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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2016, 17:11:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L'indicatore posto su di essa dovrebbe essere verde se carica, nero se scarica, bianco se da buttare. Da un po' di mesi è sempre nero e non si ricarica mai. La tensione a vuoto è sui 12,3, ma poi basta attaccare le luci e va subito a 11,5 o meno. A motore in moto ci sono i corretti 14,2 V. Per avviarsi si avvia, anche stamattina a -7°, senza problemi, anche se sento il motorino un po' fiacchetto. Ha solo poco piu' di 3 anni, porca vacca, però ha subìto un paio di scariche profonde causa luci interne accese (mio figlio ) .
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alura |
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Gennaio 19, 2016, 17:22:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Hai un caricabatteria serio che fa il ricondizionamento (tipo ctek) ?
Io comunque la cambierei...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2016, 17:26:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Hai un caricabatteria serio che fa il ricondizionamento (tipo ctek) ?
Io comunque la cambierei...
No, niente caricabatteria seri, e anche quello poco serio è inscatolato chissà dove tra la marea di scatoloni che giacciono in stalla dall'epoca del trasloco... Credo che passerò stasera a farmela cambiare. Non è neanche facile trovarla in giro, perché ha i poli rovesci (positivo a sinistra, è una maledizione, ce l'aveva anche la Biturbo ).
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 19, 2016, 18:15:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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12.3 è ormai al limite, potresti provare un ricondizionamento come dice Alura... Nel dubbio la metterei nuova, tanto quella non ti durerà ancora molto.
Quoto, anch'io prenderei una batteria nuova
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Panama: "Where the World meets"
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 19, 2016, 18:20:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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imho
12.3V con temperature rigide è nella norma
devi misurare la tensione al momento dell'avviamento se scende sotto i 10V significa che non ha più forza, ma non è cmq detto, se ci sono -7°C è normale che da meno spunto del normale
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alura |
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Gennaio 19, 2016, 18:22:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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12.3V con temperature rigide è nella norma
Potrebbe anche essere, ma non va senz'altro bene che va immediatamente sotto gli 11.5 accendendo le luci.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 19, 2016, 18:25:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Potrebbe anche essere, ma non va senz'altro bene che va immediatamente sotto gli 11.5 accendendo le luci.
beh, dipende, se per luci intende i fari... tra le 4 posizioni ed i 2 anabbaglianti (che essendo una jeep non mi stupirei se montasse le 100W )...
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 19, 2016, 18:47:47 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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quali sono le caratteristiche (potenza) della batteria attuale?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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&re@ |
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Gennaio 19, 2016, 18:48:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Potrebbe anche essere, ma non va senz'altro bene che va immediatamente sotto gli 11.5 accendendo le luci.
A motore spento è normale, controlla anche la tua, vedrai che fa uguale.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2016, 20:27:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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quali sono le caratteristiche (potenza) della batteria attuale?
74Ah di capacita' e 680A di spunto , come da manuale. I plurifrazionati benzina non hanno in realta' bisogno di grandi potenze per l'accensione. Vanno in moto bene anche girando molto piano. Comunque me l'hanno cambiata stasera in 5 minuti (beato il vano motore gestibile) con una con stesse caratteristiche. Per un po' posso lasciare a casa i cavi che mi portavo in bagagliaio...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 20, 2016, 12:50:03 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Piccola nota folkloristica: mentre stavano cambiandomi la batteria è arrivato un ragazzotto con una A4, bianco in volto, dicendo al meccanico: "Non mi entrano piu' bene le marce sul cambio automatico.... sono stato in Audi e mi hanno fatto un preventivo di .... NOVEMILA EURO...." Meno male che il mio meccanico è uno a cui non vanno giu' queste ladrate e sicuramente gliela metterà a posto con un decimo della cifra o meno. Aveva appena messo a posto un altro cambio automatico (Peugeot) con 65 euro di sensore, mentre in concessionaria gliene avevano chiesti 2800 per la revisione completa del cambio.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 20, 2016, 13:23:06 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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74Ah di capacita' e 680A di spunto , come da manuale. I plurifrazionati benzina non hanno in realta' bisogno di grandi potenze per l'accensione. Vanno in moto bene anche girando molto piano. Comunque me l'hanno cambiata stasera in 5 minuti (beato il vano motore gestibile) con una con stesse caratteristiche. Per un po' posso lasciare a casa i cavi che mi portavo in bagagliaio... vedo che l'hai già cambiata... ne ho una a rigenerare, se risulterà buona te l'avrei spedita facendoti pagare solo la spedizione
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 20, 2016, 13:34:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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vedo che l'hai già cambiata... ne ho una a rigenerare, se risulterà buona te l'avrei spedita facendoti pagare solo la spedizione Grazie del pensiero, ma avrei avuto difficoltà per montarla, perché visto quello che mi è successo con la schiena evito sforzi del genere (la batteria pesa parecchio e il vano motore della Jeep è alto). Allora preferisco che faccia il meccanico.
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