|
1302 Visitatori + 0 Utenti = 1302
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 11:14:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sicuramente aiuta, ma fai caso alle volte che stai viaggiando in macchina e stai ascoltando la radio sintonizzata su un notiziario (o su una altro programma parlato) e ti accorgi che te ne è sfuggito un pezzo perché nel frattempo qualcosa ha riportato automaticamente la tua attenzione sulla guida. In una conversazione telefonica questo meccanismo di rifocalizzazione automatica dell'attenzione è molto più lento perché attribuiamo alla conversazione un valore maggiore che non ad un notiziario e quindi siamo più restii a distogliere l'attenzione da quello che ci stanno dicendo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2016, 11:18:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuramente aiuta, ma fai caso alle volte che stai viaggiando in macchina e stai ascoltando la radio sintonizzata su un notiziario (o su una altro programma parlato) e ti accorgi che te ne è sfuggito un pezzo perché nel frattempo qualcosa ha riportato automaticamente la tua attenzione sulla guida. In una conversazione telefonica questo meccanismo di rifocalizzazione automatica dell'attenzione è molto più lento perché attribuiamo alla conversazione un valore maggiore che non ad un notiziario e quindi siamo più restii a distogliere l'attenzione da quello che ci stanno dicendo.
Verissimo, ma finché non inventeranno i telefoni che non funzionano quando sei in macchina, il sistema integrato rimane perlomeno il male minore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 14, 2016, 11:19:22 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma difatti il vivavoce "dovrebbe" essere usato per gestire la telefonata come caso eccezionale. Non come abitudine.
Vien quasi voglia di rimpiangere i tempi in cui chiamate/SMS costavano una sassata.....così col piffero che le facevi ad kazzum.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 11:25:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vien quasi voglia di rimpiangere i tempi in cui chiamate/SMS costavano una sassata.....così col piffero che le facevi ad kazzum.
E' quello che dice mio padre, se certe cose come telefonare costassero di più, ne faremmo un uso più oculato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2016, 11:28:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
dati non depurati di una variabile fondamentale
le 2 ruote si usano col bel tempo
l'anno scorso c'è stato tanto tempo bello!!
l'anno prima no....
ecco il dato!
Giusta osservazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 14, 2016, 12:07:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Vabbè, le distrazioni possono anche essere esterne. Proprio questa mattina, mentre uscivo da casa, una mia amica (5ª di reggiseno n.d.r. ) che aveva accompagnato il nipotino a scuola nello sbracciarsi per salutarmi per poco non faceva un frontale
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 12:11:18 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Vabbè, le distrazioni possono anche essere esterne. Proprio questa mattina, mentre uscivo da casa, una mia amica (5ª di reggiseno n.d.r. ) che aveva accompagnato il nipotino a scuola nello sbracciarsi per salutarmi per poco non faceva un frontale Ma in quel caso non ha problemi. Le tette come airbag aggiuntivo le fanno raggiungere 6 stelle al crash-test.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 14, 2016, 12:13:21 pm |
|
Ma in quel caso non ha problemi. Le tette come airbag aggiuntivo le fanno raggiungere 6 stelle al crash-test. In effetti ha due airbag mica da ridere!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 14, 2016, 12:27:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bisogna attendere i dati di fine anno, per ora emerge che le vittime sulle auto sono calate ma il dato complessivo è appesantito dall'impennata delle vittime a 2 ruote.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 14, 2016, 12:47:11 pm |
|
Quindi hai fatto colpo!! Ebbravo pino!!!
Com'è che fa la canzone di Antonacci? ..."quanta fi... ehm vita c'è, quanta vita intorno a meee"
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 12:49:36 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Com'è che fa la canzone di Antonacci? ..."quanta fi... ehm vita c'è, quanta vita intorno a meee" C'è anche quella di Cristicchi: "Vorrei chiavare come Biagio Antonacci...".
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 14, 2016, 12:50:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma che c'entra ? Io parlo di istinto di conservazione, di buon senso.
Lo so anch'io che la macchina DOVREBBE fermarsi e che in sede legale avrei ragione, ma io non attraverso mai se prima non vedo la strada sgombra o la macchina che si sta inequivocabilmente fermando.
no...può darsi che mi sbagli, ma mi pare di ricordare una sentenza di qualche anno fa..almeno 20..in cui si stabili che il pedone, che in teoria ha una capacità di manovra superiore a quella dell'automobilista, non può "forzare il passaggio"...cioè ha la precedenza, ma deve dare al conducente il tempo di manovrare, non può improvvisamente buttarsi sulle strisce e pretendere che tu ti arresti stile Automan. Chiedo lumi e supporto agli avvocati del Pistone
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|