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seth1974 |
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Maggio 22, 2003, 09:58:49 am |
Visitatore, , posts |
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Ho trovato sul sito ufficiale di Mazda Italia un link per scrivere direttamente alk direttore . Dubbioso ho mandato la seguente mail : Gent.mo Dr Simongini , le scrivo per chiederLe informazioni sul lancio sul mercato italiano della vostra Rx8. Quando è previsto ? Con che motorizzazione sarà disponibile il nuovo Renesis ? La disturbo perchè la Rx7 non era ancora nelle mie possibilità ma la Rx8 mi sa che potrebbe essere la mia prox auto. mi aspettavo tempi di attesa biblici per la risposta ed invece , dopo nemmeno 12 ore ecco qui che il Dr Simongini risponde : La lanciamo in settembre, ma è già in vendita ed i concessionari possono darle le varie informazioni su allestimenti e caratteristiche. In Italia avremo solo la versione High, con praticamente tutto di serie, inclusi i 5 anni di garanzia a km illimitati che offriamo su tutte le mazda di ultima generazione. Il renesys (eletto Engine of the year 2003 da una giuria mondiale) sarà un bicilindrico da 1.290 cc con oltre 230 CV (il dato finale non è ancora disponibile poichè la vettura è in fase di omologazione). Costa solo e circa 34.000 euro Zoom zoom Carlo Simongini Ora , questo si cher si chiama servizio al cliente. e se costerà davvero 34.000 euro come detto dal direttore Simongini la mia idea di wankellizzarmi diventa improvvisamente reale. e più di una idea . « Ultima modifica: Maggio 22, 2003, 10:00:37 am da seth1974 »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2003, 10:07:23 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Per 34'000? te la scordi un'europea sportiva con 230 e rotti cv, tutto di serie e 5 anni di garanzia km illimitati. W Nippon!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 22, 2003, 11:17:42 am |
Visitatore, , posts |
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MAZDA RX8 Attualmente è l' unica vettura al mondo, prodotta in serie, a montare un propulsore rotativo Wankel di nuova generazione. Con questa RX8 Mazda vuole puntare ancora più in alto in un mercato dal grande tasso di competitività.
Sulla scia dell?entusiasmo che accompagna il marchio orientale ormai da molti mesi, tra qualche mese farà la sua apparizione sulle nostre strade la Mazda RX8, il roadster dalle forme moderne e accattivanti che promette di fare scintille nel segmento di appartenenza e che ha già dichiarato guerra alle rivali più blasonate. Ricca di interessanti novità, la vettura adotta interessanti soluzioni dal punto di vista tecnologico e stilistico; andiamo nel dettaglio. Basata sulla concept car RX-EVOLV, presentata al Motor Show di Tokyo nell' ottobre del 1999, la nuova Mazda è una sportiva dalle dimensioni compatte, 443 centimetri di lunghezza, in grado di garantire comunque una buona abitabilità per quattro persone. Quando abbiamo iniziato a progettare l'RX-8" spiega Yoichi Sato, Direttore Designer della Mazda "volevamo creare un' automobile sportiva il cui design resistesse alle mode del tempo. Proprio ciò che è avvenuto per modelli storici, come la MX-5 e la RX-7." La nuova RX-8 colpisce per le linee estremamente tese del suo design. Passaruota molto pronunciati, ben visibili anche dal guidatore, conferiscono a quest'ultimo una sensazione di controllo totale sui volumi, sia in marcia, che durante le manovre. "Abbiamo volutamente realizzato" continua Yoichi Sato" un paraurti anteriore di piccole dimensioni, per dare alla vettura un senso di velocità e agilità." Il taglio dei fari posteriori è simile a quello della nuova berlina Mazda6, mentre il frontale risulta particolarmente aggressivo, grazie alla generosa griglia centrale e alle due ampie prese d' aria laterali. L' accesso ai due sedili posteriori della nuova RX-8 è particolarmente facile, grazie all' innovativo sistema di apertura "Freestyle", con le porte anteriori e posteriori munite di cardini e senza montante centrale. L' ingegnoso sistema ha permesso di realizzare due porte posteriori estremamente ridotte in lunghezza dando così vita a un abitacolo molto compatto. I quattro sedili sono però divisi centralmente dall' ampio tunnel della trasmissione. Semplice e chiara le strumentazione, composta da tre indicatori circolari, con il contagiri a zero verticale ben visibile in posizione centrale e il tachimetro solo digitale. La potenzialità del modello è sottolineata anche all' interno dai sedili sportivi, dal profilo molto pronunciato, dalla pedaliera e dal pomello del cambio in alluminio. Ora un po? di tecnica. Trazione posteriore, cambio manuale, una perfetta distribuzione dei pesi (50:50) e nuovo motore RENESIS, con struttura Wenkel, raffreddato ad aria, a due rotori da 240 cavalli, erogati a 8.200 giri al minuto, sono i punti forti della nuova sportiva Mazda. Una quattro porte estremamente sicura, in grado di guadagnarsi il massimo punteggio (cinque stelle) ai test interni NCAP e in linea con tutte le normative anti inquinamento americane ed europee. Tre i vantaggi della scelta di un motore rotativo; dimensioni compatte, peso ridotto e resa elevata. Il propulsore, la cui coppia massima è di 216 Nm a 5.500 giri al minuto, è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Lo schema di sospensioni è a doppio braccio trasversale all' anteriore e multi-link al posteriore. La nuova RX-8 monta cerchi in lega da 18" con pneumatici da 225/45, l' impianto frenante è invece composto da dischi autoventilati da 323 mm all' anteriore e da 302 mm al posteriore. La nuova RX-8 sarà disponibile a inizio estate, in un unica versione full optional ad un prezzo davvero competitivo, 34.000 euro circa.
