|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 11, 2016, 10:51:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Se la cinghia (ma non so quale se distribuzione o servizi) a freddo cinguetta assai.....
per voi cosa è ?? è il tendicinghia ??
bisogna preoccuparsi??
teoricamente avrei ancora 37000 km prima del cambio previsto...
sto pensando ad una conrettezza...
cinghia servizi dacci un occhio probabile tendicinghia.... a mio fratello capitato pochi mesi fa....appena ho sentito il cigolio sono andato dritto al tendicinghia....difatti si era persa la cupiglia e la plastica girava sull'alberino.... occhio che rimani a piedi senza alternatore
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 10:55:06 am |
Visitatore, , posts |
|
cinghia servizi dacci un occhio probabile tendicinghia.... a mio fratello capitato pochi mesi fa....appena ho sentito il cigolio sono andato dritto al tendicinghia....difatti si era persa la cupiglia e la plastica girava sull'alberino.... occhio che rimani a piedi senza alternatore
ma se lo fa solo a freddo che significa ?? Che l'umidità fa slittare la cinghia?? Girando asciuga e fa presa?? Chiedo la garanzia!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2016, 10:55:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
È per forza quella dei servizi, la cinghia di distribuzione è dentata e non può slittare (ci mancherebbe altro!)
Potrebbe essere anche il cuscinetto di un tendicinghia della cinghia distribuzione. Ci vorrebbe un file audio per sentire bene se è un cinguettìo da slittamento o da cuscinetto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 11, 2016, 10:56:41 am |
|
ma se lo fa solo a freddo che significa ?? Che l'umidità fa slittare la cinghia??
Potrebbe essere. A motore appena avviato l'alternatore sforza per ricaricare la batteria, e se la cinghia è un po' lenta e umida puo' slittare per i primi metri.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2016, 10:57:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma se lo fa solo a freddo che significa ?? Che l'umidità fa slittare la cinghia?? Girando asciuga e fa presa??
Oppure che la gomma fredda e vecchia non ha grip sufficiente. Poi si scalda e "tiene".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 11, 2016, 11:06:52 am |
|
... ma per voi coprono almeno in parte il danno??
Cercano sicuramente di coprirlo, nel senso che danno la colpa a qualcos'altro che non necessita di preoccupazione (finché resti a piedi).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 11, 2016, 11:11:44 am |
|
mi ruga rifare una cinghia che costerà 600 euro aLL inKLUSIVE in anticipo quando la macchina a settembre non sarà già più mia...
600 euro ? Per quella di distribuzione, si, ma per quella servizi te ne basteranno ben di meno !
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 11:14:41 am |
Visitatore, , posts |
|
600 euro ? Per quella di distribuzione, si, ma per quella servizi te ne basteranno ben di meno !
ok ma quando ci metti mano agli attuali 174k km a quel punto fai tutto! devi togliere il paraurti con una chiave speciale allontanare il radiatore (ha una guida apposita) e operare.. intanto che sei li imho è sensato cambiare cinghia distribuzione pompa acqua + liquido Poi pazienza quando la rivenderò magari gli chiederò 50 euro in più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 11, 2016, 11:15:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non credo tanto di meno sai... considerando pezzi e lavoro vag
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 11:20:15 am |
Visitatore, , posts |
|
non credo tanto di meno sai... considerando pezzi e lavoro vag
oggi pomeriggio ci passo e vi dico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2016, 11:21:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ok ma quando ci metti mano agli attuali 174k km a quel punto fai tutto! (...)
Sono d'accordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|