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&re@ |
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Gennaio 11, 2016, 09:44:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Anche io ho avuto bisogno diverse volte della correntezza, con la Leon soprattutto (debimetro e turbina), ma anche con l'Altea (batteria dopo 3 anni e rottura dei contatti dietro il volante dopo 4, secondo me perché me l'avevano rimontatato male quando me l'hanno riposizionato perché era storto, ma tant'è).
Quindi, secondo me, almeno finché ci sono parti coperte dalla correntezza, conviene fare la manutenzione presso la rete ufficiale. Alcune parti sono coperte anche fino a 5 anni.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 11, 2016, 09:53:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Quindi, secondo me, almeno finché ci sono parti coperte dalla correntezza, conviene fare la manutenzione presso la rete ufficiale. Alcune parti sono coperte anche fino a 5 anni.
Che poi, alla fine, cosa e quanto potresti risparmiare, non andando dalla rete ufficiale? Se hai un problema "grosso", preferisco farlo fare a chi l'auto la conosce, chiaro che il cambio olio lo potresti far fare a qualsiasi officina, se non addirittura fartelo in casa (vabbé, c'è lo smaltimento dell'olio fatto a regola d'arte da considerare, idem per i pezzi "inquinati" da olio). La quattro, per esempio, la metto nelle mani di un ragazzo che ha la sua officina, ma ha imparato il mestiere in officina Audi-VW e, soprattutto, mettendo le mani sul 5 cilindri, infatti ne mette a posto e segue diverse vecchiette Audi. La prova del rischio di mancanza di conoscenza, è il proprietario precedente della mia quattro: un ragazzo meccanico Honda, che quando cambiò la cinghia, non fece la tesatura con chiave dinamometrica da manuale con conseguente sfasatura e l'ammutolimento dell'auto ... iniziò a cercar centraline e altre robe elettiche, ma non guardò mai il vero problema. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 09:55:18 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2016, 09:58:01 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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vabbé, c'è lo smaltimento dell'olio fatto a regola d'arte da considerare, idem per i pezzi "inquinati" da olio
Si porta tutto all'ecocentro, olio esausto e filtro.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 11, 2016, 10:08:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si porta tutto all'ecocentro, olio esausto e filtro.
Ovvio ... devi organizzarti un po', però ... tanica o recipiente da 5/10 litri, altro recipiente per i pezzi eccetera eccetera, oltre che le attrezzature per sollevare in sicurezza e svuotare ... mica tutti hanno la buca a casa come un mio amico, anche lui proprietari di quattro: suo padre, quando costruì la casetta, fece fare la buca in garage "perché al Maggiolone l'olio lo cambio io" diceva
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 11, 2016, 10:16:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Che poi, alla fine, cosa e quanto potresti risparmiare, non andando dalla rete ufficiale? (...)
Non saprei, io spendo sempre poco nella rete ufficiale Sullo smaltimento dell'olio... già che ci siamo vi racconto questa. Sabato scorso sono andato alla "stazione ecologica" per smaltire qualche litro di olio motore, olio freni e liquido refrigerante (provenienti dalla manutenzione delle moto). Fatto sta che l'olio motore (e il filtro) me l'hanno preso, ma gli altri due non li riescono a smaltire (!?) Proprio un bel servizio per l'ambiente. Per me non è un problema, li porterò in officina da mio padre e ci penseranno loro, ma uno che non abbia "agganci" deve andare a rompere le palle a un meccanico. Siamo d'accordo che la legge vieta di farsi manutenzione da sé, ma metti anche solo che io abbia un veicolo con una perdita, e metta sotto una bacinella per raccogliere l'antigelo che cola, dovrò poterlo smaltire no? « Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 10:20:08 am da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2016, 10:16:17 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ovvio ... devi organizzarti un po', però ... tanica o recipiente da 5/10 litri, altro recipiente per i pezzi eccetera eccetera, oltre che le attrezzature per sollevare in sicurezza e svuotare ... mica tutti hanno la buca a casa come un mio amico, anche lui proprietari di quattro: suo padre, quando costruì la casetta, fece fare la buca in garage "perché al Maggiolone l'olio lo cambio io" diceva Buca ? Sollevare ? Basta aver la macchina alta. A parte gli scherzi, sulla Jeep non serve sollevare niente, la bacinella per raccogliere l'olio mi sta sotto tranquillamente e riesco a svitare benissimo il tappo, lo stesso sul camper. A volte, per andar ancora meglio, mi servo dei cunei livellatori del camper. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 10:27:29 am da mauring »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2016, 10:26:56 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Così ti risolvono il dilemma se pagare di più per i tagliandi in rete
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Gennaio 11, 2016, 11:35:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Mi riferisco all'elenco delle rogne che ho avuto sulle VW. Lo so che non è un campione statistico, ma quando confronto le mie peripezie con quelle di una Jazz utilizzata più o meno come la Lupo e che in 10 anni e 100 mila km ha avuto bisogno solo di una batteria, o di una Corolla Verso che in otto anni e quasi 200 mila km ha fatto solo la manutenzione ordinaria (batteria e lampadine sono ancora quelle originali), qualche problema in meno te lo fai.
Quella serie di VW ha fatto pena, quanto a qualità e affidabilità... parlando con il mio elettrauto, i difetti alla mia polo erano tutti noti, documentati e conosciuti... e girando la rete il riscontro è immediato... Peraltro rumorosissimi gli interni, con scricchiolii ovunque e con i coating soft touch che si "scioglievano" facendo un effetto "colla" veramente schifoso...
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 11, 2016, 11:54:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, la mia Lupo monta il 1.4 16V da 75 cavalli.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 11, 2016, 11:59:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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No, la mia Lupo monta il 1.4 16V da 75 cavalli.
Lo stesso motore della A2 che avevamo, se non sbaglio ... un orologio, nella A2 ... come il resto dell'auto.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 11, 2016, 12:03:21 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Lo stesso motore della A2 che avevamo, se non sbaglio ... un orologio, nella A2 ... come il resto dell'auto.
Ma queste auto, se vanno benissimo, perché le cambiate ?
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