|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 08, 2016, 09:17:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per la 500 può essere, ma mi sembra che la "SUVvite" dilaghi ormai in tutta Europa. Poi potranno cambiare le preferenze dei singoli paesi per i vari modelli, in Francia sicuramente venderanno più Captur che 500X, ma la tendenza ormai è quella. Aspetto la Smart a ruote alte Hanno pubblicato pochi giorni fa i dati del 2015 ... nelle prime 10 ci sono 2 "SUV" (Captur e 2008), ma anche 2 piccoli monovolume ... il resto è segmento B e C http://moteurs.presse-citron.net/top-10-des-voitures-les-plus-vendues-en-france-en-2015/Qui i dati completi http://www.ccfa.fr/IMG/pdf/dpdecembre2015.pdf a pagina 21 le prime 10, mentre a pagina 22 dall'11.a alla 100.a ... FIAT 500 20.a (22'908 unità), FIAT 500X 32.a (11'644 unità), FIAT 500L 59.a (8'010 unità)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 08, 2016, 09:35:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma perche' per forza 3 porte ? Questioni estetiche ?
Preferenze estetiche, oltre al fatto di essere in due in famiglia senza figli (il termine tecnico, per far contento il dogui, è DINK). La versione a tre porte ha un look più sportivo e non ho bisogno di una grande accessibilità ai sedili posteriori. Mi piacerebbe avere una coupè (altro segmento in via di estinzione e quelle rimaste hanno prezzi inarrivabili, vedi Audi TT), ma una segmento C a tre porte è un miglior compromesso perché offre comunque un bagagliaio capiente e i sedili posteriori abbastanza comodi per quella (rara ma possibile) volta che viaggi in 3 o 4.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 08, 2016, 09:42:52 am |
|
La soluzione definitiva è la Civic, il fatto che a 3 porte ci sia solo la R è un ulteriore punto a favore.
Sei sicuro delle sole 3 porte?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 08, 2016, 09:48:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sei sicuro delle sole 3 porte? O cazzo, mi devo essere perso un passaggio!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 08, 2016, 17:11:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Preferenze estetiche, oltre al fatto di essere in due in famiglia senza figli (il termine tecnico, per far contento il dogui, è DINK). La versione a tre porte ha un look più sportivo e non ho bisogno di una grande accessibilità ai sedili posteriori.
Mi piacerebbe avere una coupè (altro segmento in via di estinzione e quelle rimaste hanno prezzi inarrivabili, vedi Audi TT), ma una segmento C a tre porte è un miglior compromesso perché offre comunque un bagagliaio capiente e i sedili posteriori abbastanza comodi per quella (rara ma possibile) volta che viaggi in 3 o 4.
Non so se esiste ancora... a me piaceva molto la SciroPPo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 08, 2016, 17:13:22 pm |
|
Non so se esiste ancora... a me piaceva molto la SciroPPo...
No, nel senso che non so se sia più nemmeno ordinabile in Italia, e comunque è tra i modelli che VW sacrificherà.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 08, 2016, 17:53:26 pm |
|
No, nel senso che non so se sia più nemmeno ordinabile in Italia, e comunque è tra i modelli che VW sacrificherà.
Mi hai messo la pulce ... non c'è sul configuratore italiano qui sì, e nelle varie versioni ... GTS, Sport, R ... idem in Francia e Germania, anche in questi casi in più varianti ... mah ... vai a capire i mercati Però, su autobild.de, la Scirocco la danno per il 2017 http://www.autobild.de/bilder/vw-neuheiten-bis-2020-5338805.html#bild15 ed à un articolo del 20 dicembre 2015, quindi post casini ... magari, la taglieranno, ma se certi giornali si lanciano, qualcosa che bolle in pentola forse c'è ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2016, 17:57:14 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
In italia è a listino ma disponibile solo su ordine speciale da quel che so io
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 08, 2016, 18:08:33 pm |
|
Si, anche a me risulta essere a listino in altri paesi, cosi come mi risulta che resterà in produzione ancora per un paio di anni ma non avrà erede. Infatti quell'articolo mi sorprende.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 08, 2016, 22:29:14 pm |
|
In italia è a listino ma disponibile solo su ordine speciale da quel che so io
A parte non esserci sul configuratore, non appare neppure nel sito cercando i modelli, Giorgio ... mi pare strana, 'sta cosa ... poi, intendiamoci, non mi cambia nulla, ma è strana la mancanza totale dal sito ... pure mettendo la parola "Scirocco" nella funzione "Cerca".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 08, 2016, 22:51:26 pm |
|
Anche la Golf tre porte è diventata un ordine speciale sui modelli non sportivi?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 08, 2016, 23:47:32 pm |
|
Anche la Golf tre porte è diventata un ordine speciale sui modelli non sportivi?
Sul sito italiano, la 3 porte non puoi configurarla ... il sito .ch te lo permette: parti da 20'450 frs della Trendline 1.2 TFSI 85 CV a 3 porte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2016, 01:08:50 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
A parte non esserci sul configuratore, non appare neppure nel sito cercando i modelli, Giorgio ... mi pare strana, 'sta cosa ... poi, intendiamoci, non mi cambia nulla, ma è strana la mancanza totale dal sito ... pure mettendo la parola "Scirocco" nella funzione "Cerca".
http://scirocco.forumfree.it/?t=70660808Questo l'ha ritirata a dicembre ordinandola a settembre
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 09, 2016, 10:29:19 am |
|
Ma la mia considerazione era un'altra ... magari a settembre era presente e configurabile pure sul sito ... VW Italia ha tolto il modello dal sito, oggi, ora ... a me pare una cosa strana o quantomeno bislacca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 09, 2016, 13:48:30 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
3 porte c'è la seat leon sc, e la hyundai i30 benzina da 190cv che ha un prezzo molto interessante. e le versioni normali della megane 3 porte.
di recente in toyota hanno un pò ridotto il prezzo della gt86, ora la offrono con navi, interni in pelle e stereo di buona qualità. possibile che facciano offerte ulteriori in futuro oppure che interrompano la commercializzazione visto che in concessionaria non ne avevano neppure una esposta.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|