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Phormula |
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Gennaio 08, 2016, 09:39:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, ma non vi preoccupate, che se si dovesse trasferire a Roma, il Mau scriverebbe che la Smart è la macchina ideale anche per chi copula come un extracomunitario e ha una famiglia con 15 figli.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 08, 2016, 10:03:04 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Dunque riassumendo: &re@ aveva detto che le auto moderne sono migliori come imbottitura dei sedili, come sospensioni e come spaziosità dell'abitacolo. Non so come si possa dire che le macchine moderne siano scomode, rispetto al passato... Mediamente hanno sedili più imbottiti, abitacoli più grandi e alti, sospensioni migliori... Mah. Poi chiaro che se mi confronti una Rolls del '50 con una Smart... - dimostro la maggiore imbottitura dei sedili delle macchine di 80 anni fa --> risposta: "ma non trattengono nelle curve" - dimostro il migliore confort delle sosp. di auto di 50 anni fa --> "ma alcuni soffrivano il mal di mare" - dimostro la migliore spaziosità degli abitacoli di una volta in rapporto alle dimensioni ---> "ma in caso di incidente è meglio adesso" Cioè, non siete riusciti a contraddirmi nel merito, quindi avete preso altre caratteristiche per dimostrare che è meglio adesso. Se si parla, come si è parlato, di imbottitura, sospensioni e spaziosità dell'abitacolo, c'è poco da contraddire: gli esempi che ho fatto parlano da soli. Se invece volete parlare di sportività (trattenimento dei sedili in curva), di chi soffre il mal d'auto e di chi muore negli incidenti, fate pure, ma son discorsi che non c'entrano un fico secco. E' come se uno se ne uscisse con un:"La Smart è piu' veloce della Uno Turbo", poi uno dimostra il contrario e allora: "Eh ,ma la Uno consuma di piu'", "Eh, ma la Uno e' meno sicura", "Eh, ma la Smart si parcheggia meglio".
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&re@ |
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Gennaio 08, 2016, 10:05:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ho elencato una serie di punti per dire che il confort va inteso nella sua globalità, non guardando un singolo aspetto (magari su un singolo modello). Potevo aggiungere l'insonorizzazione (ah no, questa l'ho scritta), l'ergonomia, la climatizzazione... tutto insomma, tutto quello che serve a farti arrivare più riposato alla fine di quei famosi 1000km. (prescindendo dal fatto che non hai dimostrato niente, hai solo tratto qualche conclusione sulla base di alcune foto) « Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 10:09:14 am da &re@ »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 08, 2016, 10:36:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Dunque riassumendo:
&re@ aveva detto che le auto moderne sono migliori come imbottitura dei sedili, come sospensioni e come spaziosità dell'abitacolo.
- dimostro la maggiore imbottitura dei sedili delle macchine di 80 anni fa --> risposta: "ma non trattengono nelle curve" Hai postato una foto in cui si vede esclusivamente un sedile più bombato e senza conformazione alcuna... Chiunque, per esperienza diretta e non, anche in casa, sa benissimo che il comfort non è dato da una inutile mollezza dell'appoggio, ma da un sostegno ragionato all'apparato muscolo-scheletrico... Quindi, al massimo hai dimostrato il contrario... - dimostro il migliore confort delle sosp. di auto di 50 anni fa --> "ma alcuni soffrivano il mal di mare"
