Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Al Salone di Detroit l'Infiniti presenta la nuova generazione della Q60. Derivata senza grandi cambiamenti dalla omonima concept va a sostituire il modello uscente noto come G37. La nuova piattaforma ha permesso di abbassare il baricentro, allargare le carreggiate e rendere più aggressivo il design con soluzioni stilistiche simili a quelle della berlina Q50, ma lo studio delle linee ha permesso anche di raggiungere un Cx di 0,28 a tutto vantaggio dell'efficienza globale.
Sterzo e sospensioni a controllo elettronico. Particolare attenzione è stata posta alla definizione dell'handling della coupé: oltre ai cerchi da 19 e 20 pollici proposti su alcune versioni, le V6 potranno infatti contare sul Direct Adaptive Steering di seconda generazione, con sei setup personalizzabili per la sensibilità dello sterzo. A questo si aggiunge anche il Dynamic Digital Suspension aggiornato con un nuovo software di gestione dell'assetto e nuove regolazioni di tutti i componenti per ridurre al minimo le vibrazioni.
I nuovi V6 biturbo. Negli Stati Uniti la nuova Q60 sarà proposta in tre versioni: accanto al già noto quattro cilindri di 2.0 litri turbo da 211 CV viene infatti proposto il nuovo V6 biturbo di 3.0 litri appena introdotto sulla Q50 e proposto nelle versioni da 305 e 405 CV. Tutti i propulsori sono abbinati esclusivamente al cambio automatico a sette marce, mentre su alcune versioni sarà disponibile a scelta trazione posteriore e integrale. Sono attese ulteriori informazioni nei prossimi mesi in merito al possibile arrivo della Q60 in Europa e all'eventuale disponibilità di altre motorizzazioni dedicate.
L'abitacolo. La nuova Infiniti Q60 è stata studiata anche all'interno per offrire un mix di sportività ed eleganza tipico del marchio. In particolare i tecnici hanno lavorato per ridurre al minimo rumorosità e vibrazioni adottando di serie il sistema Active Noise Cancellation. La console centrale ospita inoltre il doppio schermo del sistema d'infotainment InTuition e l'inedito impianto audio Bose con 13 diffusori studiato espressamente per questa applicazione.
Io ci metterei un multisala, con il distributore di occhiallini 3D e la macchinetta dei popcorn.
piano piano, con 30 anni di ritardo arriveremo qui...
Comunque esteticamente brava Infinity, molto meglio rispetto alle precedenti realizzazioni! finalmente un design gradevole, che non sembra molle come se si tesse sciogliendo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.