Ho rubacchiato un po in internet lo ammetto. ma questo post mi sembra interessante.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 22, 2003, 11:22:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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La macchina è fantastica, se ne hai la possibilità comprala ad occhi chiusi! Il prezzo è quello, all?estero è già stato fissato e anche Roberto 2016, che è venditore Mazda, ce l?ha confermato. Davvero ottimo il marketing Mazda, le ultime ?nate? poi son molto valide (6, 2, RX8 oltre al gioiellino MX5) e fra pochi mesi arriverà anche la nuova media 3 che dalle prime foto pare davvero cattivissima! Se i prezzi saranno nella media del marchio ci sarà una nuova concorrente pericolosa per Golf, Stilo, Focus, Astra?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2003, 12:33:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Gran macchina veramente, anche se non ne sono ancora pienamente convinto. Io, viste cmq le caratteristiche tecniche, mi butterei su una S2000.. Certo sono due macchine totalmente diverse però.. alla fine.. il cliente tipo di una RX-8, con le dovute considerazioni, non penso sia poi così diverso da quello di una S2000.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Impstar |
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Maggio 22, 2003, 14:51:54 pm |
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Ho trovato sul sito ufficiale di Mazda Italia un link per scrivere direttamente alk direttore . Dubbioso ho mandato la seguente mail :
Il renesys (eletto Engine of the year 2003 da una giuria mondiale) sarà un bicilindrico da 1.290 cc con oltre 230 CV (il dato finale non è ancora disponibile poichè la vettura è in fase di omologazione).
...è questo che mi puzza: SOLO 230 cv? A me pareva avessero parlato di una versione "High Power" da 280 cv... comunque sia, caro seth, dai un occhio qui: www.mazdamotor.it/rx-8è un minisito della cui esistenza sanno in pochi... , e lì dovresti trovare tutto quello che ti serve. Vai a guardare e fammi sapere, poiché l'auto interessa moltissimo anche a me...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 22, 2003, 14:54:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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A me piace un sacco e credo che i 34 mila euri non siano spesi male, il motore poi mi sembra di aver letto da qualche parte non dovrebbe più essere afflitto dai problemi di lubrificazione tipici di quell'architettura....
Poi il fatto che faccia un beep arrivati a 8000 per me è già fantastico, tra quello e le porte posteriori...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2003, 15:36:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si, è stata rivista la posizione delle luci per evitare problemi di consumo d'olio e di affidabilità. A me cmq continua a non convincere troppo.. Cmq Impstar, la versione da 280cv mi giunge totalmente nuova. Il RENESIS esiste in due varianti: 190cv + cambio 5 marce e 240cv (250 per il mercato americano e, mi pare, giapponese) + cambio a 6 marce. L'unica versione high performance di cui ho sentito parlare è quella turbo da oltre 300cv, ma non esiste ancora nulla di ufficiale.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Impstar |
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Maggio 22, 2003, 15:42:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2003, 16:02:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Hai qualche idea su quale sarà il livello di equipaggiamento? Pelle, navi, fari xeno, tetto apribile, cd changer sono compresi? C'è anche qualcosa in più?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Impstar |
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Maggio 22, 2003, 16:05:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Allestimento : FULL OPTIONAL ma proprio FULL Motore RENESYS 2 da 1305 CC . potenza. A seconda delle omologazioni ( le stanno facendo ora ) andranno da 240 a 260 Hp ad 8200 RPM !!!!!!!! ( il frullatore va forte ! )
scusa, ma a me risulta che alcuni accessori come pelle e GPS siano optional... e poi cosa vuol dire "da 240 a 260 hp"
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Loggato
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