|
621 Visitatori + 0 Utenti = 621
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2016, 20:30:50 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Il twinair viaggia per bene, altrochè. In ripresa va come molti 1.6 Diesel odierni....se non meglio visto che gli ultimi hanno rapporti ipermegaextralong
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 19, 2016, 20:42:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E lo spunto da fermo? Quattroruote scrisse che partendo da fermo bisognava sfrizionare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2016, 20:52:47 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
No, parte anche con poco gas. Hai la sensazione di dover sfrizionare perchè quel cosino lì ha talmente poca inerzia che appena guardi l'acceleratore sale di giri più velocemente di quanto si è abituati.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 19, 2016, 21:09:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mio fratello ha preso una panda twinair a metano da circa un mese; dopo aver "capito" come si parte è parecchio godurioso. In accelerazione e ripresa quasi entusiasmante. A metano perde pochissimo e ti consente di viaggiare con pochi spiccioli. Inoltre la versione a metano mi pare assettata come la 4x4 ed è piuttosto comoda. Las cosa assurda è il costo, mio fratello l'ha presa con meno di due anni 13000 km a 7000€; nuova, nello stesso allestimento e accessori viene da listino sui 17000€!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 19, 2016, 21:17:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E lo spunto da fermo? Quattroruote scrisse che partendo da fermo bisognava sfrizionare.
Ma la T.bo? Io mi riferisco a quella... a metano, peraltro... che è l'unica che ho provato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 19, 2016, 21:21:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Inoltre la versione a metano mi pare assettata come la 4x4 ed è piuttosto comoda.
Bah... a me fa venire il mal di mare... e, onestamente, nn da nessuna sensazione di "stabilità"... il volante è un remo, sul dritto non riesci a tenerlo fermo un minuto... sei sempre lì a correggere la traiettoria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2016, 05:45:50 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
Io ci sono andaro in montagna con quella del cavaliere, e onestamente va fin troppo bene se consideriamo architettura meccanica e cubatura. Spinge bene, e riprende meglio, in rapporto alla cilindrata sembra anche andar velocissima Riguardo all'assetto non e' un hypercar ma tiene bene, e' sincera e dondola il giusto. Mi fa schifo lo sterzo in termini di precisione, ma non ho ancora trovato un servo elettrico che mi poace
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 20, 2016, 08:43:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ne ho guidate tante a noleggio. È inutile, una macchina alta e stretta come lo sono tutte le citycar non può avere la tenuta di una sportiva. Come tutte le Fiat l'ho trovata onesta e sincera nelle reazioni. Ti avvisa per tempo ed è adatta anche ad un guidatore inesperto. Per una utilitaria che finisce in mano a tutti è un ottimo risultato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 20, 2016, 09:31:27 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
oltretutto la stiamo comparando con una smart... La panda di sicuro soffre meno gli spostamenti d'aria dei tir...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 20, 2016, 09:52:26 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Penso di aver guidato 100modelli di auto diversi se non di più: chi dice che la Panda TwinAir non va avanti o vada male... secondo me semplicemente non l'ha mai provata. Io ho la 4x4 e la reputo la miglior piccola integrale mai prodotta... avevo anche la Sisley e questa è un altro pianeta anche in fuoristrada "duro". Consuma nulla, fa 190km/h di tachimetro, si arrampica ovunque, è Italiana, è splendida.. costa solo un po' cara, ma si rivende STRA-bene ed in un lampo. La diesel consuma meno (in città.. perché in autostrada non cambia molto)... ma è molto meno briosa e con quella è vero che tocca sfrizionare inei tratti più ripidi e sdrucciolevoli, ma è causa della mancanza del primino. @MarzulLaurus: hai mai guidato una Smart?? In autostrada è come andare in Vespa! La Panda in confronto è un segmento C! « Ultima modifica: Gennaio 20, 2016, 09:54:39 am da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 20, 2016, 09:53:55 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Bah... a me fa venire il mal di mare... e, onestamente, nn da nessuna sensazione di "stabilità"... il volante è un remo, sul dritto non riesci a tenerlo fermo un minuto... sei sempre lì a correggere la traiettoria...
