|
714 Visitatori + 0 Utenti = 714
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2016, 11:35:04 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Stesso discorso per i cittadini che si vedoino chiudere ospedali vicini, uffici postali vicini, stazioni ferroviarie vicine.
Ma no dai, fra una pesa e un ospedale c'è una bella differenza... quanta gente conosci che abbia bisogno di una pesa? Ma proprio che non possa farne a meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2016, 11:38:24 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma no dai, fra una pesa e un ospedale c'è una bella differenza... quanta gente conosci che abbia bisogno di una pesa? Ma proprio che non possa farne a meno.
Vabbeh, è un esempio. Fa tutto parte del quadro di decivilizzazione deprimente, cui si sta assistendo impotenti.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 13, 2016, 11:45:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbeh, è un esempio. Fa tutto parte del quadro di decivilizzazione deprimente, cui si sta assistendo impotenti.
si però a me di pianura.. ruga i maroni pagare tanti soldi anche per chi è disagiato (parlo di ditte) ad esempio perché esistono incentivi territoriali in italia?? perché ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 13, 2016, 11:55:31 am |
|
si però a me di pianura.. ruga i maroni pagare tanti soldi anche per chi è disagiato (parlo di ditte)
ad esempio perché esistono incentivi territoriali in italia??
perché ?
Per evitare che ci si riduca tutti in megalopoli deprimenti ed inquinate, lasciando il resto disabitato ed allo stato brado.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 13, 2016, 12:13:48 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Mi sembri uno di quei newyorkesi che vogliono comprare una casa in Italia in quel programma del cavolo ("Vado a vivere in Italia" su "Fine Living", canale 49 mi pare, ogni tanto lo guardo per farmi due risate).
Vogliono sempre case immerse nel verde con vista su mari o montagne, però devono essere vicine al centro, costare poco, avere tutti i servizi etc etc...
Io non discuto la scelta di abitare fuori città, anzi, ma non si può pretendere di avere anche tutti i servizi... Non ci sono mai stati in nessun momento storico, non è mica una questione dell'era moderna.
Stare fuori ha i suoi pro e i suoi contro, come stare in città. Si tratta di decidere quali pro e quali contro volere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 13, 2016, 12:16:40 pm |
|
Non ci sono mai stati in nessun momento storico, non è mica una questione dell'era moderna.
Col cavolo. Le zone periferiche e disagiate erano servite molto meglio una volta che adesso. C'erano piu' ospedali, piu' uffici postali, piu' linee ferroviarie, piu' negozi, piu' tutto.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2016, 12:25:44 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Io toglierei però gli ospedali dalla valutazione Il problema dei piccoli ospedali è che avendo poca utenza finiscono per avere personale e attrezzature non adeguati. Andavano bene 50 anni fa quando entravi e uscivi solo con i piedi in avanti.
Oggi sarebbe più efficiente istituire un sistema di elisoccorso per il trasporto alla bisogna.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 13, 2016, 12:35:21 pm |
|
Dicevo "tutti" i servizi, non sono mai stati equivalenti a quelli delle città.
In che senso ? Io qui trovo tutto piu' efficiente. Vado all'ufficio postale e non c'è mai nessuno, vado in comune e zero coda, prenoto un'ecografia e me la fanno il giorno dopo (laboratorio privato convenzionato). A Mestre era una pena. Code ovunque. Le cose funzionano meglio nelle piccole realtà.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2016, 13:36:18 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Io ci ho pagato la legna per il camino...ho riempito il ducato e fatto due pesate prima e dopo il carico (ho pure guadagnato qualcosa perché la prima volta era rimasto sopra Nelson )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 13, 2016, 13:40:24 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Col cavolo.
Le zone periferiche e disagiate erano servite molto meglio una volta che adesso.
C'erano piu' ospedali, piu' uffici postali, piu' linee ferroviarie, piu' negozi, piu' tutto.
...e i treni erano in orario... Senza dimenticare che non ci sono più le mezze stagioni!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 13, 2016, 18:47:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma ti sei pesato con te dentro? io l'ho pesata da noi, abbiam la pesa per i camion ... non ricordo, ma non sballava molto ... rifaccio prossimamente Voilà ... fatto mezz'ora fa, con la pesa delle autobotti: 1'700 kg con 1/4 di carburante ... quindi da aggiungere 3/4 x 61 x 0.85 = 39 kg, quindi 1'740 kg circa. Consideriamo che la precisione della pesa è +/- 20 kg (ci si può pesare veicoli articolati fino a 50'000 kg). Dati km77: http://www.km77.com/precios/audi/a5/2012/a5-sportback-20-tdi-177-cv-quattro-s-tronic-7-vel2 : 1'700 kg Dati dépliant Audi: peso a vuoto, compreso 75 kg di conducente, 1'700 kg. Ovvero 1'625 kg di auto vuota, cui si devono aggiungere 61 litri di gasolio a 0.85 kg/l e 5.5 litri di olio motore più liquido refrigerante e acqua lavavetri ... oltre alle varie opzioni che ha la mia auto. Direi che siam lì ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 13, 2016, 20:45:03 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Il Grand Cherokee che avevo prima, col 6 cilindri 4000cc, pesava 1690 kg. 2215kg l'attuale
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 13, 2016, 20:50:24 pm |
|
2215kg l'attuale
Praticamente come il mio con una A112 sul portapacchi.
|
|
|
|
|
|