|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 28, 2015, 16:49:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Cappero.. va bene... in caso di necessità, anche se mi prestassero un trattore, un monopattino elettrico, un Ape cross, etc. etc., ma da qui a sostituire una vettura nel normale utilizzo... Non fosse altro che le dimensioni ne limiterebbero la funzionalità nei ns centri cittadini... Ma non credo avrebbe potuto vendere la macchina e usare solo il camper.
Apposta ho aggiunto che la tesi era assurda... un po' come tante altre, diciamo "sensazionalistiche", tipiche del buon mauring.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2015, 17:08:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, in caso di necessità usi anche una motofalciatrice BCS (ci sono andato a scuola una volta, ma era carnevale). Diciamo che con il camper come quello del Mauring, che non è enorme sei nella condizione di un artigiano che usa il suo furgone per qualcosa che non è di lavoro. Come ingombro non sei molto lontano da un grosso furgone. E' un po' come il mio, come ingombri sei al livello di una grossa berlina, altezza a parte. Certo, con quelli moderni che sono delle portaerei su ruote diventa più difficile. Più che altro sei a maggior rischio furto, soprattutto nei parcheggi tipo stazioni e centri commerciali, perchè chiaramente in un camper ci sono più cose da rubare che dentro una macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 28, 2015, 19:43:40 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Cappero.. va bene... in caso di necessità, anche se mi prestassero un trattore, un monopattino elettrico, un Ape cross, etc. etc., ma da qui a sostituire una vettura nel normale utilizzo... Non fosse altro che le dimensioni ne limiterebbero la funzionalità nei ns centri cittadini...
Apposta ho aggiunto che la tesi era assurda... un po' come tante altre, diciamo "sensazionalistiche", tipiche del buon mauring.....
Marzu', ti sei mai accorto che nei centri cittadini girano autobus da 12 metri ? E' questione di abitudine. Domanda a Tappo se avrebbe difficolta' ad usare in citta' un camper da 6 metri...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 29, 2015, 02:25:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 29, 2015, 06:57:18 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Un camper va grossomodo dai 5,5 metri in su. Gli autobus di Siena non credo siano su base Fiat Scudo...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 29, 2015, 08:19:07 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
5,5mt sono già di loro tanti... "in su" non ne parliamo proprio... poi ci sarebbe da considerare larghezza e altezza... ma comunque è certamente più comodo e pratico girare in camper che in smart... Io l'ho detto e mi ripeto: In realtà Mauring qui su viene a sostenere l'esatto contrario di quanto fa nella vita reale... ho la vaga idea che un esperto potrebbe farci un bel profilo della sua personalità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 29, 2015, 08:41:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Gli autobus a Siena in certe vie non entrano proprio.
E anche dove abito io ci sono un paio di vie che sono interdette ai veicoli che superano certe dimensioni. Poi c'è una strada che ha un arco e ci sono molti parcheggi che hanno la sbarra per evitare che diventino rimesse per camper.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 29, 2015, 08:51:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Io il camper del mauring lo comprerei anche, ma solo per bruciarlo Scherzi a parte, io li odio proprio quando li incontro su strade strette in montagna, o quando parcheggiano nei controviali sporgendo per 2 metri. A parte questo, non riesco più a concepire auto troppo grandi, e si che ho avuto Citroen Cx, Volvo 960 e 850 berlina e sw che erano medio-grandi. Ma ora non riuscirei più a conviverci, ho sempre avuto la mania del raggio di volta ridotto, ma ora anche la lunghezza e larghezza mi danno fastidio. E ancora più fastidio mi da il fatto che un fuoristrada con sospensioni degne di questo nome (no McPherson e simili please, o braccetti a gogò tenuti insieme da silentblocks tipo Audi Q5) e dimensioni anche solo medie non esiste, solo roba grande. Per non parlare di quanto sono larghe le Land Rover anche piccole, tipo Evoque per intenderci. Pazienza niente SUV, e un po' mi dispiace, e niente camper, e non mi dispiace per niente, anzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 29, 2015, 09:22:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In effetti, ci sarebbe solo il Jimny ... le altre con le sospensioni "da fuoristrada" sono il Wrangler e la Classe G, tenuto conto che il Discovery non lo faranno più. Tutti gli altri o McPherson o multibracci ... o almeno uno di questi all'anteriore combinato con sospensioni fuoristradistiche al retro.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 29, 2015, 09:28:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' un discorso più generale. Le dimensioni delle automobili sono cresciute in maniera incredibile e continuano ad aggiungere qualche centimetro in lunghezza e larghezza ad ogni generazione. Purtroppo le strade, i box e i parcheggi non si sono allargati nel frattempo.
Se poi tiriamo in ballo il peso, fra un po' servirà la patente C per guidare un SUV perché a pieno carico supera i 35 quintali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 29, 2015, 09:28:35 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 29, 2015, 09:31:25 am |
Visitatore, , posts |
|
In effetti, ci sarebbe solo il Jimny ... le altre con le sospensioni "da fuoristrada" sono il Wrangler e la Classe G, tenuto conto che il Discovery non lo faranno più. Tutti gli altri o McPherson o multibracci ... o almeno uno di questi all'anteriore combinato con sospensioni fuoristradistiche al retro.
I doppi bracci sovrapposti mi vanno bene, stile Land Cruiser per intenderci. Carino il Jimny, forse è la soluzione migliore per le strade ex militari, ma solo come seconda auto, è veramente troppo lento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 29, 2015, 09:35:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I doppi bracci sovrapposti mi vanno bene, stile Land Cruiser per intenderci. Carino il Jimny, forse è la soluzione migliore per le strade ex militari, ma solo come seconda auto, è veramente troppo lento.
Più che altro il Jimny è scomodissimo e abbastanza infido su strada. In famiglia ne abbiamo uno. Scelta obbligata, quando la Vitara andò a fuoco, la casa venne incontro proponendo un Jimny a condizioni di favore. Tanto efficace sulle mulattiere quanto rognoso da guidare su strada. Non è che si ribalta da solo in parcheggio, ma se pretendi di guidarlo come una macchina, rischi di trovarti con le ruote per aria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 29, 2015, 09:36:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Sterza troppo poco, sorry, come tutti i ponti rigidi davanti, tranne forse il Mercedes G, si salva solo il Jimny ma perchè è lungo un metro e un cazzo. Come schema vanno bene i Pajero, Land Cruiser o FJ, sospensioni robuste, non necessariamente ponte rigido, anche se quest'ultimo ha maggiore escursione. Ma in fondo non mi interessa veramente, sennò mi accontenterei e non cercherei il Santo Graal dei 4x4 ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|