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niu |
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Gennaio 04, 2016, 15:37:08 pm |
Visitatore, , posts |
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due riflessioni sulle immatricolazioni di novembre (fonte 4r cartaceo)
ormai le sportive e le cabriolet fanno numeri infimi,per dire la TT meno di 30 pezzi!!! trenta!!
serie 4 coupè vende meno del 8% delle altre serie 3, per dire vendono il doppio di x5 e un 50% in più di x6!
Altre auto coupè sportive sono lo 0,01% del mercato... e tutte insieme le coupè/sportive/cabriolet (con fiat500c dentro!!!!) non arrivano al 1%!!!
I suv fanno numeri pazzeschi, poi land rover è bestiale!!!! Una marea di RR sport e tanti RR !!! Auto a partire da 60k!!!! Vende molto più di mamma Jaguar"!
Mazda tanto discussa, fa numeri assai modesti nel panorama nazionale.
Nel seg D , vendono in pratica 4 vetture , audi a4, passat, bmw serie 3 , mercedes c , le altre generaliste fanno circa la metà delle sopracitate!!! Incredibile vende molto di più il premium !
Lancia e alfa romeo sono monoprodotto (anche se oltre 500 MiTo non so chi le abbia prese...mistero!)
Seat e Skoda fanno bei numeri, soprattutto seat non l'avrei mai detto!!
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 05, 2016, 08:42:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le MiTo sono molto diffuse tra i noleggi a breve termine, il che mi fa pensare che non venda e devono comunque piazzarle.
Ormai non c'è niente da fare, l'equazione Automobile = SUV sta diventando realtà.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 05, 2016, 09:33:41 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ormai non c'è niente da fare, l'equazione Automobile = SUV sta diventando realtà.
Ma io credo che, al di là delle mode, ci siano dei buoni motivi, e me ne sto accorgendo venendo al lavoro con la Mondeo da alcuni giorni (35+35 km). Jeep e Mondeo sono coeve (1998 e 1997) e, lasciando perdere la motorizzazione spropositata della Jeep, sono confrontabili: una SW da 4,7 metri che all’epoca era alta di gamma, e un SUV/Fuoristrada da 4,5 m. Tralasciando la comodità del cambio automatico e, come si è detto, l’esuberanza del motore Jeep, ci sono molte altre cose che mi fanno preferire di gran lunga il Suv/fuoristrada. Prima di tutto la guida alta, che ti fa vedere molto meglio il traffico che ti gira attorno ed eventuali pericoli in lontananza. Con la Mondeo sono affossato, e nonostante la vetratura molto generosa mi sembra di non vedere un casso rispetto alla Jeep. Non oso pensare con le sw odierne, dalle vetrature claustrofobiche. Poi il fatto di salire/scendere senza sforzo, senza doversi abbassare, infilare, contorcere, alzarsi, sgusciare per entrare/uscire. Impagabile per uno che soffre di mal di schiena, ma apprezzabile da tutti, perché non credo esista qualcuno che ama fare esercizi ginnici circensi per infilarsi o uscire da una macchina. In marcia, è vero, il baricentro basso ti dà piu’ sicurezza e maggior controllo del mezzo, ma questo spesso porta ad una maggiore velocità nell’affrontare curve, rotonde, ecc., con conseguente maggior rischio di danni in caso di incidente/uscita di strada. Quindi col suv/fuoristrada si va piu’ piano, almeno io vado piu’ piano (non sempre… ) , il che, unito al fatto che è piu’ pesante e robusto, gioca a favore di eventuali danni alle persone trasportate in caso di incidente. Per finire, gomme, cerchi, sospensioni, ecc. sono piu’ resistenti, l’altezza da terra è maggiore, gli angoli di attacco/uscita/dosso anche, per cui c’è molta maggiore tranquillità nell’affrontare situazioni disagevoli che si potessero presentare nel tragitto, quali allagamenti, neve alta, rampe molto pendenti, strade disastrate, ecc. Non parliamo della trazione integrale, che dà ovviamente un plus indiscutibile, ma che si puo’ avere anche sulle altre auto non suv (come esistono i suv 2wd). Se a tutto ciò aggiungiamo una minore svalutazione che copre sicuramente il maggior consumo, possiamo facilmente capire il perché del successo dei suv. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2016, 09:37:55 am da mauring »
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MarzulLaurus |
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Gennaio 05, 2016, 09:44:28 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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In questo caso non darei proprio colpa alle case... l'offerta è vastissima praticamente in tutti i segmenti, se vendono più SUV, è perché la gente vuole più SUV. Per altri aspetti invece (es. le motorizzazioni), vedo molta meno possibilità di scelta.
