep quella volta si sono fumati il cervello ed hanno montato un ponte posteriore diverso (Dana44) solo per il 5.9, che in teoria avrebbe dovuto essere molto piu' robusto di quello usato nel 5.2 (Dana35). Ma i rincoglioniti non hanno montato il Dana44 classico, indistruttibile, ne hanno fatto uno apposta in alluminio anziché ghisa, perchè fosse piu' leggero e bla bla, le masse non sospese, bla bla, prestazioni stradali migliori, ecc. Peccato che, essendo in alluminio, flette e si deforma, facendo lavorare male i cuscinetti. Soluzione: cambiare ponte e mettere il Dana35, compatibile e tra l'altro molto piu' upgradabile in caso di fuoristrada estremo. Ho trovato un Dana35 usato in ottimo stato, ma ha la crociera diversa, piu' corta, per cui ho dovuto trovare anche l'albero di trasmissione adeguato (e che culo che ho trovato tutto !!!) . Se tutto va bene appena arriva la roba rimontiamo e poi non dovrei piu' aver problemi di ponte per saecula saeculorum. 370 euro di pezzi e poi la manodopera (sarà circa 300 euro).
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 12, 2016, 16:55:55 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Minchia, ma non era la macchina che non la fermava nessuno?!?
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MarzulLaurus |
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Gennaio 12, 2016, 17:54:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Le possibilità sono diverse... per esempio: - non capisci che tanto avendola comprata usata può spendere quanto vuole in manutenzione tanto ad un'attenta analisi risulterà sempre più furbo di te... e poi, vuoi mettere? Gira con uncirotticonquemilaennove... - non capisci che in tutti i 5000km che ha fatto da quando l'ha presa, anche se sono passati 5300 anni non si è mai rotto niente... solo un differenziale... e poi, vuoi mettere? Gira con uncirotticonquemilaennove... - non capisci che lui già lo sapeva che si sarebbe rotto, l'ha presa apposta... e poi, vuoi mettere? Gira con uncirotticonquemilaennove... e così via per giorni... anche mesi... dipende da quanti gli obbietteranno qualcosa... Che poi la tua domanda è: "ma non era l'auto che non si rompeva mai?", esattamente come sostenuto fino allo sfinimento, che vuoi che importi?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2016, 09:59:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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- non capisci che tanto avendola comprata usata può spendere quanto vuole in manutenzione tanto ad un'attenta analisi risulterà sempre più furbo di te... e poi, vuoi mettere? Gira con uncirotticonquemilaennove...
Vedo che qualcosa ogni tanto riesci a comprenderla. Comunque, se non ti senti sicuro, prendi carta, penna e calcolatrice, calcola la svalutazione di qualsiasi auto nuova non utilitaria in 5 anni e mezzo, poi confrontala con quella della mia, pari a zero, e vedi se si riesce a spendere meno, consumo compreso, nei 40.000 km che ho fatto. Capisco che non sia piacevole scoprire di girare con una triste comunissima macchina e spendere piu' di me, ma la matematica non ha pietà. Non vedo perché prendesela tanto. Il fatto che metto in piazza anche i difetti e i guasti subìti dimostra piuttosto che non voglio esaltare solo le doti positive, come magari farà qualcun altro.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 13, 2016, 11:28:57 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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tralasciando le polemiche, ma perchè non mettere un Dana44 in ghisa?
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2016, 11:41:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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tralasciando le polemiche, ma perchè non mettere un Dana44 in ghisa?
Perché non ci va su. Magari... E' tutto diverso, gli attacchi dei bracci, le sedi delle molle, gli attacchi ammortizzatori, la coppia conica, ecc. Nessun Grand Cherokee di quella serie lo montava. Era montato su altre Jeep. Su questa non è compatibile , a meno di modifiche mostruose. Il Dana35 comunque è un ottimo ponte, che permette inoltre modifiche aftermarket di ogni genere.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2016, 11:52:46 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma i primi cuscinetti quanto erano durati? Ben più di 35k km no?
Si, di solito era un difetto che si manifestava intorno ai 90-100.000, ed infatti la prima volta i cuscinetti sono partiti a 85.000 km. Però dipende che strade fai e come guidi. Il proprietario precedente era un uomo tranquillo, io invece un po' di porcate le ho fatte, e si vede che le deformazioni sono state maggiori. Poi magari conta anche l'età del materiale, che ora come ora ha i suoi 18 anni.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 13, 2016, 12:47:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Strano...
Sicuro che non è stato una cattiva istallazione? Per quanto possa lavorar male, 35k km sono pochi imho
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2016, 12:53:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Strano...
Sicuro che non è stato una cattiva istallazione? Per quanto possa lavorar male, 35k km sono pochi imho
Sono pochi per un motore normale, ma se ci attacchi il motorone Jeep con la sua coppia, vedi come fai presto a sbudellare i cuscinetti se non lavorano bene.
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