Ancora una volta, al massimo hai parlato (cioè hai espresso un tuo personale ed opinabile, a maggior ragione che è il tuo, pensiero) del fatto che FORSE... è tutto da vedere, 50 anni fa le auto offrissero sospensioni rudimentali con elementi elastici caratterizzati da una costante elastica minore. Anche qui, è esperienza comune che, in realtà l'assorbimento delle asperità non è solo legato all'elasticità dell'elemtno elastico, ma anche alla geometria di tutto il sistema, agli pneumatici, che su di un'auto del '33 avevano caratteristiche inferiori sotto qualsiasi punto di vista, etc. etc. Anche qui, al più hai dimostrato il contrario... per altro parliamo di un auto di 83 anni fa, non 50.... - dimostro la migliore spaziosità degli abitacoli di una volta in rapporto alle dimensioni ---> "ma in caso di incidente è meglio adesso"
Ancora una volta non hai dimostrato nulla... hai mostrato una foto... non hai fornito dati nè in senso assoluto, nè comparati... plausibilmente le quote di un'auto del '33 sono poco accordate a più evoluti concetti di ergonomia... e forse minori in assoluto... d'altronde una persona di media intelligenza potrebbe immediatamente comprendere il senso di una frase quale: "ma in caso di incidente è meglio adesso" Infatti si capisce come nel 33, ma anche nella fiat tipo, lo spazio era utilizzato per gli occupanti esclusivamente, ignorando del tutto la necessità dell'uso di elementi di assorbimento a garanzia della sicurezza degli occupanti... Cioè, non siete riusciti a contraddirmi nel merito, quindi avete preso altre caratteristiche per dimostrare che è meglio adesso. Se si parla, come si è parlato, di imbottitura, sospensioni e spaziosità dell'abitacolo, c'è poco da contraddire: gli esempi che ho fatto parlano da soli. Se invece volete parlare di sportività (trattenimento dei sedili in curva), di chi soffre il mal d'auto e di chi muore negli incidenti, fate pure, ma son discorsi che non c'entrano un fico secco. E' come se uno se ne uscisse con un:"La Smart è piu' veloce della Uno Turbo", poi uno dimostra il contrario e allora: "Eh ,ma la Uno consuma di piu'", "Eh, ma la Uno e' meno sicura", "Eh, ma la Smart si parcheggia meglio". Insomma parafrasando Salvatore in "Così parlò Bellavista": e tu 'e fatt 'n 'ata figur emmerd.... P.S. dimostrare (ant. demostrare) v. tr. [dal lat. demonstrare, comp. di de- e monstrare «mostrare, dimostrare»] (io dimóstro, ecc.). –
1.
a. Rendere manifesto con fatti, con parole, con segni certi: d. affetto, amicizia, comprensione; d. la propria soddisfazione, il proprio disappunto; d. interesse, attitudine, disposizione per uno studio, per un’arte; il candidato ha dimostrato sufficiente preparazione; ha cinquant’anni ma non li dimostra (con costrutto partic., ellittico, nell’uso region.: dimostra giovane, dimostra più vecchio che non sia, e sim., cioè mostra di essere). Con prop. oggettiva: ha dimostrato d’essere all’altezza del suo compito; con prop. interrogativa indiretta: dimostrami se hai capito. Con soggetto di cosa, essere indizio, essere prova di: queste parole dimostrano la sua malafede; ciò dimostra che non hai capito nulla.
b. Rivelare per, far sembrare: avendo un farsetto bianchissimo indosso e un grembiule di bucato..., li quali più tosto mugnaio che fornaio il dimostravano (Boccaccio). Nel rifl., con compl. predicativo, rivelarsi, darsi a conoscere per, comportarsi da: ti sei dimostrato un egoista; in quell’occasione si dimostrò un vero gentiluomo.
2. Provare con ragionamenti, con esperimenti o in altro modo la verità di un principio, di una tesi, l’esattezza di quanto si afferma, ecc.: d. un teorema; d. l’esistenza di Dio, l’immortalità dell’anima; d. la propria innocenza, il diritto a un possesso; ti dimostrerò che ho ragione io; le cose stanno così e ve lo dimostro; come dovevasi (o volevasi) d., formula con cui si conclude una dimostrazione scientifica (di solito abbreviata in c.d.d., o c.v.d.).
