|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2016, 10:44:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il 9% di utilizzo mi sembra troppo, dove hai trovato questi dati?
Li ho sentiti pronunciare ad un rappresentante della Commissione Europea nell'ambito di un dibattito sull'economia circolare. Il rapporto della Ellen McArthur Foundation riporta numeri simili. Chiaramente saranno il risultato di un calcolo statistico, tenendo conto anche dei tempi morti (quando usi la macchina senza muoverti, ad esempio perché la stai caricando).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 12, 2016, 10:48:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Li ho sentiti pronunciare ad un rappresentante della Commissione Europea nell'ambito di un dibattito sull'economia circolare. Il rapporto della Ellen McArthur Foundation riporta numeri simili. Chiaramente saranno il risultato di un calcolo statistico, tenendo conto anche dei tempi morti (quando usi la macchina senza muoverti, ad esempio perché la stai caricando).
io sapevo ben meno un auto mediamente fa 15000 km annui poniamo velocità media 40 km/h sono 375 ore in un anno ci sono 8760 ore è circa un 4,3%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2016, 10:48:43 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
E' la moto del Pata che abbassa le statistiche, col suo 0,1 per mille di utilizzo e 99,999% dal meccanico per i tagliandi.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 12, 2016, 10:50:38 am |
Visitatore, , posts |
|
io sapevo ben meno
un auto mediamente fa 15000 km annui poniamo velocità media 40 km/h
sono 375 ore
in un anno ci sono 8760 ore
è circa un 4,3%
Porca trota dai miei calcoli passo il 9% del mio anno in macchina... 45000 km 55km orari di media (li ho visti sul cdb) sono 820 ore!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2016, 10:57:54 am |
|
Porca trota dai miei calcoli passo il 9% del mio anno in macchina... 45000 km 55km orari di media (li ho visti sul cdb) sono 820 ore! E calcola che quello è solo il tempo con il motore in moto. Devi aggiungere anche il tempo in cui sei fermo dentro la vettura con il motore spento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2016, 11:10:26 am |
|
tipo se bisogna mostrare il pratico appendiabiti ad una disponibile ragazza O aspettare la signora che è entrata un attimo nel negozio per acquistare giusto una cosetta...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 12, 2016, 12:02:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E' la moto del Pata che abbassa le statistiche, col suo 0,1 per mille di utilizzo e 99,999% dal meccanico per i tagliandi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 12, 2016, 18:04:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
tracollo aziende producenti freni e ricambistica in genere
Ci sarà una riconversione... io tutto questa catastrofe non la vedo... d'altronde se un'auto passerà a % di utilizzo numerose volte superiori all'attuale, si dovrà sopperire ad una rotazione molto molto superiore all'attuale, la manutenzione del singolo veicolo verrà moltiplicata di conseguenza e, probabilmente, di un fattore maggiore di 1, etc. etc. Anche la resistenza dei materiali interni dovrà essere differente... probabilmente ci saranno materiali meno "raffinati" ma più resistenti... altrimenti va a finire che che dopo un anno una vettura del genere, accumulando molte decine di migliaia di km sembrerà un ferrovecchio che nessuno vorrà più usare... etc. etc. etc. E poi, come dicevo ci saranno riconversioni... ad esempio mi risulta che brembo stia sperimentando qualcosa su motori elettrici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2016, 18:08:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho letto che prevedono il triplicamento del tempo di utilizzo.
e aumento inevitabile del car sharing spinto
però aumenteranno anche l'usura e le percorrenze, e probabilmente si sostituiranno più frequentemente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 13, 2016, 00:46:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
gia immagino: mike: kit vai a prendere la moglie e portala a fare la spesa kit: ok mike ... 10min dopo kit: mike mike: dimmi kit kit: ehm ... ho finito il carburante mike: -ingiurie di vario genere- dove ti trovi?! kit: ti mando la mia posizione su dovehailasciatolamacchinapp mike: no kit, ho finito il traffico dati! kit: ok mike, ti do l'indirizzo con una precisione di 100m perchè il segnale gps è debole, mi trovo in via venezia, 30 ... mike: ma è a metà strada! kit: sì mike, scusa! ... cmq, se come dite, aumenterà la percentuale d'uso... ed ogni famiglia possiederà meno veicoli, questi saranno costretti a percorrere il 40-50% dei loro km solo per trasferimenti a vuoto, per andare da uno ad un altro componente della famiglia alla bisogna, quindi aumenterebbero i km totali "per famiglia" e quindi il consumo di carburante e l'usura ottimo direi
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 13, 2016, 07:19:39 am |
|
Ci sarà meno bisogno di lavoro nella produzione di veicoli e più nella gestione delle flotte. Il che è positivo. Invece che posti di lavoro in Cina, dove prima o poi finiranno le fabbriche di automobili, saranno posti di lavoro locali. Inoltre non è escluso pensare ad un concetto di remanufacturing come fa una azienda per le lavatrici che durano per sempre. Siamo solo all'inizio di un nuovo modello di economia.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|