|
1294 Visitatori + 0 Utenti = 1294
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 10:07:32 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 14, 2016, 10:42:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
A leggere tutto l'articolo mi sa che son soprattutto i motociclisti ad aver appesantito la classifica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2016, 10:44:24 am |
|
A leggere tutto l'articolo mi sa che son soprattutto i motociclisti ad aver appesantito la classifica
Però puo' darsi che vengano arrotati (come i pedoni) piu' spesso a causa della minor attenzione degli automobilisti. Tra parentesi l'altro giorno hanno stirato uno sulle striscie qui al parcheggio aziendale...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2016, 10:51:41 am |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2016, 10:55:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Gnegnegne, l'hanno stirato con una utilitaria... Comunque, io dico sempre che per essere stirati sulle striscie ci vuole una certa dose di bacuccaggine. Azzo, c'è un rettilineo, vedrai la macchina che non frena, no ? O ti butti di corsa ad attraversare fregandotene di chi arriva ? Bisogna vedere, sulle strice ... in teoria, se un pedone vuole attraversare o sta già attraversando, l'auto deve (dovrebbe) fermarsi ... ma lo so che parlo di situazioni in un mondo ideale ... Utilitaria? Un Wrangler, quindi ... è un'utilitaria, rispetto al GRAN Cherokee
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 10:58:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me da una parte le distrazioni a bordo del veicolo sono aumentate a dismisura. Sabato mattina ho mancato per un soffio un frontale con una signora che svoltava a destra nella mia via tagliando l'incrocio (entrando contromano nella mia corsia). Stava armeggiando con il cellulare e probabilmente con una mano sola non è riuscita a girare il volante abbastanza per fare correttamente la svolta a destra in un incrocio ad angolo retto.
Dall'altra, il generale incremento di altezza dei veicoli paradossalmente nasconde sempre di più ciclisti e motociclisti alla vista.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 14, 2016, 10:58:39 am |
|
Bisogna vedere, sulle strice ... in teoria, se un pedone vuole attraversare o sta già attraversando, l'auto deve (dovrebbe) fermarsi ... ma lo so che parlo di situazioni in un mondo ideale ...
Ma che c'entra ? Io parlo di istinto di conservazione, di buon senso. Lo so anch'io che la macchina DOVREBBE fermarsi e che in sede legale avrei ragione, ma io non attraverso mai se prima non vedo la strada sgombra o la macchina che si sta inequivocabilmente fermando.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2016, 10:59:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
l'auto deve (dovrebbe) fermarsi ...
Ma tornando al discorso distrazioni, io non attraverso se non sono più che certo che l'automobilista mi abbia visto e abbia cominciato a rallentare. Perché la colpa sarà anche la sua, ma la pelle è la mia. E quando si ferma, ringrazio cortesemente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 14, 2016, 11:02:18 am |
|
Sulle cause non mi pronuncio, ma effettvamente capita sempre più spesso di avere a che fare con gente che sembra ubriaca, e quando li riesci a superare, ti accorgi che stanno armeggiando col telefono.
Quindi FORSE (e sottolineo FORSE) il fatto di integrare certe (e sottolineo certe) funzionalità nel cruscotto potrebbe essere un vantaggio
Ma poi non le usano..... Ad oggi gran parte delle auto hanno il vivavoce, per le più vecchie con 100€ un'auto radio con bt la prendi....un auricolare costa ancora meno. Eppure son tutti lì con 'sto cazzillo all'orecchio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 11:05:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il vivavoce aiuta ma non risolve, perché se con la testa stai pensando alla conversazione telefonica, non dedichi alla guida l'attenzione che dovresti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 14, 2016, 11:09:59 am |
|
Il vivavoce aiuta ma non risolve, perché se con la testa stai pensando alla conversazione telefonica, non dedichi alla guida l'attenzione che dovresti.
Però almeno tieni le mani sul volante e non vai a zigzag perché cambi marcia o ti casca il telefono incastrato tra spalle e orecchio. Adesso molti in scooter pur di parlare mentre vanno se lo incastrano tra orecchio e casco. Prima o poi capirò che cacchio avremo sempre da dirci di così importante.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|