Le politiche di vendita, non inteso come scontistica, sono molto più aggressive di questa tipologia di auto...
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 05, 2016, 09:45:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se a tutto ciò aggiungiamo una minore svalutazione che copre sicuramente il maggior consumo, possiamo facilmente capire il perché del successo dei suv.
Vabbè, la minore svalutazione deriva dalla maggiore richiesta, è un cane che si morde la coda... Per il resto, io continuo a vederci anche molti punti a sfavore, ma ne abbiamo già parlato tante volte.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 05, 2016, 09:47:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le politiche di vendita, non inteso come scontistica, sono molto più aggressive di questa tipologia di auto...
Perché sono quelle più richieste. Nessuno investirebbe su campagne di vendita per mezzi con poca richiesta.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 05, 2016, 11:26:33 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Poi il fatto di salire/scendere senza sforzo, senza doversi abbassare, infilare, contorcere, alzarsi, sgusciare per entrare/uscire. Impagabile per uno che soffre di mal di schiena, ma apprezzabile da tutti, perché non credo esista qualcuno che ama fare esercizi ginnici circensi per infilarsi o uscire da una macchina.
Da me no
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 05, 2016, 11:42:29 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Da me no
Che c'entra, tu salti dentro come Bo e Luke Duke, lo sappiamo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 05, 2016, 12:40:51 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Un mio amico che si è preso una 430d Gran Coupè è un caso da studiare quindi? E' tutta una finta per farsi vedere originale. In realtà, parte da casa e dopo 500 metri la scambia con l'Evoque parcheggiata un isolato piu' avanti.
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Phormula |
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Gennaio 05, 2016, 13:53:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma io credo che, al di là delle mode, ci siano dei buoni motivi... Quindi se fra 10 anni il 90% del venduto sarà di SUV e simil SUV a due ruote motrici, la cosa sarà positiva? Ci saranno meno incidenti perché tutti i guidatori andranno più piano guardando la strada da posizione sopraelevata?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 05, 2016, 13:56:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non oso pensare con le sw odierne, dalle vetrature claustrofobiche.
Poi il fatto di salire/scendere senza sforzo, senza doversi abbassare, infilare, contorcere, alzarsi, sgusciare per entrare/uscire. Impagabile per uno che soffre di mal di schiena, ma apprezzabile da tutti, perché non credo esista qualcuno che ama fare esercizi ginnici circensi per infilarsi o uscire da una macchina. Madonna che esagerazioni iperboliche... il tutto pur di avere ragione... come se gli altri vivessero nella giungla e non siano mai saliti su di una berlina qualsiasi... In marcia, è vero, il baricentro basso ti dà piu’ sicurezza e maggior controllo del mezzo, ma questo spesso porta ad una maggiore velocità nell’affrontare curve, rotonde, ecc., con conseguente maggior rischio di danni in caso di incidente/uscita di strada. Quindi col suv/fuoristrada si va piu’ piano, almeno io vado piu’ piano (non sempre… ) , il che, unito al fatto che è piu’ pesante e robusto, gioca a favore di eventuali danni alle persone trasportate in caso di incidente. Se non mi ricordo male l'energia cinetica è si funzione del quadrato della velocità, ma anche lineare della massa... un suv è mediamente più pesante rispetto ad una corrispondente berlina e di certo sono fatti per viaggiare a velocità analoghe, se non superiori a quelle delle stesse berline, almeno finchè la fisicanon ci mette il suo zampino, quindi in una normale circolazione, non parliamo di circuiti, l'energia da dissipare è maggiore nel caso di suv... il che significa che a sbattere contro ostacoli fissi o di pari massa, i danni saranno maggiori per il SUV... anche la maggiore visibilità può essere un rischio... infatti aumenta il numero di distrazioni possibili, con conseguente diminuzione di attenzione alla strada... l’altezza da terra è maggiore di conseguenza aumenta pericolosamente il rischio di ribaltamenti
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Loggato
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