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 08, 2016, 10:38:54 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Se il mauring preferisce farsi i famosi 1000 km su una 850 rispetto ad una pari segmento odierna fatti suoi, libertà significa anche decidere di farsi del male da soli. Peccato che invece giri su un SUV di categoria lusso di soli 20 anni fa, ma anche la coerenza non è una dote indispensabile.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 08, 2016, 10:48:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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- dimostro il migliore confort delle sosp. di auto di 50 anni fa --> "ma alcuni soffrivano il mal di mare"
Non hai dimostrato nulla, hai scritto Sali su una bmw 320 di oggi e poi su una Citroen Ds degli anni '60, percorri una strada sterrata con buche e capirai molte cose sull'imbottitura dei sedili, sulle sospensioni confortevoli e sulla spaziosita' dell'abitacolo...
Assolutista, oltre che capzioso ... notoriamente, si percorrono strade sterrate con buche sempre e comunque ... ti ho risposto Che poi, Citroën ... per me son comode, ma tanti se non tantissimi soffrivano il mal di mare con quel tipo di sospensione ... quindi, ancora una volta, il buon vecchio Zio Albert ci ha visto lunghissimo ... non alcuni Prova a chiedere, e sentirai le risposte ... Ah, ovviamente nessun commento ai sedili visti di profilo e relativo spazio ... un po' come le misure strette della A5 rispetto alla A4 di qualche tempo fa ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 08, 2016, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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... Ancora una volta, al massimo hai parlato (cioè hai espresso un tuo personale ed opinabile, a maggior ragione che è il tuo, pensiero) del fatto che FORSE... è tutto da vedere, 50 anni fa le auto offrissero sospensioni rudimentali con elementi elastici caratterizzati da una costante elastica minore. Anche qui, è esperienza comune che, in realtà l'assorbimento delle asperità non è solo legato all'elasticità dell'elemtno elastico, ma anche alla geometria di tutto il sistema, agli pneumatici, che su di un'auto del '33 avevano caratteristiche inferiori sotto qualsiasi punto di vista, etc. etc. Anche qui, al più hai dimostrato il contrario... per altro parliamo di un auto di 83 anni fa, non 50....
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Questo dimostra quanto leggi dei miei post... Ho parlato delle sospensioni idropneumatiche Citroen e tu mi parli di sospensioni rudimentali con elemensti elastici caratterizzati..., ah ah ah Non ritengo di proseguire oltre.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 08, 2016, 10:52:49 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Solo perché devo andare in riunione. Poi ricomincio.
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Phormula |
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Gennaio 08, 2016, 11:07:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, quaranta o cinquanta anni fa tutte le automobili (anche le utilitarie) montavano le sospensioni idropneumatiche Citroen...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 08, 2016, 11:14:33 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Domanda, ma il mauring un giro sulle piccole moderne che tanto disprezza lo ha fatto?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 08, 2016, 11:19:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Domanda, ma il mauring un giro sulle piccole moderne che tanto disprezza lo ha fatto? Pare di sì ... una Twingo ... ne parlò tempo fa e l'ha citata qui Sospensioni migliori: già citato le idropneumatiche Citroen, mai eguagliate, e comunque, se progressi ci fossero stati, vengono annullati dalle gommature ultraribassate da pista con cerchi immensi. Ma anche le utilitarie fanno pietà: la Twingo che ogni tanto mi danno come auto sostitutiva, sulle buche si comporta peggio dell'A112. A confronto una Fiat 850 era un salotto viaggiante.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 08, 2016, 11:30:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sì, sulla Twingo, quindi sono tutte come la Twingo (che è poi praticamente una Smart, dico bene?) Si, esatto. Però cribbio....il processo induttivo gli fa 'na pippa. Come sapete due macchine d'antan le guido con regolarità...e non sono manco due robe che all'epoca fossero proprio alla portata di tutti. Salvo solo i sedili del GTV come buoni ancora oggi (infatti all'epoca erano pubblicizzati come fatti in collaborazione con ortopedici). Ma globalmente, se devo viaggiare anche la 500 della moglie fa arrivare più riposato. Certo, non faccio centinaia e centinaia di km sulle buche e sterrato, che nel nord ovest abbiamo ancora la cattiva abitudine di asfaltare le strade extraurbane
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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