|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 11, 2016, 13:21:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma perché il climatizzatore si può spegnere? Scherzi a parte io non lo spengo mai dai tempi della 156, anche perché si accende in automatico, hai la temperatura desiderata sempre impostata e i vetri sempre asciutti.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 11, 2016, 13:22:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh, certo, perché non condensa, ma non è che sia "un trattamento", è solo che l'aria più fredda permette di condensare l'umidità, mentre in quella a temperatura ambiente rimane uguale...
Beh ... se sei in giornate fredde e umide, come in questi tempi, esce aria calda ma secca, quindi "tratti" l'umidità ... sicuramente ho usato una definizione non completamente corretta, ma in fisica, già ai tempi, cercavo di limitare i danni, quindi è sempre rimasta una materia un po' scorbutica ... come chimica.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2016, 13:25:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma perché il climatizzatore si può spegnere? Scherzi a parte io non lo spengo mai dai tempi della 156, anche perché si accende in automatico, hai la temperatura desiderata sempre impostata e i vetri sempre asciutti. Si sta parlando di spegnere solo il compressore, non l'intero impianto. La temperatura te la controlla anche senza il compressore (poi, in estate è ovvio che non ce la fa, ma in inverno basta il riscaldamento). Ammesso che sulla tua si possa spegnere il solo compressore, ma immagino di sì. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 13:39:04 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 13:56:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
video fatto con auto ferma solo da un oretta... al di là dello sgrasgran sentite il rumore che intendo io, il cinguettio? pigiate qui sotto View My Video-cinguettio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2016, 14:00:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si sta parlando di spegnere solo il compressore, non l'intero impianto. La temperatura te la controlla anche senza il compressore (poi, in estate è ovvio che non ce la fa, ma in inverno basta il riscaldamento). Ammesso che sulla tua si possa spegnere il solo compressore, ma immagino di sì. certo che si può, ci mancherebbe!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2016, 14:02:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
A me non sembra la cinghia. Propenderei per un cuscinetto di cio' che è trascinato dalla cinghia.
O un tendicinghia o l'alternatore.
Però si sente poco, è difficile fare diagnosi.
Non è che a rumoreggiare è la frizione elettromeccanica che attacca/stacca il clima ? Prova a tenerlo escluso e vedi se lo fa ancora.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 11, 2016, 14:39:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Si sta parlando di spegnere solo il compressore, non l'intero impianto. La temperatura te la controlla anche senza il compressore (poi, in estate è ovvio che non ce la fa, ma in inverno basta il riscaldamento). Ammesso che sulla tua si possa spegnere il solo compressore, ma immagino di sì. Ovvio che si
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2016, 14:51:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
già escluso, ho aperto il cofano temo sia il cuscinetto alternatore... Ocio che al pistoniano VTI è successo con la A4 precedente e dopo un po' è rimasto a piedi. Il cuscinetto s'è bloccato, la cinghia s'è fracassata, insomma un casino. Meglio approfondire, perché se è quello non dura molto, al ritmo del tuo chilometraggio giornaliero.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2016, 15:59:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
soluzione proposta : tentare di cambiare solo la cinghia per 90 euro (non devi smontare quasi nulla)
Ah, ecco, avevo ragione io, col motore longitudinale cambiare la cinghia servizi è facile. Conosco di piu' io le Audi di voi !
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 11, 2016, 16:05:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 11, 2016, 16:16:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Prima di cambiarla prova a fare un tentativo col rimedio del nonno, che si usava con le auto antiche, ma sempre valido.
Prendi una saponetta e a motore in moto la sfreghi sui bordi della cinghia (ocio a macinarti le dita). Se è troppo rischioso sfregala in piu' punti a motore fermo.
Se il rumore sparisce è la cinghia (molte volte il rumore dipende dallo sfregamento dei bordi nelle pulegge, e col sapone il tutto "scivola" meglio).
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|