|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 20, 2016, 13:39:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per un po' posso lasciare a casa i cavi che mi portavo in bagagliaio... Mi era scappata questa. Beh, io i cavi li porto sempre, non si sa mai... Finora li ho sempre usati solo per avviare macchine altrui , ma proprio perché nessuno li ha mai con sé, meglio averli IMHO. Tanto non occupano molto spazio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2016, 13:59:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mi era scappata questa. Beh, io i cavi li porto sempre, non si sa mai... Finora li ho sempre usati solo per avviare macchine altrui , ma proprio perché nessuno li ha mai con sé, meglio averli IMHO. Tanto non occupano molto spazio. Si, è vero, sarebbe sempre meglio portarli, specie con auto col cambio automatico , ma il fatto è che ne porto sempre via due coppie (a volte con una sola coppia non si riesce a trasferire la corrente necessaria) in uno scatolone che contiene anche altri attrezzi, e lo scatolone occupa abbastanza, specie in un bagagliaio già ridotto causa ruota di scorta interna e bombola gas.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2016, 14:16:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma hai dei cavi particolarmente sottili? Una coppia adeguatamente dimensionata, dovrebbe bastare...
Non è un problema di spessore dei cavi, quanto di pinze, che se non riescono a mordere con adeguata superficie, riescono a trasferire pochi ampere. A volte, per avviare motori diesel con batterie a terra, una coppia di cavi puo' essere insufficiente. Mi è successo una volta avviando un Opel Movano di un mio vicino. Con una coppia sola di cavi il motorino non riusciva a girare. Ne ho messe due coppie (tra lo scetticismo dei presenti...) e si è avviato ( ).
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 22, 2016, 18:23:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Non è un problema di spessore dei cavi, quanto di pinze, che se non riescono a mordere con adeguata superficie, riescono a trasferire pochi ampere. A volte, per avviare motori diesel con batterie a terra, una coppia di cavi puo' essere insufficiente. Mi è successo una volta avviando un Opel Movano di un mio vicino. Con una coppia sola di cavi il motorino non riusciva a girare. Ne ho messe due coppie (tra lo scetticismo dei presenti...) e si è avviato ( ). imho tante volte è colpa dei cavi di merda mi è capitato di vedere cavi che all'apparenza sembravano di dimensioni generose... poi si è scoperto essere solo guaina quando cercavamo di mettere in moto una passat diesel, diventavano bollenti... io i miei me li son fatti in casa cavi 1AWG e pinze generose... ovviamente mi è venuto a costare più di 2 paia "commerciali" un amico se li è fatti con i fili giallo/verdi per messe a terra degli impianti industriali, solo che sono troppo rigidi a mio parere
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|