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THE KAISER |
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Gennaio 20, 2016, 19:28:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Oggi giornata di danni...sulla prima scrivo giusto per raccontare, sulla seconda vorrei il vostro parere:
Audi: mentre ero in viaggio, vedo il motore fare qualche scatto in su con i giri, come se sfrizionasse, nelle decelerazioni o accelerazioni il cambio iniziava a fare cazzate (cambi a cavolo, strattoni ecc), poi si è accesa la spia del cambio, l'auto è andata in protezione. Ho spento e riacceso pensando ad un problema di centralina (illuso)...ripartendo l'auto strattonava come un cavallo imbizzarrito, anche se andavo col piede di piombo, poi si è bloccata con la terza...per fortuna ero a pochissima distanza dall'officina audi (saranno loro che portano sfiga!?), dove si sono accorti che avevo perso l'oro del cambio (in effetti l'auto era imbrattata)...poi sfiga su sfiga erano senza corrente, quindi non hanno potuto fare ancora nulla, sono in attesa della diagnosi. Tornato a casa ho scoperto che avevo iniziato a perdere olio già probabilmente dalla sera prima perchè ho trovato la scia sul pavimento....e non avevo ancora mai provato il launch control!!!
Lancia Y: già da un pò, a periodi più, a periodi meno fatica a mantenere il minimo ai bassissimi giri singhiozza un pò. In officina quando ho fatto il tagliando dicevano che bisognava pulire i corpi farfallati . Premesso che probabilmente la cambieremo a breve, ma questa operazione di pulizia, è un'intervento a cuore aperto sul motore? è una cosa leggera o molto invasiva?costosa? sarebbe risolutiva o è un tentativo? Giusto per regolarmi se farla fare a prescindere dal cambio auto.... il motore è il 1.2 16v da 80cv...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 20, 2016, 19:36:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Per la Ypsilon. Corpo farfallato ne ha uno. Non è una roba particolarmente lunga nè costosa. Il corpo farfallato di solito è appena a valle del filtro dell'aria. Non serve smontare molto.
Prima di farlo, puoi tentare mettendo un additivo e dandole una bella sturata facendola correre un po' in autostrada....
Per Audi, preparati psicologicamente.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Gennaio 20, 2016, 19:49:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Per la Ypsilon. Corpo farfallato ne ha uno. Non è una roba particolarmente lunga nè costosa. Il corpo farfallato di solito è appena a valle del filtro dell'aria. Non serve smontare molto.
Prima di farlo, puoi tentare mettendo un additivo e dandole una bella sturata facendola correre un po' in autostrada....
Per Audi, preparati psicologicamente.
concordo per ypsilon è una cagata potresti farlo benissimo tu da solo a casa dato che è roba poco elettronica trovi tutorial anche su youtube esempio https://www.youtube.com/watch?v=iT7-HW5JUREse è la s-tronic considera che ci sono 2 circuiti olio separati per cambio/differenziale imho un grosso errore è stato al primo "segnale allarme" proseguire anche per pochi chilometri. andava chiamato il carro attrezzi. un doppia frizione soprattutto se a bagno d'olio ha come parametro vitale la pressione olio... a secco è dura salvare qualcosa. spero che sia l'olio differenziale , dove magari i danni son inferiori. ma i sintomi sono brutti. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2016, 19:58:10 pm da Dogui »
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 20, 2016, 20:15:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Purtroppo non ho avuto sintomi che mi facessero pensar di aver perso olio... Pensavo a magagne elettroniche o alla peggio ad usura delle frizioni ... Poi non ho preso botte come è possibile aver perso olio ??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Gennaio 20, 2016, 20:19:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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azz che guaio
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Makke |
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Gennaio 20, 2016, 20:34:34 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Curiosità. Quanti km l audi?
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niu |
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Gennaio 20, 2016, 20:48:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo non ho avuto sintomi che mi facessero pensar di aver perso olio... Pensavo a magagne elettroniche o alla peggio ad usura delle frizioni ... Poi non ho preso botte come è possibile aver perso olio ??
Qualche guarnizione andata
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 20, 2016, 21:34:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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L'auto ha 94000km Circa ... Poi migliorabile il servizio mobilità audi, mi danno un auto che devo ritirare E consegnare a 50km da casa!! Che se sapessi che in 2-3gg risolvono lascerei pure perdere Mah, speriamo bene!! Me la sono cercata, proprio due giorni fa prendevo un giro un amico che lamentava di aver dovuto cambiare pompa dell'acqua, cinghia servizi , dischi e pastiglie alla sua Mercedes più o meno agli stessi miei kilometraggi Dai ... così prendi una A7 Competition con il divano posteriore a 3 posti (sdrammatizzo) no, prendo Una cheysler Pacifica
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 20, 2016, 21:35:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Onestamente se hai perso tutto l'olio, considerando il tipo di cambio, temo il peggio. Ma mi fa strano, proprio a fronte della tipologia di cambio, che una casa all'avanguardia della tecnica non abbia degli allarmi che blocchino tutto prima di fare un disastro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Gennaio 20, 2016, 22:19:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Una cheysler Pacifica Cosi: Pensavo la stessa cosa... com'è possibile che, fra i milioni di sensori sparsi per l'auto, non ce ne sia uno che ti segnali la perdita alla terza goccia... bah...
A fermarsi immediatamente all'accensione della spia, forse limitava i danni. Ovviamente facile parlare dopo, probabilmente io avrei fatto uguale ad Antonio. Ci provi...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Gennaio 20, 2016, 22:41:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma la spia non diceva di fermarsi, segnalava problema e l'auto è andata in protezione limitando i giri, mentre quando ho spento e riacceso Indicava sempre il problema , diceva che la retrò non è disponibile e si è bloccato in terza. Insomma, sembrava una cosa da raggiungere ovviamente l'officina, non di fermarsi e chiamare il carro attrezzi...anche perché il messaggio di errore segnalava anomalia , uno pensa ad un errore elettronico mica che sta disintegrando il cambio... Peraltro , appunto, cosa gli costava mettere un sensore del livello olio del cambio se può succedere una cosa simile !!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 21, 2016, 07:18:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non fraintendetemi anch io in terza sarei arrivato in officina o avrei cmq provato ad arrivarci Il mio disappunto e' per la mancanza di un segnale che ti dica "se non passi in officina preparati a spendere dei gran soldi"
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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