Mah, non mi esprimo con certezza perché non è che l'abbia guidata più di tanto, però non credo sia un tipo di auto da giudicare col metro di un'auto da rally. Ti dico solo che mio fratello l'ha "battezzata" facendo una tirata a pieno carico sino in Abruzzo giudicandola più comoda della sua 156 SW anche se meno precisa (e ci mancherebbe!). Trattandosi di uno spostamento autostradale ha sofferto più che altro la mancanza del Cruise Control.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 20, 2016, 09:55:30 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...ma non ho ancora trovato un servo elettrico che mi poace
Idem
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 20, 2016, 09:59:09 am |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
Avendo capito che la panda non è nei tuoi gusti, devo rispondere all'unico argomento di discussione:
Con il bicilindrico t.bo, è un mezzo parecchio più svelto della maggior parte dei mezzi che puoi mediamente incontrare nel suo habitat naturale... ed è sufficientemente svelto da non farti sentire in "inferiorità" in autostrada... sui falsopiani etc. Peraltro i limiti l'aiutano parecchio... soprattutto in presenza di tutor vari ed eventuali...
le prestazioni sono pure buone. a me non piace il rumore ma anche lì uno se ne frega su quel tipo di mezzo. ad essere veramente orribile è l'assetto, oltre al troppo sottosterzo che c'era pure sulla vecchia è anche meno agile. la twingo che pure non mi piace ha meno rollio. comunque il confronto con la vecchia clio II è impietoso, su un tratto in discesa che conosco abbastanza bene, senza tirare velocità criminali nei rettilinei, con la renault facevo praticamente gli stessi tempi di auto con gomme più sportive come la 147. un ragazzo che guida molto meglio di me ha misurato la panda twin della madre perdendo tipo 30 secondi su 5km, facendo i calcoli aveva tenuto una media inferiore al limite di velocità! lo sterzo invece non mi è sembrato molto peggio di altre, certo in termini assoluti sarebbe da tagliare i testicoli a chi delibera simili obbrobri ma quello della punto per dire non mi è parso molto meglio. il problema è che la panda è la tipica macchina da vecchio rincoglionito. a me dell'immagine di una macchina mi frega proprio poco però evito gli errori macroscopici tipo comprare la macchina rosa oppure disegnare peni giganti sulle portiere, o comprare la panda.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 20, 2016, 10:02:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mah, non mi esprimo con certezza perché non è che l'abbia guidata più di tanto, però non credo sia un tipo di auto da giudicare col metro di un'auto da rally. Ti dico solo che mio fratello l'ha "battezzata" facendo una tirata a pieno carico sino in Abruzzo giudicandola più comoda della sua 156 SW anche se meno precisa (e ci mancherebbe!). Trattandosi di uno spostamento autostradale ha sofferto più che altro la mancanza del Cruise Control.
MA io non guido un'auto da rally..... Anzi... Guido spesso la WagonR+ 1.0 di mia madre... la prima serie... E con tutto ciò sterzo mi ha lasciato veramente perplesso, il vuoto al centro credo sia proprio eccessivo, l'idea di dover correggere la traiettoria costantemente, dopo un po' ti snerva... ho fatto un Salerno-Monopoli e ritorno... il frullatore è oggettivamente piacevole... ma lo sterzo mi ha tenuto in costante "apprensione"... è una correzione continua... dopo ho parlato di sensazione... perchè a stare a terra ci sta... ovvio... quello che con la mia faccio a 120, lì oltre i 100 non puoi andare, dopo averci preso confidenza... il punto è che la confidenza non te la da mai... e forse è un bene... Ma NO, più comfortevole della mia NO, neanche se stai dietro e dormi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|