|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2016, 11:26:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ok ma quando ci metti mano agli attuali 174k km a quel punto fai tutto! devi togliere il paraurti con una chiave speciale allontanare il radiatore (ha una guida apposita) e operare.. intanto che sei li imho è sensato cambiare cinghia distribuzione pompa acqua + liquido Poi pazienza quando la rivenderò magari gli chiederò 50 euro in più Come non detto. Non avevo considerato i notevoli progressi fatti dalle auto in tema di facilità di manutenzione... Credevo che almeno il motore longitudinale aiutasse...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2016, 11:37:38 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mi ruga rifare una cinghia che costerà 600 euro aLL inKLUSIVE in anticipo quando la macchina a settembre non sarà già più mia...
non cambiare neanche le gomme e le pastiglie dei freni se ti deve durare solo altri 9 mesi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 11, 2016, 11:39:21 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
controlla che non sia la puleggia del compressore clima...sulla mia A4 lo faceva,,,,bastava spegnere il clima e spariva il cigolio. Ovvio...soluzione temporanea...ma almeno capisci cos'è.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 11:44:07 am |
Visitatore, , posts |
|
controlla che non sia la puleggia del compressore clima...sulla mia A4 lo faceva,,,,bastava spegnere il clima e spariva il cigolio. Ovvio...soluzione temporanea...ma almeno capisci cos'è.
grazie dell'idea, adesso ci guardo ma credo di girare col AC spenta in questi giorno, credo però dopo verifico. Però adesos che ci penso la puleggia del clima sarà sempre parte del "giro cinghia servizi" quindi è sempre da controllare essa!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 11, 2016, 11:53:21 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
grazie dell'idea, adesso ci guardo ma credo di girare col AC spenta in questi giorno, credo però dopo verifico.
Però adesos che ci penso la puleggia del clima sarà sempre parte del "giro cinghia servizi" quindi è sempre da controllare essa!!
si, ma strideva il cuscinetto sotto carico. Ed anche in inverno il compressore lavora, per via della deumidificazione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 11, 2016, 11:54:17 am |
|
Ed anche in inverno il compressore lavora, per via della deumidificazione..
A meno che uno non lo escluda (lo faccio quasi sempre, se non serve).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2016, 11:54:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 11, 2016, 11:55:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
si, ma strideva il cuscinetto sotto carico. Ed anche in inverno il compressore lavora, per via della deumidificazione..
AC: aria condizionata, non climatizzatore ... è veramente barbona, la sua
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 11, 2016, 11:58:19 am |
|
A meno che uno non lo escluda (lo faccio quasi sempre, se non serve).
Quelli recenti (moderni mi pare una battuta), attaccano e staccano se serve ... come dice giustamente Valerio, anche in inverno il climatizzatore è utile: non rinfresca, ma lavora sull'umidità e disappanni molto velocemente nei tipici momenti quali salire in auto con abiti umidi o leggermente bagnati ... io non capisco la gente che gira con vetri appannati in queste stagioni, spesso hanno anche la ventilazione spenta.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 11, 2016, 12:01:59 pm |
|
Io lo attacco una volta ogni tanto, perché il compressore non stia troppo fermo, il che non gli farebbe bene. Per il resto, mai avuto problemi di appannamento anche escludendolo. Forse non entro in auto abbastanza zuppo.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 12:09:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
No ferma ERRI !! Ho il climatizzatore che sovraintende alla gestione temperatura ; ma ho pure il tasto AC che esclude il condizionatore (e quindi è il tasto che pilota il compressore)!! Come tutte le AUdi!! ChB questo è un altro errore marchiano!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2016, 12:14:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lo facemmo già in passato questo discorso, sull'equivoco che si genera parlando di "climatizzatore" volendo intendere il "climatizzatore automatico". In realtà, anche l'impianto che ha solo il tasto "AC" e la regolazione manuale è un climatizzatore, solo che è appunto manuale. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 12:27:16 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 11, 2016, 13:11:23 pm |
|
No ferma ERRI !! Ho il climatizzatore che sovraintende alla gestione temperatura ; ma ho pure il tasto AC che esclude il condizionatore (e quindi è il tasto che pilota il compressore)!! Come tutte le AUdi!! ChB questo è un altro errore marchiano!!!! Ma quale errore marchiano ... sun drè a ciapat pal cü E a dirla tutta, se schiacci AC escludi pure il trattamento dell'umidità ... sentirai subito che l'aria cambia, specie d'estate con caldo e umido esterno, hai subito l'impressione che l'aria diventi più pesante, ben prima che diventi calda, visto che arriva aria dall'esterno non trattata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|