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alura |
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Gennaio 04, 2016, 11:09:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Chiaro, grassie !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 04, 2016, 11:10:55 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Marco comunque occhio anche ai tubi per l'Hvac , oggi i circuiti raffreddamento sono complicati , non è più come una volta.
Ora hanno magari mandate oltre che a hvac magari anche al filtro gasolio.
E spesso queste mandate hanno a loro volta termostati magari remoti.
Studia bene il circuito del sorento, nazi se trovi postaci uno schema.
Vabbeh, avrà anche lo scambiatore acqua-olio, se è per questo, ma la sostanza non cambia: termostato fottuto iè !
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alura |
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Gennaio 04, 2016, 11:19:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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nazi
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Gennaio 04, 2016, 13:45:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Bho, probabilmente avete ragione voi... il tubo in ingresso al radiatore si intiepidisce ancora quando l'indicatore della temperatura e' al minimo, quello in uscita dal radiatore e' naturalmente freddo. Forse non e' cosi' fuori portata il termostato. Che palle.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 04, 2016, 13:50:53 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Bho, probabilmente avete ragione voi... il tubo in ingresso al radiatore si intiepidisce ancora quando l'indicatore della temperatura e' al minimo, quello in uscita dal radiatore e' naturalmente freddo. Forse non e' cosi' fuori portata il termostato. Che palle.
Piu' che il tubo in ingresso dovresti sentire proprio il radiatore, mettendo una mano sulle alette. Se fai un giro per portare la temp. a 50° e poi spegni, dovresti sentirlo freddo, mentre sicuramente sarà quantomeno tiepido causa passaggio di acqua.
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alura |
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Gennaio 04, 2016, 13:54:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Piu' che il tubo in ingresso dovresti sentire proprio il radiatore, mettendo una mano sulle alette.
Se fai un giro per portare la temp. a 50° e poi spegni, dovresti sentirlo freddo, mentre sicuramente sarà quantomeno tiepido causa passaggio di acqua.
Il radiatore e' praticamente impossibile da toccare, davanti ha quello del condizionatore ed olio, mentre dietro il carter dove in mezzo c'e' la ventola che gira sempre. Pero' se il termostato funziona correttamente quel tubo dovrebbe rimanere freddo e "molle" finche' il motore non e' caldo. Invece col motore acceso il tubo e' meno "morbido" da schiacciare.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 04, 2016, 14:03:40 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Il radiatore e' praticamente impossibile da toccare, davanti ha quello del condizionatore ed olio, mentre dietro il carter dove in mezzo c'e' la ventola che gira sempre. Pero' se il termostato funziona correttamente quel tubo dovrebbe rimanere freddo e "molle" finche' il motore non e' caldo. Invece col motore acceso il tubo e' meno "morbido" da schiacciare.
La ventola gira sempre se il motore è acceso. Se lo porti a 50° circa e poi lo spegni, puoi tastare le alette nel mezzo delle pale. Comunque ci sono pochi dubbi: quando il motore non scalda il termostato è fottuto. E' matematico. E come diceva Tonyh non è raro beccarne uno nuovo fottuto. A me capitò con la Ritmo, lo comprai nuovo all'autoricambi ma era fottuto al contrario, cioè non si apriva, l'acqua stava sui 110° anziché 90. Me lo cambiarono in garanzia.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 13, 2016, 12:58:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Controlla bene il circuito, potrebbe avere più di una termostatica
La mia mondeo porta una seconda termostatica per lo scambiatore acqua/olio...
Cmq se usi il riscaldamento, essendo una macchina bella grossa, può essere questo a fregarsi tutto il calore
Prova a farla scaldare col clima spento
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alura |
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Gennaio 13, 2016, 13:20:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Potresti avere ragione... c'e' una valvola di bypass per il circuito dell'olio che si apre a 91 gradi....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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